La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sfiatare termoarredo

#1
Ciao,
devo sfiatare il termoarredo che ho in bagno perchè gli ultimi 2 tubi in alto sono freddi, ma non capisco come devo fare....Il termoarredo è della Irsap, simile (o proprio lui) a questo
http://www.irsap.it/index.cfm?method=mys.prod&id=65

immagino che devo operare su quella valvolina in alto a destra, ma io giro giro e non succede nulla. C'è pure un bullone cromato sotto, ma non credo che devo svitare quello, anche perchè avrei bisogno di un paio di pinze per farlo....Help :cry:

#2
La foto non si vede, comunicaci il modello.

Impianto acceso, giri la rotella della valvola, sentirai o uscire del gas-vapore o vedrai dell'acqua.

Nel secondo caso non devi fare nulla, le cause sono altre, come ad esempio un cattivissimo bilanciamento dell'impianto con un radiatore che non ha tutti gli elementi efficienti o utili.


Nel primo caso attendi finchè non finisce e fuoriuscirà l'acqua d'impianto.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#3
La foto non si vede, comunicaci il modello.

Impianto acceso, giri la rotella della valvola, sentirai o uscire del gas-vapore o vedrai dell'acqua.

Nel secondo caso non devi fare nulla, le cause sono altre, come ad esempio un cattivissimo bilanciamento dell'impianto con un radiatore che non ha tutti gli elementi efficienti o utili.


Nel primo caso attendi finchè non finisce e fuoriuscirà l'acqua d'impianto.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#4
se io clicco, mi manda al sito...cmq è tipo il modello pareo....io giro la valvolina bianca, che sembra il tubicino di uno spray, con due buchini ai lati, in alto ma non succede nulla (è diversa dalla solita valvola che c'è nei termo normali)...secondo me sono io che non faccio l'operazione giusta :roll:

#5
Io ho i Tesi 2 con valvola a scomparsa e funzionano a quel modo.

Controllerò le valvole del modello che mi hai indicato.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#6
mi sa che sopra la valvolina bianca c'è la testa di una vite da svitare, la valvolina ruota solo per "dirigere" l'eventuale getto di acqua

almeno mi ricordo così

#7
allora ascolta me...
io ne ho 3 a casa della irsap... non so se sono dello stesso modello cmq penso che dovrebbero essere simili..
In alto dovresti avere una valvola e sopra di questa ti avrebbero dovuto fornire una manopolina rotonda nera che serve a far ruotare la succitata valvola e consentire di far uscire l'aria.
nel caso in cui non te l'avessero fornite devi usare un cacciavite a taglio e girarla manualmente... sentirai uscire dapprima l'aria e poi arriverà l'acqua! a quel punto il gioco è fatto! se non fosse così controlla la pressione all'interno dell'impianto e nel caso in cui fosse sotto 1 bar alzala almeno ad 1 bar e 1/2 e riprova tutto il procedimento. Dovresti riuscire a sitemare tutto ok???