La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Con lo zoccolo H 6 ti si restringe (almeno per il momento) drasticamente la scelta della lavastoviglie.
:wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#17
balina ha scritto:Ragazzi ho deciso che opterò per lo zoccolino da 13 cm!!! Più bruttino, ma sicuramente più pratico e meno delicato!!!
E poi ho pensato una cosa....se lo zoccolino è cmq alto e sono le ante che scendono a creare l'effetto dei 6 cm, se devo togliere lo zoccolino per pulire sotto devo smontare ogni volta la cucina??????!!!!
Basta inclinare lo zoccolo verso di tè e tirarlo,come si fà normalmente,comunque se non sei convinta, và bene chiaramente lo zoccolo h.13/14.
cla56

#18
Gianfry ha scritto:Con lo zoccolo H 6 ti si restringe (almeno per il momento) drasticamente la scelta della lavastoviglie.
:wink:
Come è stato già detto in verità lo zoccolo è da 13 cm.!
cla56

#19
cla56 ha scritto:
Gianfry ha scritto:Con lo zoccolo H 6 ti si restringe (almeno per il momento) drasticamente la scelta della lavastoviglie.
:wink:
Come è stato già detto in verità lo zoccolo è da 13 cm.!
cla56
Magari prima di dire le cose bisogna o informarsi o almeno non rimanere strettamente legati alle aziende che si trattano :wink: ....infatti io in esposizione ho una Lucrezia di Cesar con zoccolo H 8 e le basi H 84 !!!!
Con la lavastoviglie di Smeg STLA828A apposita per porta da 84... :evil:
Ma scusa, forse sono troppo più avanti..... :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#20
Gianfry ha scritto:
cla56 ha scritto:
Gianfry ha scritto:Con lo zoccolo H 6 ti si restringe (almeno per il momento) drasticamente la scelta della lavastoviglie.
:wink:
Come è stato già detto in verità lo zoccolo è da 13 cm.!
cla56
Magari prima di dire le cose bisogna o informarsi o almeno non rimanere strettamente legati alle aziende che si trattano :wink: ....infatti io in esposizione ho una Lucrezia di Cesar con zoccolo H 6 e le basi H 84 !!!!
Con la lavastoviglie di Smeg STLA828A apposita per porta da 84... :evil:
Ma scusa, forse sono troppo più avanti..... :lol:
Ciao "Gianfry",la richiesta di "balina"riguardava la Valcucine e in particolar modo l'altezza reale dello zoccolo e su questo ho dato il chiarimento,se lo avesse chiesto sulla Cesar probabilmente avresti risposto tù o qualcun'altro.E' evidente che ogniuno di noi interviene su ciò che conosce meglio ,se poi essere"avanti"vuol dire sapere che si possono montare solo alcune lavastoviglie (due della smeg e due della miele),siamo entrambi "avanti".Ma la domanda di "balina"non era questa!
Buona giornata e buon lavoro,cla56

#21
[quote="cla56
Ciao "Gianfry",la richiesta di "balina"riguardava la Valcucine e in particolar modo l'altezza reale dello zoccolo e su questo ho dato il chiarimento,se lo avesse chiesto sulla Cesar probabilmente avresti risposto tù o qualcun'altro.E' evidente che ogniuno di noi interviene su ciò che conosce meglio ,se poi essere"avanti"vuol dire sapere che si possono montare solo alcune lavastoviglie (due della smeg e due della miele),siamo entrambi "avanti".Ma la domanda di "balina"non era questa!
Buona giornata e buon lavoro,cla56[/quote]

Il mio era solo un consiglio infatti, non capisco il tuo intervento.....comunque ciao e buon lavoro anche a te !!!! :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#23
l ultima nata in casa mk ha lo zoccolo bassissimo perche ha le basi piu alte..cioe' con tre ripiani.. bellissima ma per le mie tasche un po cara

#24
balina ha scritto:Ragazzi ho deciso che opterò per lo zoccolino da 13 cm!!! Più bruttino, ma sicuramente più pratico e meno delicato!!!
E poi ho pensato una cosa....se lo zoccolino è cmq alto e sono le ante che scendono a creare l'effetto dei 6 cm, se devo togliere lo zoccolino per pulire sotto devo smontare ogni volta la cucina??????!!!!
magari basta aprire le ante?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#25
dammispazio ha scritto:
balina ha scritto:Ragazzi ho deciso che opterò per lo zoccolino da 13 cm!!! Più bruttino, ma sicuramente più pratico e meno delicato!!!
E poi ho pensato una cosa....se lo zoccolino è cmq alto e sono le ante che scendono a creare l'effetto dei 6 cm, se devo togliere lo zoccolino per pulire sotto devo smontare ogni volta la cucina??????!!!!
magari basta aprire le ante?
Dammispazio caro....non sono proprio così stolta....la mia cucina sarà molto grade e soprattutto avrà molti cestoni che come puoi ben intuire non sono così facili da togliere per poter sfilare lo zoccolino...

#26
Cla56 mi dicono che se si compra ora una Valcucine il rivenditore non ti può + dare il prezzo di tutti i singoli pezzi perchè ora il listino è cambiato e i prezzi sono "a codice" e di conseguenza nemmeno loro hanno + i parziali, ma hanno solo il totale finale....me lo confermi? grazie

#27
balina ha scritto:Cla56 mi dicono che se si compra ora una Valcucine il rivenditore non ti può + dare il prezzo di tutti i singoli pezzi perchè ora il listino è cambiato e i prezzi sono "a codice" e di conseguenza nemmeno loro hanno + i parziali, ma hanno solo il totale finale....me lo confermi? grazie
Ciao"balina",oggi mi sono svegliato un pò male......poi quando sento certe cose mi inc........ proprio!(E'evidente che non ce lo' con te')Ma è possibile che in questo settore non si vuole proprio fare chiarezza?Come è possibile dire una stupidagine del genere!E' evidente che in una situazione di crisi in cui ci troviamo si cerca di "difendere"il proprio lavoro e la propria (quando c'è) professionalità ma non credo che sia questa la strada!Sono due mesi che partecipo a questo forum dando qualche modesto consiglio ma ho soprattutto cercato di capire cosa non và nel "nostro mestiere",del perchè è diventato così difficile il rapporto cliente- rivenditore e quello che tu dici lo conferma in pieno!Spero molto che su questo "problema"altri vorranno intervenire senz'altro con un "topic "specifico.In sostanza"balina" tornando a noi, esiste un listino nuovo nel senso che ci è stato appena consegnato,fatto nè più nè meno come quello precedente,quindi con i codici dei singoli elementi e con i relativi prezzi,pertanto chi vuole darli li può dare chi nò........Se puoi e se vuoi, raccontaci come è stato il tuo approccio con il rivenditore che hai visitato, può essere senz'altro utile,perchè credo che sia proprio quello il "momento"che dobbiamo capire!
Ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#28
balina ha scritto: Dammispazio caro....non sono proprio così stolta....la mia cucina sarà molto grade e soprattutto avrà molti cestoni che come puoi ben intuire non sono così facili da togliere per poter sfilare lo zoccolino...
balina non ho detto che tu sei stolta, mi sembra solo strano che una ditta cosi apprezzata proponga delle soluzioni che creano tali inconvenienti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#29
Cla56 ho appena comprato la cucina sulla fiducia e ora leggo qst cosa....che tristezza!!!!
Ora ti spiego in sintesi cosa è successo: mi fanno il preventivo per la cucina peraltro progettata da me e mi fanno vedere un preventivo dettagliato che porta ad una certa cifra...in qst preventivo balzano all'occhio 2 prezzi: un tamponamento in vetro di 2,70mxh0,90 (€2700 da scontare) e un tamponamento di 0,90 x h 0.90 sempre in vetro (circa 500 € da scontare)....penso che la cosa sia una follia quindi la cosa rimane in sospeso...decidiamo di pensare a una soluzione alternativa....
Sabato scorso torniamo dal rivenditore (che mi sembra onesto eh...non voglio parlare male di lui) e mi dà il nuovo preventivo al cui totale ha tolto circa 1500€ dicendomi che è andato da Valcucine e hanno concordato di sostituire i loro pannelli di vetro da 1 cm con 2 pannelli di mdf da 2 cm con incollato un vetro (temperato sempre) da 0,5 cm in modo da risparmiare appunto 1500€...
io dico "OK va benissimo" tanto il risultato estetico e pratico non cambia!! E allora firmo....
Non mi da però il parziale dei singoli prezzi....ho l'elenco degli elementi, ma non ho il parziale....mi ha anche mandato una mail nella quale mi scrive: (te la riporto pari pari)
"purtroppo i prezzi singoli non riesco a darteli perche' con il nuovo preventivo e' tutto a codice prezzo"
Spiegami Cla56...posso rivendicare qlcs o no? Posso chiedere il dettaglio o no? Grazie eh....davvero...

#30
dammispazio ha scritto:
balina ha scritto: Dammispazio caro....non sono proprio così stolta....la mia cucina sarà molto grade e soprattutto avrà molti cestoni che come puoi ben intuire non sono così facili da togliere per poter sfilare lo zoccolino...
balina non ho detto che tu sei stolta, mi sembra solo strano che una ditta cosi apprezzata proponga delle soluzioni che creano tali inconvenienti
Eh invece è proprio così dammispazio...infatti ho deciso per lo zoccolo da 13 alla fine...fighetto e poco funzionale lo zoccolo da 6!!!!