Ciao forumisti, vorrei far passare mamma (e magari pure papà) da Tim a Vodafone, qualcuno ha esperienza? Siete rimasti molto senza il vostro n. di telefono?
Mia mamma è molto scettica (anche se non è il cell sia vitale per lei), ha paura che ci mettano molto a ridarle il suo numero, ma io vorrei proprio che cambiasse. Come tutte le compagnie Tim privilegia i nuovi clienti, i vecchi invece pagano tutto, cambi tariffe, promozioni ecc. Per carità, ci sta, ma io speravo che un cliente affezionato, che non cambia tariffa da anni, chiedendo o quantomeno minacciando di cambiare operatore, ottenesse l'unica cosa che chiedeva (io volevo farle cambiare tariffa e attivarle una promozione. Costo 9+9 se non erro, ho chiesto di avere in omaggio una delle due cose, invece mi han detto di no).
Quindi, come questione di principio, vodafone mi offre vantaggi come nuovo cliente? Vado da loro. Tra qualche tempo mi rendo conto che è TIM a privilegiarmi? Bene, tornerò da loro e sarò un NUOVO CLIENTE, con tutti i vantaggi che ciò comporta...
Voi che dite?
#3
salvo problemi tecnici imprevisti non rimane molto senza numero.... al momento del passaggio si stacca da una parte e si attacca dall'altra. Può volerci max qualche ora
#4
Grazie kimi, il mio dubbio non è tanto chi conviene di +, quello è soggettivo, dipende dalle chiamate, da quali sono le esigenze ecc., mi chiedo proprio chi ha cambiato quanto ci ha messo a riavere il prprio numero, se è poi stato contattato dalla vecchia compagnia "pentita" che se lo voleva riprendere, se si può cambiare ogni volta che si vuole... cose così!
#5
Qualche ora?? Woooow Dol che bella notizia!
#6
ci sono tempi tecnici per l'accettazione da una parte (se non è cambiata nel fratempo, possono accettare un num max di utenze al mese!) e la dipartita dall'altra (sicura la telefonata del CC per mega offerta!)!
una volta fatta, la cosa è trasparente, non rimani senza numero!
una volta fatta, la cosa è trasparente, non rimani senza numero!
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)
#7
Quindi, se fosse ancora così, converrebbe aspettare il primo del mese, così sarebbe tra le prime richieste e non rischia di essere tra quelle in esubero del mese?
Ma quindi se lei fa la richiesta a vodafone (loro mi han detto che le danno una sim provvisoria fino a quando non attivano il suo numero su vodafone, ma non mi hanno dato tempistiche) e nel frattempo chiama TIM proponendole un'offertona, mia mamma può decidere di rimanere in TIM oppure, avendo chiesto il passaggio, non può + fare nulla?
So' ignuraaaaant in materia...
Ma quindi se lei fa la richiesta a vodafone (loro mi han detto che le danno una sim provvisoria fino a quando non attivano il suo numero su vodafone, ma non mi hanno dato tempistiche) e nel frattempo chiama TIM proponendole un'offertona, mia mamma può decidere di rimanere in TIM oppure, avendo chiesto il passaggio, non può + fare nulla?
So' ignuraaaaant in materia...
Re: Cambio operatore cellulare
#8Per quanto riguarda il numero, con la number portability oggi non dovrebbe rimanere neanche un giorno senza il suo numero, per cui non dovresti avere problemi.betty_boop ha scritto: Quindi, come questione di principio, vodafone mi offre vantaggi come nuovo cliente? Vado da loro. Tra qualche tempo mi rendo conto che è TIM a privilegiarmi? Bene, tornerò da loro e sarò un NUOVO CLIENTE, con tutti i vantaggi che ciò comporta...
Voi che dite?
Starei invece attento alle continue migrazioni perchè ormai le compagnie telefoniche hanno dei tabulati che registrano i passaggi e non offriranno più "privilegi ad personam" per mantenere o attrarre nuovi clienti.
Le offerte saranno semplicemente quelle di mercato.
#9
Grazie!
Beh comuqnue quelle di mercato per i nuovi clienti sono sempre meglio di quelle per i vecchi!!
Il dubbio è: mi considereranno ancora un nuovo cliente se torno da loro dopo un periodo con un altro operatore? A logica direi di sì... ma non si sa mai!
Beh comuqnue quelle di mercato per i nuovi clienti sono sempre meglio di quelle per i vecchi!!
Il dubbio è: mi considereranno ancora un nuovo cliente se torno da loro dopo un periodo con un altro operatore? A logica direi di sì... ma non si sa mai!
#10
l'abbiamo fatta sotto natale e ci sono voluti pochi minuti(mi pare 10 o 15)per il passaggio da un operatore all'altro.........c'è voluta una settimanella per l'inizio della procedure(credo tempi tecnici per comunicare il passaggio di numero da un operatore ad un altro) e poi sono passati pochi minuti da quando ha smesso di funzionare la vodafone e ha iniziato a funzionare la 3.
quando la nuova scheda avrà campo(da quello ti accorgi che la scheda è attiva)ricordati di fare una telefonata per attivarla. non so se basta far partire una chiamata o l'altro deve anche rispondere
quando la nuova scheda avrà campo(da quello ti accorgi che la scheda è attiva)ricordati di fare una telefonata per attivarla. non so se basta far partire una chiamata o l'altro deve anche rispondere
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
#11
Ma durante il passaggio il numero era sempre lo stesso, potevi ricevere chiamate? O ti han dato un n. sostituivo?
GraZZZZZie
GraZZZZZie
#13
Sì sì, mi chiedevo se durante il passaggio è attivo il mio numero (anzi, quello di mia mamma) o no... in vodafone mi hanno detto che danno una sim provvisoria fino a quando nn fanno l'attivazione, quindi in quel lasso di tempo mia mamma avrebbe un altro numero? ... nun ce capisco nà mazzaaaa!!
#15
Ahhhh quindi tu dici che può continuare a ricevere sul n. tim in fase di cambio le chiamate? Solo che se chiama lei in quei giorni da quella SIM paga con la tariffa tim e non con la vodafone... magari, se così fosse va benisssssimo!