La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ciao vale non ho seguito tutta la discussione ma mi permetto di dirti che senza lo schienale è molto meglio!!secondo me, quando deciderai di cambiare il mobile, dovrai seguire questa direzione, meno elementi e più leggerezza..anche per far vedere la particolarità della parete :wink:

#34
ho seguito la discussione e direi che anche io approvo il mobile senza schienale!!!mi piace anche la parete, molto particolare, s'intona bene con il pavimento tra l'altro...
l'unica cosa che non approvo sono le tende...
non le farei colorate...nè troppo plissettate o come si dice...piuttosto ci vedrei una cosa diritta e rigorosa sul panna o bianco...so che sono ingestibili a livello di sporco ma ce le vedo così!

#35
perchè ingestibili? io pensavo di fare pannelli chiari...vedo che la mia mamma le stacca con facilità e le mette in lavatrice senza problemi

#36
al di là della praticità di lavaggio o quant'altro io in generale non amo le tende a pannello. ma è solo una questione di gusti...

Vi faccio ridere: prima di tinteggiare ho acquistato le tende (mi piacevano molto, sono sincera) e poi mi sono preoccupata che il rosso della parete ci andasse d'accordo :shock:

Il decoratore sta ridendo ancora adesso :lol: :lol: :lol:

#37
in teoria sarebbe cosa buona e giusta partire dai pezzi più costosi per le proprie scelte, ma quando ci si innamora di una cosa non si riesce a farne a meno e si può poi girare il mondo alla ricerca delle cose da abbinarci!!!


ti caspico!
so che la passione dovrebbe entrare poco in queste decisioni...ma sai...parla una che la sua casa l'ha comprata dopo averla vista solo una volta perchè mi piaceva da matti "l'atmosfera" che c'era!!!!

#38
Andr&anny ha scritto:perchè ingestibili? io pensavo di fare pannelli chiari...vedo che la mia mamma le stacca con facilità e le mette in lavatrice senza problemi
sarà che mia madre aveva i pannelli chiari e vedevo le sclerate ogni volta per lavare le tende...vero anche che soltanto in sala c'erano 6 finestroni...
poi cmq nel chiaro si vede qualsiasi alone...per il resto forse il chiaro è meglio per il candeggio!!!

#40
vale_MI ha scritto:Ed ecco l'effetto finale con il mobile.

Mancano ancora i divani e i complementi ma rende l'idea:

Immagine


Immagine


qui il flash esalta l'arancio:
Immagine
Ciao, la parete è molto carina...ma non ho potuto fare a meno di notare il tuo bellissimo parquet: essenza, formato, finitura...?
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

#41
Ciao,
ok la fiinitura della parete anche se non mi piacciono tanto i mobili bi-colore, avrei visto meglio un mobile in wengè.
Volevo chiederti informazioni sulla lampada a soffitto marca, consumi e se siete soddisfatti delle luce che emette.
Grazie Alessandro

#42
nadi ha scritto:
Ciao, la parete è molto carina...ma non ho potuto fare a meno di notare il tuo bellissimo parquet: essenza, formato, finitura...?
Grazie nadi.... il parquet è un doussiè prefinito due strati Grandlistofloor della Garbelotto. Listoni di larghezza 120mm e lunghezza 600-1200mm, finitura spazzolata verniciata "effetto cera"

#43
alegir ha scritto:Ciao,
ok la fiinitura della parete anche se non mi piacciono tanto i mobili bi-colore, avrei visto meglio un mobile in wengè.
Volevo chiederti informazioni sulla lampada a soffitto marca, consumi e se siete soddisfatti delle luce che emette.
Grazie Alessandro
Ciao alegir in effetti, come forse hai potuto leggere nei post precedenti il mobile rimane un pò una questione dibattuta. Il fatto è che lo avevo già e al momento non era prevista la sua sostituzione. In futuro si vedrà....

In ogni caso ti assicuro che visto dal vivo è molto meno dissonante di quanto sembri in foto. La finitura è color avorio anche se nelle foto sembra decisamente più chiara...

La lampada a soffitto si chiama FAVILLE e ha 22 lampadine alogene da 10W. L'ho acquistata da leroy merlin a 259 Euro.
Se avessi solo quel lampadario di sicuro la luce non sarebbe sufficiente per un ambiente così grande. Nello stesso ambiente ho infatti anche un secondo lampadario FAVILLE a 18 luci posizionato sopra il tavolo (vedi foto sotto), una piantana (che vedi nell'angolo), una lampada da tavolo con paralume (che nella foto è accanto alla piantana ma l'ho poi spostata tra il divano piccolo e la pianta) e una serie di faretti nella zona ingresso (che si trova a destra del tavolo).


Immagine

#44
Grazie per le informazioni,
stavo per acquistare una lampada come la tua, ma avevo dei dubbi sulla resa luminosa e in effetti mi confermi ciò che supponevo.
Per quanto riguarda il mobile scusami, ma non avevo letto i post precedenti.
Saluti Alessandro