La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Unicolor!!!

#1
Ciao, sono nuova..ho praticamente scelto la cucina, ma ho un dubbio sul top...avrò fatto la scelta giusta??

Partendo dal presupposto che il modello è la Brava di Lube, ho scelto di seguire il modello e di fare un top di 12 centimetri x l'isola, alla quale è attaccata la zona snack...sulla parete dietro ho il lavello e tutto il resto...Orientata precedentemente sul corian...se ne parla bene...vorrei fare ora la spesa, ma essere soddisfatta nel tempo, mi fu detto anzi ho praticamente visto che il risultato sarebbe stato quello di due bianchi diversi x top e zona snack...il che nn mi è piaciuto..x cui ho scelto l unicolor x il piano e bordi...che è l unico da poter fare in 12 centimetri...praticamente spendo quasi la stessa somma...sono molto confusa...nn riesco ad avere le spiegazioni che vorrei...

#3
quoto allina, io ce l'ho da 6 e fa già la sua degna figura ... da 12 fa molto tavolone rustico, bello ma su tutta la cucina mi perplime un pò

#4
grazie a chi mi ha risposto...da 12 verrebbe solo l isola che è circa 1 e 80 x 70...la zona snack e la zona lavello sono da 6..,,dicono che sia migliore di un semplice laminato...io nn ci sto capendo nulla...so solo che lo scelgo x avere lo stesso colore...

cmq x il prezzo so quello complessivo... piu o meno il corian veniva oltre i 2000 euro...e l ultima volta che sono andata facendo qualke modifica, tra le quali il top mi sono trovata allo stesso prezzo...(sottilineo che nn ho potuto vedere sul catalogo)...cmq spero di fare la scelta giusta...

date un okkiata alla brava di lube e ditemi un pò l effetto del top alto...

#7
Ma scusa Barbara, hai già dato la caparra? Hai firmato qualche sorta di accordo con il negoziante?
Mi pare tu sia molto dubbiosa e soprattutto poco seguita dal mobiliere: hai provato a rivolgerti ad altri rivenditori?

Se invece devi/vuoi stare con lui, chiedigli senza timore di dissipare tutti questi tuoi dubbi sulle differenze di prezzo, e perché no, chiedigli un rendering per capire se visivamente la scelta fatta di piace o meno.

#8
no sto x firmare il contratto...ma penso che fino a quel momento avrò sempre dei dubbi...x rendering cosa intendi???

#9
Hai girato altri posti?
Stai per spendere soldini, io non li butterei alla cieca, sceglierei un rivenditore che mi ispiri fiducia e che sappia chiarirmi le idee.

Un rendering è una resa in 3d del locale con gli elementi scelti.

#10
si ho girato...ma piu che altro ho cercato di soddisfare le esingenze relative a gusto e spazio disponibile...il disegno l ho visto a mano, su carta...