La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
questa è la mia ultima idea:
Immagine

dividendo la cucina che già ho e creando dei pilastri negli angoli;
tra l'ultima base a dx del lavello e la portafinestra mi resterebbero solo una sessantina di cm di spazio...è quindi da vedere il reale ingombro;
le due basi da 60 che vedete tra il pilastro e la dispensa sono le due basi dell snack che volendo posso far diventare due basi profondità 60 come quelle della cucina, oppure lasciare la prof ad 1 metro e metter lo stesso gli sgabelli;
dietro queste due basi andrei a creare una sorta di muretto con vetro superiore;
dove c'è scritto vano invece potrei metter una porta scorrevole di vetro che scorre esterno muro(dovrei far sistemare quel muro in modo che scorre fin dove finisce il pilastro);
per il bagnetto userei l'altra finestra;
il tavolo vicino la portafinestra...
ma...
non mi piace che dalla porta d'ingresso si veda il tavolo ed un muro alto non mi garba, e non c'è possibilità poi di poter metter un divano... :roll:

#32
dei pilasytri...chiusi?
guarda che e' davvero scomodo....magari bellino a vedersi ma scomodo
equivale ad avere lavello e PC molto lontani fra di loro
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#33
e se facessi magari un pilastro tra lavello e fuochi poco più alto del top della cucina rivestendolo in acciaio come i profili del top?da utilizzare per poggiarci barattoli e cianfrusaglie varie?
idea stupida mi sà... :roll:

#34
ho rimesso la porta nella posizione originale, e tirato indietro il muro del bagno....
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#36
posso?... :oops: si potrebbe mettere la cucina (sempre dotata di una bella penisola da valutarne pero la posizione)dove ora annesca ha messo il tavolo,il tavolo dove ha messo la cucina e il divano spalle alla porta di ingresso(magari con retroschienale attrezzato)e la tv sulla parete difronte alla porta...se fosse fattibile per le misure ...il tavolo e la cucina risulterebbero piu riservati mentre si vedrebbe appena si entra la zona living :wink:

#38
altra idea...
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#40
e se si ruotasse il divano spalle alla porta?si potrebbe eliminare il muro dove sil ha messo la tv (lasciando ovviamente il pilastr,magari rivestito di un materiale particolare...)e la tv sul muro fronte porta....

#41
gennaiofreddo ha scritto:e se si ruotasse il divano spalle alla porta?si potrebbe eliminare il muro dove sil ha messo la tv (lasciando ovviamente il pilastr,magari rivestito di un materiale particolare...)e la tv sul muro fronte porta....
a dire il vero, si potrebbe anche eliminare la parete e usare il divano come divisorio, mettendo la tv di fronte!
Immagine
il pilastro in qualche modo va valorizzato...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#42
tutto sta a capire se la cucina si può spostare davvero dove si vuole oppure se ci sono problemi di attacchi/scarichi :roll:
Immagine

#43
Sil70 ha scritto:altra idea...
Immagine

posso?
molto bella la tua idea....zona pranzo riservata.
non si potrebbe mettere anche una poltroncina per chiudere un pò l'angolo divano?

#44
Annalisa scusa ma non ho capito una cosa...
ma questa abitazione è già realizzata-la stanno realizzando?
puoi davvero spostare gas-attacchi acqua e cappa cucina dove più preferisci?

aggiungo, ma l'ingresso all'abitazione non è previsto in basso a destra?
Ultima modifica di billo il 18/03/10 10:47, modificato 1 volta in totale.

#45
l idea e' carina ma in due metri un tavolo ci va molto stretto
si deve prevedere 90 cm per le sedie
togliere la parete
e mettere una struttura orientabile porta TV vicino al pilastro?
billo ha scritto:Annalisa scusa ma non ho capito una cosa...
ma questa abitazione è già realizzata-la stanno realizzando?
puoi davvero spostare gas-attacchi acqua e cappa cucina dove più preferisci?
infatti
Ultima modifica di dammispazio il 18/03/10 10:46, modificato 2 volte in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always