La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione cucina con rendering

#1
Ciao a tutti!
Mi aiutate con la disposizione di questa cucina per favore? Io ho creato questi "rendering" con Alno Kitchen Planner....lo so che non sono proprio precisi ma sono inesperta :oops: :oops:
Immagine


Immagine


Immagine

Sulla parete corta vanno 3 elementi da 60 e su quella più lunga 4 elementi da 60.
Che ne pensate della disposizione che ho buttato giù? Vi sembra valida sia a livello estetico che funzionale? Aiutatemi per favore :wink:
Grazie, mi fido di voi :D :D

#3
L'ideale sarebbe avere le misure dell'ambiente....perche' non continui con il top fino alla finestra??? c'e' un radiatore???

#4
senza la piantina e' difficile
di getto mi verrebbe di dire aggiungi un 60 cm prima della colonna frigo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
Ho fatto una piantina, così magari si capisce un po' meglio...
Per favore datemi una mano, entro domani bisogna decidere dove fare gli attacchi del gas e dell'acqua...e dove mettere i termosifoni...:? :?
Immagine


Immagine


Lo so che ve l'ho chiesto un po' tardino, ma so anche che vi state attrezzando anche per i miracoli :wink: :D
Vi aggiungo qualche particolare:
-frigo da incasso
-preferibile colonna forno ma se non ci entra va bene il forno sotto ai fornelli
-preferibile penisola come piano di lavoro e piano snack
-lavastoviglie...
e basta così :wink:
Chiedo troppo ? :roll: :roll:

#6
Allegra ha scritto: Per favore datemi una mano, entro domani bisogna decidere dove fare gli attacchi del gas e dell'acqua...e dove mettere i termosifoni...:? :?
permettimi un'osservazione... domani devi decidere gli attacchi e fino a oggi non ti sei preoccupata della cosa ??? non parti certo con le migliori premesse, ti saresti dovuta muovere da tempo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
La casa è stata appena acquistata e i lavori vanno avanti senza sosta, non so se sai come funzionano queste cose...

#8
Ora non ho proprio tempo, domani ti mando una soluzione.
Intanto, facciamo questo gioco:
Immagina che la cucina sia di 200 mq, che tutti i tuoi desideri si avvereranno, che basta solo chiedere ecc....insomma ci siamo capiti!!!!
Manda un elenco di quello che vorresti, magari solo nei sogni......come vorresti usare la cucina, vuoi la penisola per mangiare o no, quanto grande il frigo, quante vasche nel lavello, quanti fuochi ecc...di tutto e di piu'!!!!
Guarda, fammi sapere che cosa ti pace mangiare e se sei una cuoca con i fiocchi oppure no ti consigliero' gli elettrodomestici che fanno per te!!!!
Ciao

#9
Allegra hai tutta la mia comprensione.. ci sono passata pochi giorni fa ed è una cosa da impazzire.. Gli operai non ti aspettano.. a me hanno chiamato una mattina a sorpresa chiedendomi dove volevo gli attacchi quando invece avevano detto che avrebbero fatto prima i tetti e poi gli impianti.. poi si vede a causa della pioggia.. ARGH! Ho temporeggiato un paio di giorni ma alla fine io e il mio ragazzo abbiamo fatto le nottate dopo il lavoro per venirne a capo!

Non sono un'esperta ma provo a dir quel che mi viene in mente..
Nelle immagini che hai postato mi sembra di vedere il piano cottura un po' troppo attaccato al lavello.. perchè non fare una delle due cose ad angolo? Bello e credo anche funzionale.. soprattutto il lavello..

Se fai il lavello ad angolo puoi mettere il piano cottura vicino la portafinestra per avere più luce e più ventilazione..

Il forno è bello così, in colonna vicino al frigo.. poi su quella parete da 205 potresti chiudere con una bella penisola, che ti separerebbe anche l'ambiente.. uhm dovrei disegnartelo, così mi sa che non si capisce..

Lascio consigli più tecnici alle più esperte.. :wink:
Forza e coraggio! :wink:
Ultima modifica di MarlaSinger il 17/03/10 22:05, modificato 1 volta in totale.
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#10
Allegra ha scritto:non so se sai come funzionano queste cose...
non ne ho proprio idea.... :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
stephanenkov ha scritto:Ora non ho proprio tempo, domani ti mando una soluzione.
Intanto, facciamo questo gioco:
Immagina che la cucina sia di 200 mq, che tutti i tuoi desideri si avvereranno, che basta solo chiedere ecc....insomma ci siamo capiti!!!!
Manda un elenco di quello che vorresti, magari solo nei sogni......come vorresti usare la cucina, vuoi la penisola per mangiare o no, quanto grande il frigo, quante vasche nel lavello, quanti fuochi ecc...di tutto e di piu'!!!!
Guarda, fammi sapere che cosa ti pace mangiare e se sei una cuoca con i fiocchi oppure no ti consigliero' gli elettrodomestici che fanno per te!!!!
Ciao
Il progetto sarebbe per mia sorella, quindi ti riferisco quello che mi ha detto lei: le piace molto cucinare e soprattutto invitare gente a mangiare; nella "sua" cucina le piacerebbe avere un lavello ad una vasca con gocciolatoio, una lavastoviglie, un piano cottura a cinque fuochi, un frigo da incasso (è sufficiente uno da 60cm). La penisola le piacerebbe sia come piano di lavoro che per mangiare quando sono solo in 2.
Mi sembra di aver detto tutto...
Intanto grazie davvero!

#12
MarlaSinger ha scritto:Allegra hai tutta la mia comprensione.. ci sono passata pochi giorni fa ed è una cosa da impazzire.. Gli operai non ti aspettano.. a me hanno chiamato una mattina a sorpresa chiedendomi dove volevo gli attacchi quando invece avevano detto che avrebbero fatto prima i tetti e poi gli impianti.. poi si vede a causa della pioggia.. ARGH! Ho temporeggiato un paio di giorni ma alla fine io e il mio ragazzo abbiamo fatto le nottate dopo il lavoro per venirne a capo!

Non sono un'esperta ma provo a dir quel che mi viene in mente..
Nelle immagini che hai postato mi sembra di vedere il piano cottura un po' troppo attaccato al lavello.. perchè non fare una delle due cose ad angolo? Bello e credo anche funzionale.. soprattutto il lavello..

Se fai il lavello ad angolo puoi mettere il piano cottura vicino la portafinestra per avere più luce e più ventilazione..

Il forno è bello così, in colonna vicino al frigo.. poi su quella parete da 205 potresti chiudere con una bella penisola, che ti separerebbe anche l'ambiente.. uhm dovrei disegnartelo, così mi sa che non si capisce..

Lascio consigli più tecnici alle più esperte.. :wink:
Forza e coraggio! :wink:
Ciao MarlaSinger, in realtà questo progetto è per mia sorella, ma anche io ne so qualcosa perché anche io sto mettendo su casa con il mio ragazzo, quindi negli ultimi mesi ho avuto a che fare con muratori, idraulici, elettricisti, pittori e compagnia bella! Non è facile per niente :?
Cmq spero che qualcuno mi faccia un disegnino perché a parole non mi rendo conto tanto bene..... :oops:

#14
perchè non partecipi al concorso che vedi qui sotto?
Va bene che hai poco tempo, ma anche noi, mica facciamo miracoli :wink: