La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

S.O.S. armadio ante scorrevoli profondità 60cm. ESISTE?

#1
Cia ragazzi,
devo arredare una camera da letto che ha una parete larga 3,50m (quella di fronte al letto) dove ho intenzione di mettere l'armadio. La profondità dell' angolo è di 64cm. Il mobiliere mi ha detto che gli armadi con ante scorrevoli sono minimo di 70 cm? è vero? possibile che non ci sono armadi meno profondi?
Per favore indicatemi le marche ed i modelli se ci sono....

#2
Il tuo mobiliere ti ha detto questo perchè, evidentemente, non ha altri prodotti!!!!! Armadi con porte scorrevoli con profondità inferiore a 70 cm ce ne sono!!!!! Tieni conto però che il fatto di sovrapporre le ante (altrimenti non scorrerebbero!) porta inevitabilmente ad una maggior profondità dell'armadio. Te la dovresti cavare con 64-65 cm... Altrimenti, esistono ante scorrevoli complanari, ovvero tutte sullo stesso filo: si spostano verso l'operatore quando scorrono

#3
Infatti lo avevo immaginato...cmq come sono queste ante complanari?Le ante quando scorrono dove vanno a finire?oltre la cassa dell'armadio?

#5
ok grazie
ma marche che hanno armadi con larghezza minore 65 cm? fino ad ora ne ho trovata solo la Poliform con larghezza di 64,6cm

#6
non ti so aiutare: non sono un venditore ma un progettista e gli armadi io li disegno e poi li faccio fare.......

#7
La struttura è mediamente 60/61 cm. ogni anta almeno 2,5, quindi meno di 65cm direi che è impossibile.

#8
La struttura è mediamente 60/61 cm. ogni anta almeno 2,5, quindi meno di 65cm direi che è impossibile.

Re: S.O.S. armadio ante scorrevoli profondità 60cm. ESISTE?

#9
robergo ha scritto:Cia ragazzi,
devo arredare una camera da letto che ha una parete larga 3,50m (quella di fronte al letto) dove ho intenzione di mettere l'armadio. La profondità dell' angolo è di 64cm. Il mobiliere mi ha detto che gli armadi con ante scorrevoli sono minimo di 70 cm? è vero? possibile che non ci sono armadi meno profondi?
Per favore indicatemi le marche ed i modelli se ci sono....
So che gli armadi scorrevoli Linegianser sono profondi meno di 64

#10
io ho risolto facendo una sorte di cabina armadio anche se non ho la profondità per entrarci, così ho fatto mettere il bastone di scorrimento delle ante esattamente alla distanza dal muro che volevo, senza problemi di struttura. Come capienza penso sia anche di più essendo all'interno un solo vano senza le ante laterali.
ma se avessi pututo mettere un armadio ada nte non l'avrei fatto, mi piace aprire tutto in contemporanea,

#11
desideria ha scritto:io ho risolto facendo una sorte di cabina armadio anche se non ho la profondità per entrarci, così ho fatto mettere il bastone di scorrimento delle ante esattamente alla distanza dal muro che volevo, senza problemi di struttura. Come capienza penso sia anche di più essendo all'interno un solo vano senza le ante laterali.
ma se avessi pututo mettere un armadio ada nte non l'avrei fatto, mi piace aprire tutto in contemporanea,
Cioè fammi capire...i binari di scorrimento delle ante sono attaccati al soffitto ad al pavimento?

#13
i binari di scorrimento sono solo al soffitto
http://www.move.it/it/move/prodotti/37
clicca su Klass
non è porpio quello che ho io ma dalle immagini ti dovresti fare una idea

in pratica ho allestito uno spazio rettangolare di 420 X 70 cm
la parete di fondo è con i pannelli e ele cremagliere per reggere mensole e cassettirere poi i pannelli a chiusura.
Non entro ma non mi importa, sfrutto tutto, fino a soffitto , sposto le mensole come voglio (stamani sono a casa e tra un messaggio e l'altro sto rimettendo mani alla divisione) e, anche se lateralmente riesco ad avere più o meno una idea di tutto. Considera che anche se non sono fortissima riesco a muovere tutto da sola

#15
però mettendo anche lo scorrimento a terra buchi le mattonelle, io ho preferito evitare anche perchè si sarebbe creato un "gradino" difficile da pulire, invece così passo folletto e cencio senza problemi, come fosse tutto pavimento di stanza