La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
stephanenkov ha scritto:
jero537 ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Molto competitiva e' la Miton anta vetro e se vuoi piano vetro.
Avresti la struttura V100 (antiassorbimento acqua) che alcuni marchi citati non ti danno( e non e' poco) e le guide blum (quelle con sponde verniciate non quelle con sponde inox ma sempre blum con cassettone 50 kg di potrtata).
Ad essere onesto le ante o i piani in vetro non li amo particolarmente, spesso per avere il prezzo si tratta di materiali verniciati nella parte interna e non di vetri accoppiati (ove la verniciatura resta interna tra i due vetri). Con l'uso la vernice sulla parte interna dell'anta si comincia a rigare ed il vetro torna trasparente....insomma....
grazie per la segnalazione...

ma non è quella che produce per chateau d'ax? ne ho letto peste e corna in giro sul forum...

poi sul sito (che evidentemente va d'accordo solo con ie e odia firefox e chrome) non riesco a vedere le foto e a trovare il modello con anta in vetro...

però sul discordo della vernice sul retro hai ragione ho già letto in giro qualcosa di simile. grazie di avermelo ricordato controllerò il tipo di verniciatura...
Ha anche la sua linea di produzione la Miton il modello in vetro e' la MT710 o MT710G (gon gola). Peste e corna si puo' dire di tutti, una cucina e' fatta da un produttore+un venditore+un installatore ecc....bisogna vedere dove sono i problemi...
diciamo che tra il produttore il venditore e l'installatore io ci metterei anche il responsabile di comunicazione e il webmaster... 8)

#18
jero537 ha scritto:
Skyline ha scritto:Snaidero Orange, in vetro.......... fatta bene, niente telai a vista in alluminio, ed estremamente competitiva dal punto di vista costi... :wink:
grazie skyline

non credevo di starci dentro con la snaidero...proverò... mi piace il fatto che non ci sia il telaio in alluminio a vista...

certo che mi state impegnando praticamente tutti i week end! :shock:
Se ti piace l'idea dell'assenza del rivestimento in telaio c'è anche Effequattro: mod Fantasy scala ral di colori oppure immagini opzionali scelte dal cliente

#19
Assenza di telaio.......le ante saranno anche temperate, ma il bordo del vetro va' protetto!!!!
Poi le cerniere dove le fissi???
Una cucina deve durare molti anni, le soluzioni tecniche devono essere affidabili

#20
assenza di telaio è oltremodo da evitare.
l'anta della lavastoviglie della mia cucina, di vetro, non ha il bordo inferiore con il telaio in alluminio e si è scheggiata immediatamente al montaggio.
bella in vetro, ma con le ante senza bordo la butti via dopo un mese.

#22
stephanenkov ha scritto:Assenza di telaio.......le ante saranno anche temperate, ma il bordo del vetro va' protetto!!!!
Poi le cerniere dove le fissi???
Una cucina deve durare molti anni, le soluzioni tecniche devono essere affidabili
Le cerniere dove le fissi ?!?! :lol: :lol:
Skyline

#23
billo ha scritto:assenza di telaio è oltremodo da evitare.
l'anta della lavastoviglie della mia cucina, di vetro, non ha il bordo inferiore con il telaio in alluminio e si è scheggiata immediatamente al montaggio.
bella in vetro, ma con le ante senza bordo la butti via dopo un mese.
Ciao, che cucina è ?
Skyline

#25
Skyline ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Assenza di telaio.......le ante saranno anche temperate, ma il bordo del vetro va' protetto!!!!
Poi le cerniere dove le fissi???
Una cucina deve durare molti anni, le soluzioni tecniche devono essere affidabili
Le cerniere dove le fissi ?!?! :lol: :lol:
Sul telaio!!!!!!
Nelle ante vetro, molto usate oggi, la cosa migliore e' quella di avere un telaio perimetrale, di solito alluminio che frontalmente abbia solo un bordo sottile atto a proteggere il progilo del vetro e posteriormente, cioe' quando apriamo l'anta e' invece spesso in modo tale da ospitare la cerniera.
Sul mio sito, di vede il modello OutLine della Schiffini che e' fatta cosi', micro bordo frontale e telatio interno in alluminio.

#26
ora non ho tempo di leggere questo post ma mi interessa molto e me lo leggero con calma perchè anche a noi piace il vetro.
ma come si può passare da IKEA a Valcucine?????????????
:shock:

sono basita!

#27
stephanenkov ha scritto:
Skyline ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Assenza di telaio.......le ante saranno anche temperate, ma il bordo del vetro va' protetto!!!!
Poi le cerniere dove le fissi???
Una cucina deve durare molti anni, le soluzioni tecniche devono essere affidabili
Le cerniere dove le fissi ?!?! :lol: :lol:
Sul telaio!!!!!!
Nelle ante vetro, molto usate oggi, la cosa migliore e' quella di avere un telaio perimetrale, di solito alluminio che frontalmente abbia solo un bordo sottile atto a proteggere il progilo del vetro e posteriormente, cioe' quando apriamo l'anta e' invece spesso in modo tale da ospitare la cerniera.
Sul mio sito, di vede il modello OutLine della Schiffini che e' fatta cosi', micro bordo frontale e telatio interno in alluminio.

ero ironico........ sono io che ho proposto la orange in vetro senza telaio alluminio, e se permetti, dato che è in commercio, il sistema per fissare le cerniere c'è...tu che dici ?
Mi ha fatto ridere il fatto che tu sconsigli vivamente ciò che non conosci........... alla faccia della valutazioni oggettive :lol:
Skyline

#28
Sono solo 30 anni che commercializzo cucine, ho lavorato nella progettazione, nella produzione, e nel commercio.........dimenticavo 5 anni falegnameria :D :D
Di bufale ne ho viste e riviste ....ma ti ricordi la cucina di Boffi in plastica e alluminio?????
Tutto perfetto, il massimo, super ecologica, tenologia spaziale........poi hanno cessato la produzione.......secondo me l'anta vetro non ha un gran futuro, fondamentalmente e' di moda, troppi problemi tecnici, troppo peso.
Snaidero la conosco, l'ho veduta 10 anni, ho visitato la sede forse 20 volte, ci lavorava pure mio suocero........secondo me l'unica cucina veramente fatta bene (progetto, innovazione ecc.) era il modello Idea.
Quel modello era pure troppo avanti per la clientela Snaidero....... secondo me ovviamente!!!!!
Ultima modifica di stephanenkov il 18/03/10 22:20, modificato 1 volta in totale.

#29
stephanenkov ha scritto:Sono solo 30 anni che commercializzo cucine, ho lavorato nella progettazione, nella produzione, e nel commercio.........dimenticavo 5 anni falegnameria :D :D
Di bufale ne ho viste e riviste ....ma ti ricordi la cucina di Boffi in plastica e alluminio?????
Tutto perfetto, il massimo, super ecologica........poi hanno cessato la produzione.......secondo me l'anta vetro non ha un gran futuro, fondamentalmente e' di moda.

tu per te cosa compreresti, se posso...
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

#30
Dipende dal budget...... :wink: :wink:
Se quardi il mio sito, noterai la preferenza per alcune marche.
Schiffini: sulla fascia alta penso che sia la migliore, struttura V100, E1, bordo della struttura in spessore, fori per i reggipiani con inserto metallico (non innesti il reggipiano sul truciolare), la strutura non e' incollata ma legata con giunti metallici (non lo fa' NESSUNO),cerniera ammortizzata, se non basta hai la struttura in trafilato di alluminio (puoi mettrla a bagno nell'acqua salata del Mar Morto.....). Scegli due tipi di guide cassetto e cassettone, Blum con 50 kg portata(il massimo per tutti) ed una guida brevettata in alluminio e fondo cristallo con 80 kg portata, credo il top del mercato se non erro.
Non voglio dilungarmi, se attacco il disco finisco domani..... :D :D
In alternativa apprezzo Miton, non condivido la politica commerciale (produrre per altri ecc.), ma il prodotto vale il prezzo, V100, E1, guida Blumm (non in acciaio ma verniciata), a richiesta cerniera ammortizzata(un misto di Salice e Blum), insomma. una azienda che propone e punta alla fascia alta per lo standard di caratteristiche.