La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
non sono un esperto del settore, ma sono andato con mano a toccare sia POLIFORM che LEMA mobili ...

i secondi mi sembrano migliori, al di la dei materiali (la teoria è importante, ma da ignorante mi fido più della pratica :))... i LEMA mobili mi sembrano molto più massicci, io ho guardato SOLO ante scorrevoli, quindi altro non ti so dire...

però i POLIFORM non mi hanno "catturato" così tanto come mi aspettavo dal nome. sono cmq entrambi di fascia alta x le mie tasche e non li ho acquistati, troppo onerosi x le mie umili tasche... però io sceglierei LEMA
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#3
Poliform di alto più che la qualità ha più che altro il prezzo...
La fascia è alta non tanto per la qualità dunque, quanto per le linee, che sono sempre moderne, per i colori, che sono sempre attuali ecc ecc...

Il discorso è sempre uno: non è che come funzionalità non vadano bene, il punto è che ogni cosa si dovrebbe pagare il giusto. Se guardiamo i materiali dovrebbero costare meno.. perchè un armadio tutto in truciolare e rivestito in melaminico dovrebbe costare meno di quelle cifre.. poi se uno ha la possibilità di pagare un prodotto più di quello che vale a costo di accettare tutto un "contorno" (immagine, nome, pubblicità ecc) libero di farlo..
Mobiliere

#5
io voto lema a prescindere.
B&B credo sia sempre troppo inflazionato, come costi, rispetto al reale valore.
che bella azienda Lema, precisione meccanica nella realizzzione. Sia sul fuori misura che sulla produzione di serie.
In tanti non ho mai visto nessuno lavorare così bene come fanno loro, sulla zona giorno notte.

#6
franz1 ha scritto:B&B invece ? è sullo stesso livello di Lema ?
B&B Italia per quanto riguarda le armadiature devi dimenticartela.
Da dicembre è uscito tutto di produzione, in quanto il nuovo AD ha avviato un processo di razionalizzazione dei sistemi giorno e notte..cosa di preciso significhi non si sa.
Ciao

#7
Considera anche il nuovo Gliss Quick di Molteni. Se preso in finiture non eccessive un 3 metri si aggira dai 2.500 ai 3.000 euro

Re: Armadi Lema o B&B?

#9
franz1 ha scritto:Salve. Sono alla ricerca di un armadio max 4.15m e altezza 2.60m . Mi piace molto questo Lema ( http://yfrog.com/0farmadiolemaj ) riquadri, ma ci sono anche alcuni modelli B&B che mi convincono.
Qualitativamente quali sono i migliori?
E rispetto ai poliform, c'è differenza ?
io farei un salto da un rivenditore mercantini, design e qualita' reale al prezzo giusto.

Giochiamo a scoprire.... l'intruso!

Molteni, b&b Italia, Lema, Mercantini, Poliform.

chi è??? :lol:

#11
Non c'e' l'intruso, c'e' la valida alternativa, con requisiti oggettivi spesso superiori alle aziende piu' blasonate.
Qua si fa informazione, e questa deve essere completa, poi ognuno compra cio ke vuole e dove vuole.

#12
Modulo ha scritto:Non c'e' l'intruso, c'e' la valida alternativa, con requisiti oggettivi spesso superiori alle aziende piu' blasonate.
Qua si fa informazione, e questa deve essere completa, poi ognuno compra cio ke vuole e dove vuole.
Allora informaci.....
ALLEGRI

#14
non mi voglio esporre sull'intruso, semmai ci sia.. però io gli armadi mercantini come rapporto-qualità prezzo li reputo migliori delle marche che avete citato. Ma non sono un esperto.... e potrei anche sbagliarmi
By

#15
allegri ha scritto:
Modulo ha scritto:Non c'e' l'intruso, c'e' la valida alternativa, con requisiti oggettivi spesso superiori alle aziende piu' blasonate.
Qua si fa informazione, e questa deve essere completa, poi ognuno compra cio ke vuole e dove vuole.
Allora informaci.....
Mercantini non sfigura mai nelle comparative avendo:
- design attuale
- finiture di pregio (laccato lucido o opaco - RAL , impiallacciato)
- struttura tamburata (telaio legno )

queste caratteristiche, lo sappiamo, sono quelle ke contano in un prodotto DI QUALITA'.