La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6
in effetti avevo anch'io questo dubbio, se prenderlo o meno lappato.
La lappatura gli da un effetto semilucido però è anche il suo bello perchè gli dà un che di metallico tipo bronzo

#7
Si :roll: fa effetto bronzo. Mi ero soffermata solo a considerare la mia sensazione di un pavimento più caldo. :wink:
Che marca è?

#9
fede_xxx ha scritto:è della Cerdisa, la serie si chiama Portland
e' un lappato piuttosto lucido ,ricordo di averlo visto (io li ho visti tutti :cry: )

preferisco i lappati opachi
il colore dipende dall'arredamento

#11
L'arredamento sarà sostanzialmente chiaro, moderno e essenziale ma con richiami d'antiquariato qua è la a contrasto per dare un pò di calore

#12
Scuro lo è però non mi dispiace. Anche se io sceglierei un colore chiaro ma non perchè trovi questo brutto.

#13
Avendo scelto di fare un arredamento chiaro credo sia bello contrastare con un pavimento scuro. Questo poi mi è piaciuto per la tonalità calda cosa che non avrei ottenuto con un grigio scuro/nero.
Sul fatto del lucido opaco poi anch'io ho ancora qualche dubbio perchè tendenzialmente sarei per l'opaco. Però l'ho visto posato e mi ha fatto un bell'effetto. Sabato vado a ordinarlo spero di non fare una ca...ta

#14
Casomai è possibile farti prestare una piastrella o un pezzo , portarlo a casa e rifletterci su? Così hai possibilità di valutare anche il tipo di luce che avrai in casa tua. Se c'è parecchio sole un pavimento scuro ci sta bene, ma se risultasse tutto troppo ecc...

#15
Hai perfettamente ragione, infatti ho pensato di usare questo pavimento solo al piano di sopra perchè è molto luminoso. Sotto che è un seminterrato metto un parquet chiaro in teak.
Proverò a chiedere se mi danno una piastrella per una prova come suggerisci tu.