La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

shulthess ????? si chiama così?

#1
in alternativa al piano cottura della binova di cm 130 (lungo e stretto) mi hanno consigliato un piano cottura un pò più corto ed economicamente più vantaggioso di una marca che ho capito essere la "shulthess".

cercando in internet però ho trovato solo lavatrici....qualcuno sa indicarmi un sito dove vedere il piano cottura ...e soprattutto se la marca si scrive così????

grazie

#2
Dovrebbe essere "Sholtès" che produce piani cottura per Binova. Non so se nel sito troverai proprio quello che cerchi, perchè i piani cottura prodotti per Binova penso siano in esclusiva. Ad esempio il mio piano cottura non lo vedo nel sito di Scholtès ...
Prova a guardare anche il sito di Binova!

Ciao!

#3
:lol: si si l'ho trovato!!!! è quello con comandi frontali PPF 30TC 120 !!!

grazie davvero, sono indecisa fra questo, quello di binova (che però è un pò più lungo) e quello di barazza di cm 100 a 5 fuochi..... :roll:

#4
Di niente :wink:
I fuochi "in linea" ti permettono di recuperare un po' di piano di lavoro sul davanti ma ovviamente lo rubano lateralmente. Se il tuo piano è lungo non mi dispiacerebbe quella disposizione, è molto "nuova"!
Io purtroppo sono stato costretto a scegliere una disposizione classica per mancanza di spazio laterale ...

#5
è vero è una soluzione innovativa...ho visto che BINOVA ha ideato un tagliere a scorrimento apposta da posizionare davanti al fornello, bellissimo

lo spazio c'è: per il piano ho un totale di mt 4,40...., la stanza però pecca in profondità mt 2,32 ma credo che possa venire un bel lavoro ugualmente.

il dubbio però riguarda la cappa: mi piacerebbe la FUTURA di Elica...o comunque una da cm 120....per i piani di Sholtès e Barazza ok, ma quello di binova fa 140...

quello di barazza anche se più piccolo ha 5 fuochi.... :shock: ..mamma mia diventerò scema!!!

#6
Airali ha scritto:è vero è una soluzione innovativa...ho visto che BINOVA ha ideato un tagliere a scorrimento apposta da posizionare davanti al fornello, bellissimo
Sì, molto pratico il tagliere!
Airali ha scritto:il dubbio però riguarda la cappa: mi piacerebbe la FUTURA di Elica...o comunque una da cm 120....per i piani di Sholtès e Barazza ok, ma quello di binova fa 140...
Beh, 10cm in più a dx e sx rispetto al piano cottura non sono molti, ti garantirebbe maggiore aspirazione dei fumi.
Airali ha scritto:quello di barazza anche se più piccolo ha 5 fuochi.... :shock: ..mamma mia diventerò scema!!!
Questo è soggettivo, dipende come sei abituata e se sei una gran cuoca :wink:
Per me 4 fuochi saranno pure troppi :oops: :lol:

Ah, che modello di cucina hai intenzione di prendere?

#7
eh eh...bella domanda!!!!!!!! siamo ancora in alto mare....talmente confusi che sono più i motivi di tensione che di soddisfazione.

per adesso siamo orientati vs una cucina laccata goffrata...abbiamo fatto fare diversi disegni /preventivi e quello che per ora ci piace di più è di GANDI, una marca del gruppo Ferretti che produce anche un piano chiamato VELVET che, come il corian o il cristalan si presta a fare il lavello integrato (ma ad un costo molto inferiore)...però io sono un pò scettica: se davvero questi piani sono ultra resistenti come mai tutte le volte che li vedo hanno un graffio o un taglio in più?????
forse mi orienterò verso un quarzo composto

ho pensato di farmi fare anche un preventivo di MODULNOVA, ne ho sentito parlare molto bene

tu che cosa hai scelto?

#8
Io ho scelto il modello "Continua Warm" di Binova, la trovi sul sito.
Per noi era fondamentale che il piano fosse in acciaio e quel modello ha uno dei piani più belli, con vasca e fuochi saldati a filo, spettacolo!! :D
Ovviamente non disdegno anche tutti gli altri particolari della cucina :wink:
E' vero che l'acciaio si graffia facilmente, ma penso che non sia necessariamente un difetto. Trovo bello un piano in acciaio "vissuto", quando proprio poi diventerà inguardabile si potrà sempre levigare e farlo tornare come nuovo.

In bocca al lupo per la scelta, poi le soddisfazioni che verranno saranno maggiori della tensione che stai vivendo :wink:

#9
:D si è vero, anche a noi piace tanto, l'unica cosa è che la composizione che abbiamo visto noi comprendeva un lavello con sgocciolatoio molto inclinato....per me se lavi un bicchiere e glielo appoggi te lo ritrovi nel lavello .... :oops: o no?

anche a noi l'acciaio piace, avevamo visto una cucina di Boffi tutta, tutta in acciao, come le cucine dei ristoranti, a un prezzo FANTASTICO....ma abbiamo capito perchè: lasciavi il segno solo a guardarla.

Io non sono una che cucina molto ma quando lo faccio voglio essere serena e non schiava

grazie di tutto.

Re: shulthess ????? si chiama così?

#12
sono sempre io.. abbiamo acquistao pure il lavello (sempre filo top) della scholtès: una vera tragedia da pulire. è un acciao che si macchia tantissimo e tiene in modo orribile le macchie d'acqua :cry: . obiettivamente sia il piano cottura in linea che il lavello non li riprenderei.. (anche se il piano in linea è bellissimo)

Re: shulthess ????? si chiama così?

#13
milli75 ha scritto:sono sempre io.. abbiamo acquistao pure il lavello (sempre filo top) della scholtès: una vera tragedia da pulire. è un acciao che si macchia tantissimo e tiene in modo orribile le macchie d'acqua :cry: . obiettivamente sia il piano cottura in linea che il lavello non li riprenderei.. (anche se il piano in linea è bellissimo)
Oh, che bello! :x
Adesso vado fuori ad impiccarmi ad un albero :cry: :lol: :lol:

#14
:shock: ossignor !!!!!

scusa cosa intendi per "si striscia facilmente"....nel senso che si graffia con la spugna?

per quanto riguarda il lavello secondo me tutto l'acciaio (chi più e chi meno) tende a fare l'alone dove deposita l'acqua, l'unico che non lo fa è quello zigrinato ...che però non è il mio genere.

come mai avete optato per Sholtès se vi ha deluso tanto?

Re: shulthess ????? si chiama così?

#15
milli75 ha scritto:sono sempre io.. abbiamo acquistao pure il lavello (sempre filo top) della scholtès: una vera tragedia da pulire. è un acciao che si macchia tantissimo e tiene in modo orribile le macchie d'acqua :cry: . obiettivamente sia il piano cottura in linea che il lavello non li riprenderei.. (anche se il piano in linea è bellissimo)
Miiiiiiiiiiiiiii nooooo :shock:
Vuoi dire che hai notato che l'acciaio della Sholtes è più difficile da pulire rispetto a quello delle altre marche?:?:
Indovinate di che marca è la cappa che mi fa dannare ogni volta che devo pulirla (vedi OT) :(
- Aspettando Godot -