La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
mi spiego meglio :oops: nel tuo disegno ci sono tre colonne ,stavo pensando che se ne potrebbero mettere quattro,dalla quarta colonna partirebbe il mensolone e siccome aprire la base della quarta colonna sarebbe un po angusto perche appunto si troverebbe sotto il mensolone ,si potrebbe accedervi tramite la colonna precedente facendo un unico modulo da 120 cm ma con apertura dalla terza colonna e quindi la quarta fissa, oppure facendo un sistema di estrazione delle due colonne sempre attraverso la terza colonna....spero di esere stata un po piu chiara :oops: in pratica nel tuo diseno il mensolone partirebbe dal muro cosi invece partirebe dalla colonna si creerebbe una colonna di raccordo...

#122
ma il mensolone finirebbe addosso alla colonna... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#123
si, ma Gennaio diceva appunto che l anta sarebbe chiusa (Anna73 ce l ha cosi)

di contro penso che lo spazio restante con 3 colonne sarebbe sfruttabilissimo per tostapane ed altri aggeggi vari (come detto in precedenza non sono una fanatica del tutto nascosto) :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#124
credo di aver capito, anche se l'idea di un mensolone, quindi vuoto sotto, che si conficca in una colonna non mi fa impazzire! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#125
Sil70 ha scritto:credo di aver capito, anche se l'idea di un mensolone, quindi vuoto sotto, che si conficca in una colonna non mi fa impazzire! :roll: :roll:
s me va bene come hai fatto tu infatti
forse anche con solo due colonne
vado a vederLA...prendo due misure...guardo meglio scharichi etc
porto l idraulico....cosi vedi come torno con la luna girata :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#126
:lol: :lol: :lol:

guarda che carino fatto così lo spazio, magari come hai detto tu con 2 colonne...
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#127
preferisco anche io solo due colonne....ne avevo proposte quattro perche con tre si creava quello spazietto che non mi sembrava ne bello ne funzionale,e non avendo letto tutte le pagine :oops: non ho osato toglierne una non sapendo appunto le esigenze di dammispazio comunque con due sole colonne l'ambiente avrebbe anche piu respiro e nel restante spazio due mensole con libri esposti(che non guastano)o oggetti vari :wink:

#128
gennaiofreddo ha scritto:preferisco anche io solo due colonne....ne avevo proposte quattro perche con tre si creava quello spazietto che non mi sembrava ne bello ne funzionale,e non avendo letto tutte le pagine :oops: non ho osato toglierne una non sapendo appunto le esigenze di dammispazio comunque con due sole colonne l'ambiente avrebbe anche piu respiro e nel restante spazio due mensole con libri esposti(che non guastano)o oggetti vari :wink:
:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#129
l ho rivista!
per la prima volta con il sole: e' luminosa :lol:
pero mi e' sembrata piu' piccola :cry:
mio cugino geometra (tignosissimo) ha dato il suo ok, anche al prezzo, le misure corrispondevano x:lol:
l idraulico fara preventivo (l impianto termo idraulico e' da rifare) :cry:
il muratore l'ha trovata sana nonostante tutto e si e' gasato quando ho parlato dic emento di luna :lol:
il proprietario dice che fra poco inizia a portare via roba, credo non ne possa piu' di me, altre due visite mi da le chiavi :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#130
Positivo che ti sembri piu' piccola....detto tra noi....E' piccola!!!
Nel mio disegno ho evitato di coprire le pareti con le colonne o mezze colonne, la percezione dello spazio deve essere al contrario aumentata.
Questo si ottiene con i volumi in modo simile a quello che si fa' con i colori.
Un solo volume a stringere l'ambiente (tipo il frigo o un altra colonna) ed il resto dell'ambiente sembra piu' grande (percezione di allontanamento), due volumi a stringere l'ambiente e ti sembrera' gia' piu' soffocante (equita'), tre volumi a stringere l'ambiente...... e cosi' via.

#133
secondo me è la percezione del ricordo...quando ricordi una cosa (in questo caso la casa)grande la volta successiva ti sembra piu piccola di quello che ricordavi ...adesso che hai un ricordo della casa piu piccola ..la volta successiva dovrebbe sembrarti piu grande....credo che dipenda dalla rielabolazione delle immagini in ricordi...al masimo dipingi tutto bianco per aumentare la percezione dello spazio :roll:

#134
grazie Gennaio...secondo la tua teoria ... la prossima dovrebbe sembrarmi Malpensa :shock:
spero sia dipeso dal fatto che eravamo in 7 in una stanza, poi saremo in 2
che stress....lo dicevo io che volevo un piano solo! :evil:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#135
il duplex ha il suo perchè, fidati! 8) 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)