La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
non si capisce ancora chi e come può avere accesso a questi incentivi.
poi effettivamente non sono moltissimi anche perchè si era partiti da 1000 milioni poi si è scesi a 500 poi a 300.....
aspetteremo ancora....

#33
ho letto questa mattina il "cartaceo" di questo articolo.
oramai sembrano imminenti gli incentivi non si riesce ancora a capire come e che potrà accedere a tali incentivi.

Alessio

#34
boz99 ha scritto:ho letto questa mattina il "cartaceo" di questo articolo.
oramai sembrano imminenti gli incentivi non si riesce ancora a capire come e che potrà accedere a tali incentivi.

Alessio
ciao,
nell'articolo sul sole 24 ore si dice che il testo del decreto attuativo sarà presentato al prossimo consiglio dei ministri che dovrebb essere la prossima settimana. (però nell'articolo si dice "DOVREBBE" quindi nn c'è niente di certo.

#35
Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha dichiarato che il decreto incentivi sarà discusso il 19/3/10.
Fonte Mediavideo
Ciao

#36
purtroppo ho il sospetto che in tempo di elezioni questo argomento non interessi a nessuno, quindi temo se ne riparlera' ad Aprile. Il mio consiglio comunque per chi e' attualmente "nel guado" e' di pagare con BONIFICO, visto che di solito questa e' una modalita' necessaria per le detrazioni.

#37
penso invece che in tempo di elezioni far finta che si è approvato un decreto legge che agevola i cittadini può portare consenso.
Tanto la notizia sarà "approvati incentivi per 300 milioni" e tutti penseranno "ah che bravi...."
Di questa cosa se ne parla da quasi 4 mesi e quello che mi fa girare le scatole è che per farsi un DL che serviva a loro ci hanno messo mezza giornata.
Comunque io stanco dell'attesa ho dato la caparra per la cucina mezzo bonifico. Le eventuali detrazioni si calcolano alla fatturazione (o almeno così mi hanno detto).

Ciao
Alessio

#38
Ma certo, diranno che le detrazioni ci sono per fare demagogia (cosa che peraltro hanno gia' fatto sul Corriere recentemente). Purtroppo pero' temo che non faranno in tempo a stabilire LE MODALITA' quindi noi ne sapremo quanto prima. A volte penso sia intenzionale, cosi' almeno una buona fetta degli aventi diritto ci rinuncia e loro risparmiano facendo pure bella figura..

#40
maestro ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono permesso di riassumere qui le varie fonti circa gli incentivi 2010 che riguardano anche cucine ed elettrodomestici:

http://arredamentidiotti.blogspot.com/2 ... muove.html

A presto!
>Ho una domanda...io la cucina l'ho prenotata a fine febbraio e mi arriverà fra 1 mese. Quindi dopo il 6 aprile, giorno in cui partono gli incentivi. Posso rihiederli lo stesso? O meglio forse dovrei chiedere al rivenditore di farlo se non ho capito male no? fatemi sapere. Alba

#41
albamilla ha scritto:
maestro ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono permesso di riassumere qui le varie fonti circa gli incentivi 2010 che riguardano anche cucine ed elettrodomestici:

http://arredamentidiotti.blogspot.com/2 ... muove.html

A presto!
>Ho una domanda...io la cucina l'ho prenotata a fine febbraio e mi arriverà fra 1 mese. Quindi dopo il 6 aprile, giorno in cui partono gli incentivi. Posso rihiederli lo stesso? O meglio forse dovrei chiedere al rivenditore di farlo se non ho capito male no? fatemi sapere. Alba

Io invece firmo oggi il contratto...la blocco e mi verrà consegnata fra 1 anno...come posso procedere?

#42
Barbara84 ha scritto:
albamilla ha scritto:
maestro ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono permesso di riassumere qui le varie fonti circa gli incentivi 2010 che riguardano anche cucine ed elettrodomestici:

http://arredamentidiotti.blogspot.com/2 ... muove.html

A presto!
>Ho una domanda...io la cucina l'ho prenotata a fine febbraio e mi arriverà fra 1 mese. Quindi dopo il 6 aprile, giorno in cui partono gli incentivi. Posso rihiederli lo stesso? O meglio forse dovrei chiedere al rivenditore di farlo se non ho capito male no? fatemi sapere. Alba
Vi aggiorno...sono passata dal rivenditore e mi ha detto che mi fa sapere e che al massimo mi rifarà l'ordine in modo che possa rientrare negli incentivi. Quando arriva il 6 aprile comincerò a tormentarlo di telefonate e vedremo. Vi tengo aggiornati...vedremo.

#43
Nel decreto si parla di SOSTITUZIONE di cucine IN USO... ma chi non ha niente da "rottamare" potrà usufruire ugualmente dell'incentivo del 10% ? :cry:

#44
topoloony ha scritto:Nel decreto si parla di SOSTITUZIONE di cucine IN USO... ma chi non ha niente da "rottamare" potrà usufruire ugualmente dell'incentivo del 10% ? :cry:
ma il testo è già disponibile?