La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#601
Federinik ha scritto:Boo, invece quell'altra cosa, non ricordo il nome, insomma quella della cacca nella ciotolina on-demand, l'hai gia' provata?
Sì, abbiamo anche fatto pipì nel vasino.
Ma non ci è proprio piaciuta la cosa... Per ora caschiamo da tutte le parti!

Se ne rièarlerà più avanti :D
(Per ora semplicemente lo lascio anche una mezzoretta senza pannolo sul fasciatoio, paro la pipì che immancabilmente esce, e poi lo rivesto)

#602
Allora, pannolini lavabili.
Boh, come sospettavo, ce la caviamo tranquillamente.

Forse conviene se mi esponete delle perplessita, perché io non ho provato gli altri, e posso solo dire che mi sembra un tran-tran normalissimo.

Però devo ammettere che quelli che abbiamo scelto noi, in spungna e belli cicci, non li consiglierei a chi non ha un'asciugatrice.
Ci sono in tessuti molto più performanti che si asciugano in un attimo all'aria.
Noi siamo andati al risparmio :wink:

#604
Federinik ha scritto:tu quindi hai l'asciugatrice? :shock:

Quanti pannolini giri?
Abbiamo 18 pannolini, e ci sono dei giorni che li finiamo tutti!!!
L'asciugatrice è un sofferto compromesso per avere cinque gatti in casa... Impazzivamo dai peli...
A nostra parziale discolpa, usiamo energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili....

#606
boo ha scritto:
Federinik ha scritto:tu quindi hai l'asciugatrice? :shock:

Quanti pannolini giri?
Abbiamo 18 pannolini, e ci sono dei giorni che li finiamo tutti!!!
L'asciugatrice è un sofferto compromesso per avere cinque gatti in casa... Impazzivamo dai peli...
A nostra parziale discolpa, usiamo energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili....
Wow, mi interessa molto questo discorso dei pannolini lavabili. Allora vado con le domande: li hai presi su internet? di che marca?
Il lavarli è brigoso? immagino che dopo un po' ci si prende la mano...
sono ingombranti per il bambino?

#607
EliBlu ha scritto:
boo ha scritto: A nostra parziale discolpa, usiamo energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili....
Posso chiederti con chi? sto vagamente pensando alla proposta di Lifegate/Edison
Proprio loro!
E risparmiaio pure il 5% :D (non chiedere di più.... ne sa mrboo!)

Simo, semplicemente io li tolgo e li butto in lavatrice, come li butterei nel cesto. Ogni ssera, parte la lavatrice.
Come ho detto però ho anche l'asciugatrice, altrimenti i miei grossi di spugna non li asciugherei più.
Ho sentito recensioni fantastiche su questi:
http://www.ecobaby.it/shop/default/pann ... cturer=107
Che asciugano in un attimo e li lavi solo col bicarbonato.

Have fun :wink:

#608
ciao mammaboo :D

mi spieghi questa relazione peli/asciugatrice? (stiamo decidendo se tenere un cane... praticamente con i peli che raccogliamo ogni mattina ci facciamo una ltro cane...)

I pannolini lavabili hanno cmq una velina che raccoglie il grosso della pupù e che butti?

Oggi facebook mi ha suggerito questo link
http://www.ecomiqui.it/
mi pare un bel sito! :)
Immagine

#609
piccolissima ha scritto:ciao mammaboo :D

mi spieghi questa relazione peli/asciugatrice? (stiamo decidendo se tenere un cane... praticamente con i peli che raccogliamo ogni mattina ci facciamo una ltro cane...)
:lol: :lol: :lol: povera bestiola pelusciosa!

Sito molto carino.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#610
l'asciugatrice raccoglie TUTTI i peli. è, ahimé, incredibilmente efficiente.

sì, i pannoli lavabili hanno un velo prepannolino che raccoglie il grosso e che butto nel water. poi mi basta dare una sciacquata e butto in lavatrice.

#611
boo ha scritto:l'asciugatrice raccoglie TUTTI i peli. è, ahimé, incredibilmente efficiente.

sì, i pannoli lavabili hanno un velo prepannolino che raccoglie il grosso e che butto nel water. poi mi basta dare una sciacquata e butto in lavatrice.
ahimè?
perchè ahimè?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#612
ah ecco
quindi i peli del cane che rimangono sui panni anche dopo il lavaggio in lavatrice, l'asciugatrice li cattura :twisted:

cmq, tanto per la cronaca, sta facendo talmente tanti danni in giardino che mio marito ci ha messo una pietra sopra...
e un pò anche io...

c'è chi dice che un cane è un ottimo allenamento all'arrivo di un figlio... :roll: cosa dovrei dedurre da questo?? :roll:
Immagine

#613
piccolissima ha scritto:ah ecco
quindi i peli del cane che rimangono sui panni anche dopo il lavaggio in lavatrice, l'asciugatrice li cattura :twisted:

cmq, tanto per la cronaca, sta facendo talmente tanti danni in giardino che mio marito ci ha messo una pietra sopra...
e un pò anche io...

c'è chi dice che un cane è un ottimo allenamento all'arrivo di un figlio... :roll: cosa dovrei dedurre da questo?? :roll:
io non sono d'accordo: amo gli animali, abbiamo un pastore tedesco (è di mio suocero) e a casa di mamma hanno un bastardino di piccola taglia...però in casa non li sopporto proprio: non mi piace che lascino i peli, la bava e il loro odore: per me il cane deve avere i suoi spazi all'aperto...
Simona

#614
simo19691 ha scritto:
piccolissima ha scritto:ah ecco
quindi i peli del cane che rimangono sui panni anche dopo il lavaggio in lavatrice, l'asciugatrice li cattura :twisted:

cmq, tanto per la cronaca, sta facendo talmente tanti danni in giardino che mio marito ci ha messo una pietra sopra...
e un pò anche io...

c'è chi dice che un cane è un ottimo allenamento all'arrivo di un figlio... :roll: cosa dovrei dedurre da questo?? :roll:
io non sono d'accordo: amo gli animali, abbiamo un pastore tedesco (è di mio suocero) e a casa di mamma hanno un bastardino di piccola taglia...però in casa non li sopporto proprio: non mi piace che lascino i peli, la bava e il loro odore: per me il cane deve avere i suoi spazi all'aperto...
:lol:
per l'allenamento, intendevo il fatto di "accettare i cambiamenti nella quotidianità, accettare i danni che combina e l'impegno che richiede...."
Immagine