La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
leo87 ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
leo87 ha scritto:purtroppo, quando ci si trova dalla parte opposta ad un'azienda come Lube, per cercare di batterla, non essendo per niente facile, si cerca di farlo in qualsiasi modo possibile, screditarla è il metodo più semplice da attuare..
la realtà è ben diversa e non a caso, infatti, Lube è tra le prime aziende italiane per numero di cucine prodotte!
qualcuno le comprerà pure, no? e, siccome è un'azienda ai vertici da oltre 40 anni, credo che chi la compra non lo fa per semplice sbaglio, ma perchè ne ha sentito parlare bene da chi la possiede già, o perchè già ne ha visto qualcuna, o perchè l'avevano i genitori ecc...
altrimenti, se fosse una schifezza come qualcuno su questo forum vuole far credere, avrebbe già chiuso i battenti, o comunque avrebbe ridimensionato la sua produzione.
io credo che invece di ridimensionarsi, Lube stia crescendo sempre più...

"ai posteri l'ardua sentenza"

buon lavoro a tutti..
caro leo :wink: , però i numeri non significano per forza qualità...
per fare un paragone: ikea è un colosso, ma significa qualità??
Anche colombini allora è la prima azienda di camerette, ma non è una ditta di alta qualità, ma una ditta economica... Tuttavia il loro rapporto qualità prezzo è buono (tra l'altro non spendono nulla in pubblicità), mentre per lube non posso dire altrettanto, non dico che sia porcheria, ma che costi un pò cara per quello che è sì :wink: e la gente si immagina di prendere chissà che (ed infatti, vedo barbara così convinta su lube che quasi non capisco a che pro abbia chiesto i pareri...), mentre altro non è che una ditta medio bassa, come tante.

Colombini fa numeri perchè ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile, e Lube perchè???
perchè i clienti la comprano per solidarietà nei confronti dei proprietari??
Ti ha già risposto allegri.
Colombini costa poco o meglio costa quel che vale... la gente crede che Lube valga più di quello che in realtà vale, merito della pubblicità e altre strategie vincenti.. e dunque si vende bene anche lei...
Mobiliere

#48
Barbara84 ha scritto:io nn sono convinta di nulla..solo nn capisco pareri cosi contrari...
i pareri non sono "è ottima" contro "fa pena"...
se la vuoi comprare prendila pure che farà il suo uso come tutte le altre..
nessuno sta dicendo che sia scadente, il discorso è che molti pensano di comprare chissachè, tutto quì, mentre è e resta una cucina come tante...
Mobiliere

#49
Ciao Barbara, io non dirò che Lube è ottima o è pessima. Non sono un riveditore e a dire la verità non ne capisco molto di cucine. Ti dico solo la mia esperienza con il forum. Questo forum mi ha riorganizzato le idee perchè ero uno di quelli bombardato dalle varie pubblicità che vedevo sui giornali d'arredamento. Poi, leggendo i vari topic mi sono accorto che non era tutto oro quello che luccicava ed ho imparato a buttare alle ortiche la pubblicità e a guardare al sodo. I professionisti del settore che scrivono su questo forum lo fanno per aiutarci a capire, per toglierci a volte le fette di salame che abbiamo sugli occhi e aiutarci a scegliere meglio. Chi invece vuol far pubblicità al prodotto che vende lo riconosci subito perchè non scende a compromessi, se dice che le cucine che vende lui son le migliori, son le migliori, e questo non aiuta chi ha scritto per avere un consiglio. Se a te piace Lube perchè ti da sicurezza, ti piacciono i colori e la senti tua, prendila, ma se non ne sei convinta e il forum ti può consigliare con lo stesso budget, un prodotto migliore ma non troppo pubblicitato, ascolta pure i loro di consigli.

#50
leonardo978 ha scritto:Sfido qualsiasi mobiliere sul forum a postare i prezzi netti di una composizione tipo a vostra scelta delle aziende che si trattano.

questo è l' approccio che indica la politica di lube.
Prezzi bassi e prodotti furbi, e fino qui tanto di cappello, son bravi nulla da dire..........
Se ci abbiniamo poi che i rivenditori sono pronti a combinare carte false pur di vendere, vista la concorrenza, il prezzo si abbassa ulteriormente.
E' giusto entrare nel tecnico per giustificare, nulla da obiettare.
Prorpio ieri raffrontavo, per un mio cliente i seguenti prodotti:
- remember di florida (che tratto)
- gretha di veneta;
- agnese di lube;
ne è venuto fuori proprio qualcosa di interessante da analizzare, ma ci vuole tempo, molto molto tempo, appena riesco prometto di inserire un raffronto.
Ho conosciuto un rivenditore che tratta lube e armony, per casa sua ha acquistato una armony, il che è tutto dire.
Poi che lube sia un prodotto vendibilissimo bisogna dare atto alle politiche commerciali dell' azienda, nulla da obiettare.
E' una discussione che merita un approfonidmento tecnico, appena possibile (non so quando) ma lo farò, per quello che mi è possibile.
Ci vorrebbe anche la collborazione propiro di chi vende lube, per spiegare le eventuali differenze, ma credo che il loro interesse sia di scrivere solo che lube si vende bene (solo un esagerato come me fornisce i contro anche delle aziende che tratta, per onestà intellettuale) per poter spiegare quali possono essere anche i "contro" e poi mettere sulla bilancia i vari prodotti.
Saluti.

#51
leonardo978 ha scritto:Sfido qualsiasi mobiliere sul forum a postare i prezzi netti di una composizione tipo a vostra scelta delle aziende che si trattano.
accetto la sfida... confrontiamola con un prodotto di pari livello semisconosciuto, Gentili Cucine... fai tu la composizione e scegli top ed elettrodomestici (naturalmente non prendere composizioni bloccate)... anzi, se c'e' qualcuno che sta arredando casa e vuole il parallelo dei preventivi lube-gentili tanto meglio, così le scelte le fa una terza persona...

edit... pensandoci bene, lasciamo fuori gli elettrodomestici, così vediamo solo le differenze percentuali su mobili e top, aggiungere gli el.dom può falsare i valori del mobile puro...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#52
i grandi numeri che si decantano sono dovuti principalmente alla Grande Distribuzione , che sicuramente non è rinomata per la vendita di prodotti di qualità.

X Leonardo , perchè nella tua sfida non metti il prezzo di listino invece che il netto , che io sappia c'è uno sconto niente male per il rivenditore...
è così che salta fuori ciò che intendo con " cattivo rapporto qualità prezzo " ,
poi ovvio che se il rivenditore si sbilancia con scontoni pur di vendere queste differenze si assotigliano , ma resta comunque sovravalutata , a mio parere ovviamente .
Oltretutto mi viene l'orticaria quando leggo Lube = design , ma da che parte ?
Di "firmato" c'hanno giusto i DDT ( se emessi :wink: ) , non di certo le cucine.......
Skyline

#53
Skyline ha scritto: Di "firmato" c'hanno giusto i DDT ( se emessi :wink: ) , non di certo le cucine.......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quoto e integro il mio msg precedente: il confronto si fa a prezzi di listino IVA COMPRESA...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#54
Skyline ha scritto: X Leonardo , perchè nella tua sfida non metti il prezzo di listino invece che il netto , che io sappia c'è uno sconto niente male per il rivenditore...
è così che salta fuori ciò che intendo con " cattivo rapporto qualità prezzo " ,
infatti... :wink:
Skyline ha scritto: Di "firmato" c'hanno giusto i DDT ( se emessi :wink: ) , non di certo le cucine.......
hihihi questa è bella... :lol: :lol:
Mobiliere

#55
leonardo978 ha scritto:Sfido qualsiasi mobiliere sul forum a postare i prezzi netti di una composizione tipo a vostra scelta delle aziende che si trattano.
beh ma se è una gara al ribasso c'è sempre la ditta con prezzo inferiore...
Per fare un confronto bisognerebbe avere 2 modelli identici, con gli stessi materiali ecc ecc.. non è facile fare un confronto sulla base delle stesse caratteristiche tecniche, sai bene che ad es un laccato, che all'occhio può apparire uguale, può avere delle belle differenze di costo a seconda di come viene fatto.. tanto per dirne una...eppure sembra magari uguale ad un altro....
Mobiliere

#56
Non mi fate partire con un thread potenzialmente da flame in corso per cortesia...

Non ho alcuna voglia di collegarmi in vacanza a monitorare la cosa. Mi appello al vostro buon senso. :wink:

#57
GIURISTA ha scritto:
leonardo978 ha scritto:Sfido qualsiasi mobiliere sul forum a postare i prezzi netti di una composizione tipo a vostra scelta delle aziende che si trattano.
beh ma se è una gara al ribasso c'è sempre la ditta con prezzo inferiore...
Per fare un confronto bisognerebbe avere 2 modelli identici, con gli stessi materiali ecc ecc.. non è facile fare un confronto sulla base delle stesse caratteristiche tecniche, sai bene che ad es un laccato, che all'occhio può apparire uguale, può avere delle belle differenze di costo a seconda di come viene fatto.. tanto per dirne una...eppure sembra magari uguale ad un altro....

ed è proprio a quello a cui mi riferivo quando ho analizzato i 3 modelli di aziende diverse di cui parlavo.

#58
Una bella e animata discussione a cui non voglio mancare.

Premessa: io sono tra quelli che non ama tanto Lube, sia per le politiche commerciali che persegue (vendite anche senza mostra, discorso già fatto sui DDT, e altro), sia per le finiture che propone sulle sue cucine.
Ho già avuto modo di raccontare la mia esperienza durante una visita presso una azienda che serve Lube per il laccato, ma potrei citarne un'altra che vende i piani ma il risultato è sempre quello; quel che conta per Lube sono i numeri, non certo le finiture. Prodotti invendibili per tanti sono accettati per Lube.
Per chi è nel settore certe cose sono alla luce del sole, poi però ci sono i consumatori, abbagliati dallo sconto, a volte più che dal prezzo e ci siam detto tutto, e che non apprezzano gli sforzi di altri produttori. E allora tanto di cappello a Lube che riesce ad accaparrarsi questi clienti.

Per non farla lunga, l'ho già detto più di una volta ma non fatico a ripeterlo; se il prezzo corrisponde a quanto si voleva spendere e le finiture viste (perchè tanto prima di comprare una cucina la si guarda in mostra da tutte le angolazioni) soddisfano le esigenze, e ancora sebbene si sia comparato il prodotto con quelli di altre aziende e la preferenza cade su Lube, comprala, significa che le tue esigenze son quelle e che con Lube vengono soddisfatte.
Ognuno ha una sua percezione.

#59
ccd ha scritto:edit... pensandoci bene, lasciamo fuori gli elettrodomestici, così vediamo solo le differenze percentuali su mobili e top, aggiungere gli el.dom può falsare i valori del mobile puro...
Lube, sugli elettrodomestici ha un prezzo molto più competitivo delle altre aziende, perchè grazie all'elevato numero di cucine vendute, riesce ad avere sconti maggiori dai vari Ariston, Rex ecc...
Skyline ha scritto:i grandi numeri che si decantano sono dovuti principalmente alla Grande Distribuzione , che sicuramente non è rinomata per la vendita di prodotti di qualità.
mi dispiace ma devo contraddirti.
Lube Cucine non c'entra assolutamente niente con la Grande Distribuzione.
quest'ultima è servita con gli altri marchi del Gruppo, ma con Lube Cucine non ha niente a che fare!
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

#60
leo87 ha scritto:
ccd ha scritto:edit... pensandoci bene, lasciamo fuori gli elettrodomestici, così vediamo solo le differenze percentuali su mobili e top, aggiungere gli el.dom può falsare i valori del mobile puro...
Lube, sugli elettrodomestici ha un prezzo molto più competitivo delle altre aziende, perchè grazie all'elevato numero di cucine vendute, riesce ad avere sconti maggiori dai vari Ariston, Rex ecc...
se... vabbè... gli elettrodomestici sono comuni a tutte le case, qui si parla di MOBILI, un cliente potrebbe anche volerli comprare online o volere un marchio che lube non ha a catalogo... confrontiamo i mobili, se poi vogliamo confrontare gli elettrodomestici ci spostiamo nell'apposita sezione (non a caso sono separate)... attendo la composizione :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)