La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Florida Family e Arrex

#1
Ciao a tutti! mi sono appena registrato nel forum e ne approfitto per chiedervi un buon consiglio. Sto valutando l'acquisto di una cucina e sarei orientato verso florida family (mod. linear o reflex) per via del design che trovo molto bello. vorrei però avere qualche commento riguardo a queste cucine, dato che non ho trovato tantissimi commenti. In alternativa avrei Arrex che devo dire, dal punto di vista degli "attacchi" (pistoni, cerniere,etc) mi è sembrata più solida rispetto a florida (es. le sponde dei cassettoni su arrex sono in ferro mentre su florida in plastica-c'è da fidarsi???)ma purtroppo sul design non mi sono poi piaciute un granchè (un pò classiche, ad eccezione della crystal e quelle laccate). Qualitativamente parlando, c'è una reale differenza? sono entrambe cucine di "lunga durata"?
grazie a chiunque risponderà
ciao

Re: Florida Family e Arrex

#2
carlone79 ha scritto:(un pò classiche, ad eccezione della crystal e quelle laccate). Qualitativamente parlando, c'è una reale differenza? sono entrambe cucine di "lunga durata"?
grazie a chiunque risponderà
ciao
...non conosco le cucine del Florida, ma di arrex se cerchi il moderno devi guardare anche il catalogo AR2... è la ditta sorella ed è più orientata al moderno... poi ci serebbe ar3 sempre stessa famiglia ma qui ci dovrebbe essere qualche differenza in più.

#3
carlone, allora la reflex si presenta bene ma è in pvc ed non è il massimo poi ha l'anta da 18 mm molto meglio la linear che impiallacciata e fatta molto bene come anta, bel poro! :)
personalmente all'arrex e alla florida preferisco l'ar-3 stesso prezzo ma qualitivamente + alta comunque nel complesso tutte e 3 belle aziende di fascia media

#4
ciao, grazie per le info! ho fatto un "giro" sul sito ar-tre e devo dire che sono delle signor cucine :lol:
grazie!

Re: Florida Family e Arrex

#5
qsecofr ha scritto:
carlone79 ha scritto:(un pò classiche, ad eccezione della crystal e quelle laccate). Qualitativamente parlando, c'è una reale differenza? sono entrambe cucine di "lunga durata"?
grazie a chiunque risponderà
ciao
...non conosco le cucine del Florida, ma di arrex se cerchi il moderno devi guardare anche il catalogo AR2... è la ditta sorella ed è più orientata al moderno... poi ci serebbe ar3 sempre stessa famiglia ma qui ci dovrebbe essere qualche differenza in più.
qsecofr mi sapresti spiegare cosa intendi per differenza in più? Ho in mano un preventivo di una AR-TRE modello FLY... e a breve dovrei avere uno della Arrex (entrambi modelli moderni amta pvc). Tra l'altro il rivenditore Ar-tre mi ha detto che rispetto alla arrex è un livello un pò superiore (anta più spessa)... grazie!

Re: Florida Family e Arrex

#6
Vinz ha scritto:(anta più spessa)... grazie!
per esempio queste cose qui... insomma cercano di fare qualcosa di diverso da arrex o ar2...se fanno proprio gli stessi identici modelli... già trovo poco sensata la divisione arrex-ar2 (infatti stanno unificando il catalogo)... i padroni sono gli stessi... i ricarichi presumo anche... (quindi rispetto ma non concordo il parere di hutch che parlava di stessa qualità minor prezzo)... a volte ma non sempre anche gli stessi agenti... trai le tue conclusioni.

#7
è un dato di fatto che sono fatte meglio e che costano meno quelle dell' Ar.tre alla florida le tocco con mano tutti i giorni pero' ognuno giudica come vuole

#8
hutch27 ha scritto:è un dato di fatto che sono fatte meglio e che costano meno quelle dell' Ar.tre alla florida le tocco con mano tutti i giorni pero' ognuno giudica come vuole
avevo inteso da Ar-3 a Ar2/Arrex... florida altra famiglia altra storia