La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio : ho scelto una cucina della Dibiesse - modello Asolo, antina bianca in legno. Devo scegliere il piano e il rivestimento della parete. Avevo pensato al marmo (x entrambi) perchè ha delle nuances molto naturali rispetto alle polveri di quarzo che hanno un effetto "finto", ma so che è un materiale delicato. Mi sapreste indicare un tipo di granito o okite (o similari) che somigli al marmo (quindi qualcosa di poco delicato ma con un effetto naturale) ? Conoscete marchi da indicarmi ? Di che colore lo scegliereste considerando che ho : cappa + forno + frigo separato in acciaio e tavolo di legno stile etnico ? Grazie x il vostro aiuto. Ciao ! :)
:D

#2
ciao io ho finito in settimana una cucina dove abbiamo fatto top, schienali e due penisole in cardoso, metterò presto le foto, ma se ti fidi per ora abbiamo ottenuto un ottimo effetto.
se hai modo di vederla ripeto il nome che è pietra di cardoso.

#3
nicolettaalematte ha scritto:ciao io ho finito in settimana una cucina dove abbiamo fatto top, schienali e due penisole in cardoso, metterò presto le foto, ma se ti fidi per ora abbiamo ottenuto un ottimo effetto.
se hai modo di vederla ripeto il nome che è pietra di cardoso.
ma non è un pò delicata??? :roll:
e ...... quanto viene al ml?? :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
nicolettaalematte ha scritto:no non è un marmo ma una pietra scura, quasi nera ma con delle striature lievi, ed essendo una pietra e meno porosa.
eurieurieurieuri?!?!??!
:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6
maaaaaa vis sto antipaticaaa??? :lol:
l'altra settimana ho chiesto agli "esperti" il prezzo del jaipur..
e cagata zero.. :evil:
a sto giro il prezzo della pietra del cardoso..
e cagata zero.. :evil:

ma ce l'avete con mmeeee?!?! :cry: :cry:

:P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
E'una risposta che ti possono dare solo gli "esperti"
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#8
ma infatti è a loro che rivolgevo le mie "lacrime".. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
nicolettaalematte ha scritto:NO, FIGURATI , NON CE L' HO ASSOLUTAMENTE CON TE DAMMI IL TEMPO DI GUARDARE IL PREVENTIVO E TI FACCIO SAPERE.
io son qui che aspetto.. :twisted:
al varco.. :lol: :lol:

:P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11
A me avevano detto che la pietra del cardoso, come la pietra serena e la piasentina, è molto delicata per un top da cucina. Un po' come il marmo. :roll:
- Aspettando Godot -

#12
Complimenti per la Asolo, cucina stupenda.

C'è una bella foto sul fotografico con la finitura frassino ed una pietra grigio scura. E' vero che le pietre naturali come cardoso e lavagna non sono il massimo della praticità...però c'è un colore di Okite grigio scuro (non scurissimo) che non costa una follia.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#13
maestro ha scritto:Complimenti per la Asolo, cucina stupenda.

C'è una bella foto sul fotografico con la finitura frassino ed una pietra grigio scura. E' vero che le pietre naturali come cardoso e lavagna non sono il massimo della praticità...però c'è un colore di Okite grigio scuro (non scurissimo) che non costa una follia.



mammmelofateappostaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
che vuol dire non costa una follia??

è ragionevole pensare che il costo di un jaipur possa costare dai 350 ai 400 euro al ml??
e l'okite che dici invece?? in teoria dovrebbe costare uno zinzino di +!! :?
voglio i prezzi!!! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14
loremir77 ha scritto: mammmelofateappostaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
che vuol dire non costa una follia??

è ragionevole pensare che il costo di un jaipur possa costare dai 350 ai 400 euro al ml??
e l'okite che dici invece?? in teoria dovrebbe costare uno zinzino di +!! :?
voglio i prezzi!!! :lol: :lol:

:lol: :lol: Loremir mi fai morire!! :lol:
In questo momento ti immagino tutta agitata dietro alla scrivania, con la stessa espressione del tuo avatar :lol:
- Aspettando Godot -

#15
cara Cla' :lol:

un' c'è verso!!!!!!! :lol: :lol:

(come si dice dalle mie parti!!) :P :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3