FabT ha scritto:Ciao Skyline,
Io ho un buon parere di Salice però potrebbere migliorare.........non so se sei d'accordo con me ma a me ha infastidito che l'azienda abbia messo in vendita articoli, e nello specifico cerniere rallentate, che non sono state sufficientemente testate dal loro controllo qualità.......dico questo perchè a me ha infastidito molto dover tornare da diversi miei clienti lo scorso anno per sostituire loro le cerniere in garanzia che hanno perso il rallentamento diventando normali cerniere e poi da alcuni sono tornato ancora, considera che è stato un disagio di tempo e di denaro (l'uscita e la manodopera non la riconoscono).........a tutti si rompeva quel particolare in plastica di colore nero che serviva da rallentamento........è vero che non dovrebbero essere accompagnate e dovrebbero essere aperte a 90 gradi per poter "caricare" il meccanismo ma sarebbe meglio realizzare un prodotto un poco più pratico senza che il rivenditore gli faccia un corso al cliente, aggiungo anche che quando vengono registrate in orizzontale se la vite viene caricata troppo il rallentamento diventa troppo lento tanto da lasciare perplesso il cliente......l'azienda rimbalza le richieste rimandando al produttore di cucine che ovviamente risponde ma sono ulteriori disagi (dai su dimmi il tuo trucco per avere l'assistenza che mi dici hehehe) .......conosco alcune ferramente che non le vogliono più trattare (ma secondo me sono esagerati)........questo spero che tu me lo conceda
Ciao FabT,
il tuo discorso è giusto, io ho voluto solo precisare alcuni dettagli in modo da non far apparire un azienda, che reputo lavori bene, per quello che non è...
Anche io ho dovuto subire dei costi per il cambio delle cerniere nelle cucine consegnate, e senza ombra di dubbio ne avrei fatto volentieri a meno, ma in questo lavoro oramai ho il callo per gli imprevisti , le sostituzioni, e gli interventi post vendita , rientrano nel servizio che offro e non ne sento troppo il peso., ciò che m'interessa maggiormente è la rapidità di risolvere sempre & comunque qualsiasi inconveniente nel miglior modo possibile, e ritengo che salice l'abbia fatto.
Sinceramente per l'intervento nella mia esposizione nessun trucco, sono intervenuti loro direttamente senza nessuna mia richiesta .
Oltretutto ti posso dire che personalmente ho telefonato un paio di volte in Salice per richiedere vecchie cerniere ( 20 anni ) , non più in produzione, e mi hanno sempre risolto i problemi indicandomi con cosa e come potevo effettuare le sostituzioni.
Poi giusto per dirla tutta... io preferisco le cerniere ammortizzate Blum che mi monta la Snaidero, ma Salice è ,e resta , una grande azienda a mio parere.