La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
piritunzi ha scritto: Cioè...se dopo 1 anno mi ritrovo con le ante che non stanno più su o con i pensili che mi crollano in testa, vorrei essere preparata...con una bella cassetta per il pronto soccorso magari!
:D dai non credo...eventualmente dopo 2 perchè la garanzia... :D
monta un paracadute in cima al pensile così se cade puoi scappare..

#17
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Però sarei davvero curiosa di capire.
Anche perchè mi sento molto chiamata in causa avendola già ordinata...anzi la prossima settimana dovrebbero venire a montarla!

#18
Dico quello che penso sulla Lube.
Di sicuro non ti cade a pezzi in testa, o meglio, puo' succedere se te la montano male. Ecco perche' qsecofr di diceva di trovare un rivenditore affidabile che solitamente ha montatori affidabili (se montata male anche una boffi ti cade in testa......).
Poi secondo me il problema principale della Lube è che non è idrorepellente. E' vero che sembra usi la "famosa" colla PUR per cui i bordi non si scollano, pero' se in un qualche modo passa l'umidita' dentro la struttura il truciolare puo' darti problemi.
A tal proposito vorrei domandare anche a qsecofr.... oggi mi è stato detto che attraverso le preforature che si fanno dentro le casse per i ripiani e per i collegamenti puo' penetrare umidita'.... e' una str.... o è possibile?
Poi non ha il famoso bordo a spessore di cui sui diceva nel post.
Poi i montatori mi riferiscono che il nobilitato e il truciolare della struttura
non sono robusti, cioè si forano facilmente senza particolari sforzi. Altri mi hanno detto che quando si fanno sti fori il nobilitato salta via e rimane il truciolare a vista (non idrorepellente.....)
Poi ti dico un'esperienza diretta: una mia amica ha voluto a tutti i costi comprarsi questa cucina Lube. Dopo una settimana aveva il piano di lavoro in laminato rigato.....
Non solo ma durante il montaggio ho visto la barra frontale del sottolavello in melaminico (non in alluminio come fanno le ditte di qualita')
che era stata "rinforzata" per il trasporto letteralemente inchiodandoci sopra un listello di legno.......Quando i montatori sono andati a togliere (senza forzare, c'ero io....) sto listello è saltato tutto il nobilitato attorno ai chiodi sono rimaste due belle strisce di truciolare vivo (non idrorepellente)..... Certo, poi una volta montato sopra il top, il truciolare non si vedeva piu'..... pero' la mia amica non era particolarmente felice......
Poi che lube faccia dei modelli accattivanti e alla moda, che sbagli poco le consegne, che sia veloce a risolvere eventuali errori, che le sue cucine siano facili da montare, anche questo mi è stato riferito piu' volte.....
ALLEGRI

#19
Ma nessuno dei modelli Lube è idrorepellente?
MDF e nobilitato sono la stessa cosa?Perchè mi era sembrato di capire che l'MDF fosse migliore del nobilitato....o no?

#20
qsecofr ha scritto:
piritunzi ha scritto: Cioè...se dopo 1 anno mi ritrovo con le ante che non stanno più su o con i pensili che mi crollano in testa, vorrei essere preparata...con una bella cassetta per il pronto soccorso magari!
:D dai non credo...eventualmente dopo 2 perchè la garanzia... :D
monta un paracadute in cima al pensile così se cade puoi scappare..

o mio dio...ma allora nn sono l unica ad essere additata x questa scelta...

#21
Barbara hai letto una pagina intera di motivazioni che ho dato in questo post?
Vai da tuo rivenditore e fattele "smontare" una per una invece di fare la vittima.
ALLEGRI

#23
Barbara84 ha scritto:la brava mi piace..quindi la prendo...!!!!
ottimo affare !!! ognuno ha la cucina che si merita :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#24
ccd ha scritto:
Barbara84 ha scritto:la brava mi piace..quindi la prendo...!!!!
ottimo affare !!! ognuno ha la cucina che si merita :lol:

a questo punto mi sembra si stia esagerando nel parlare...si arriva quasi all offesa...io nn mi sono mai xmessa!!!

Re: Help Lube

#25
fashion_live ha scritto:Ciao
sono fortemente interessato ad una Lube mod Martina in acrilico. Ho 2 dubbi:
1)le basi con Blum (ok). Ma nei pensili non monta Salice ma cerniere in dotazione con Lube (non ha saputo dirmi la marca) e mi ha garantito che son buone? Qualcuno le conosce di nome e di fatto?
2)Il cassone non è idrorepellente. E' una grave carenza?
Tieni presente che la Martina è quasi una cucina di entrata come prezzo, è fra le più economiche proposte da Lube. Secondo me ha un giusto rapporto qualità prezzo.

Le basi con cassetti e cestoni sono ammortizzate BLUMotion ad estrazione totale......i pensili hanno il pistoncino di rallentamento sulla scocca e montano cerniere Ferrari per le ante battenti.....non montano Salice ma tieni presente che quest'ultima produce articoli di varie fasce di prezzo e negli ultimi tempi ha fatto tanti errori con le cerniere rallentate che si rompevano....io ho una scatola piena da rendere.......è vero anche che le Ferrari sono delle cerniere normali........per i pensili a soffietto o a vela utilizzano i meccanismi di Salice.

Le scocche non sono idrorepellenti ma secondo me, benchè è un valore aggiunto.......come utilità ci sono ben pochi vantaggi perchè quando la scocca si bagna anche con questo trattamento si rovina se trascurata ed utilizzata senza buon senso........te lo dico perchè vendo anche mobili per il bagno e sono tutti con scocche idropan e resistono solo poche ore di più se immerse in acqua.......continuando invece a parlare di scocche, Lube adesso utilizza la classe F relativamente al discorso formaldeide.

#27
Io ti ho solo risposto, poi come tutte le aziende ci sono pro e contro.......devi tu valutare secondo le tue aspettative ed il prezzo che paghi........

A me infastidisce piuttosto chi parla senza trattare direttamente l'azienda e quindi non la conosce e non la monta..........si parla di ripiani in truciolare che invece con 5 euro per ogni pensile possono essere scelti in cristallo temperato spessore 6 mm con reggimensola estetici cromati.............diciamo le cose fino in fondo e non a metà e se non si conoscono evitiamo di confondere chi chiede informazioni...........ti è stato anche detto di trovare il giusto, corretto e preparato rivenditore che vedrai saprà aiutarti come desideri.....


Riguardo alla Brava trovi info nell'altro thread :wink:

Re: Help Lube

#28
FabT ha scritto:
fashion_live ha scritto:Ciao
sono fortemente interessato ad una Lube mod Martina in acrilico. Ho 2 dubbi:
1)le basi con Blum (ok). Ma nei pensili non monta Salice ma cerniere in dotazione con Lube (non ha saputo dirmi la marca) e mi ha garantito che son buone? Qualcuno le conosce di nome e di fatto?
2)Il cassone non è idrorepellente. E' una grave carenza?
Tieni presente che la Martina è quasi una cucina di entrata come prezzo, è fra le più economiche proposte da Lube. Secondo me ha un giusto rapporto qualità prezzo.

Le basi con cassetti e cestoni sono ammortizzate BLUMotion ad estrazione totale......i pensili hanno il pistoncino di rallentamento sulla scocca e montano cerniere Ferrari per le ante battenti.....non montano Salice ma tieni presente che quest'ultima produce articoli di varie fasce di prezzo e negli ultimi tempi ha fatto tanti errori con le cerniere rallentate che si rompevano....io ho una scatola piena da rendere.......è vero anche che le Ferrari sono delle cerniere normali........per i pensili a soffietto o a vela utilizzano i meccanismi di Salice.

Le scocche non sono idrorepellenti ma secondo me, benchè è un valore aggiunto.......come utilità ci sono ben pochi vantaggi perchè quando la scocca si bagna anche con questo trattamento si rovina se trascurata ed utilizzata senza buon senso........te lo dico perchè vendo anche mobili per il bagno e sono tutti con scocche idropan e resistono solo poche ore di più se immerse in acqua.......continuando invece a parlare di scocche, Lube adesso utilizza la classe F relativamente al discorso formaldeide.


Perdonami ma, hai detto bene, si rompevano, ma giusto per dirla tutta sul maggior produttore di cerniere imn italia nel mio negozio è venuta una squadra Salice per sostituire le cerniere difettose, senza che io avessi fatto la minima richiesta ........ oltretutto mi è stata inviata una confezione di cerniere di tutti i tipi , gratuitamente , per poter gestire qualsiasi sostituzione al pronto senza dover effettuare nessun tipo di richiesta...
Sbagliare è senza ombra di dubbio umano, ma il tuo essere o meno un buon produttore, lo si vede da come gestisci i problemi e gli inconvenienti.
e per come la vedo io la Salice è assolutamente perfetta pre & post vendita.
Skyline

#29
Ciao Skyline,

Io ho un buon parere di Salice però potrebbere migliorare.........non so se sei d'accordo con me ma a me ha infastidito che l'azienda abbia messo in vendita articoli, e nello specifico cerniere rallentate, che non sono state sufficientemente testate dal loro controllo qualità.......dico questo perchè a me ha infastidito molto dover tornare da diversi miei clienti lo scorso anno per sostituire loro le cerniere in garanzia che hanno perso il rallentamento diventando normali cerniere e poi da alcuni sono tornato ancora, considera che è stato un disagio di tempo e di denaro (l'uscita e la manodopera non la riconoscono).........a tutti si rompeva quel particolare in plastica di colore nero che serviva da rallentamento........è vero che non dovrebbero essere accompagnate e dovrebbero essere aperte a 90 gradi per poter "caricare" il meccanismo ma sarebbe meglio realizzare un prodotto un poco più pratico senza che il rivenditore gli faccia un corso al cliente, aggiungo anche che quando vengono registrate in orizzontale se la vite viene caricata troppo il rallentamento diventa troppo lento tanto da lasciare perplesso il cliente......l'azienda rimbalza le richieste rimandando al produttore di cucine che ovviamente risponde ma sono ulteriori disagi (dai su dimmi il tuo trucco per avere l'assistenza che mi dici hehehe) .......conosco alcune ferramente che non le vogliono più trattare (ma secondo me sono esagerati)........questo spero che tu me lo conceda :wink:

#30
FabT ha scritto:Ciao Skyline,

Io ho un buon parere di Salice però potrebbere migliorare.........non so se sei d'accordo con me ma a me ha infastidito che l'azienda abbia messo in vendita articoli, e nello specifico cerniere rallentate, che non sono state sufficientemente testate dal loro controllo qualità.......dico questo perchè a me ha infastidito molto dover tornare da diversi miei clienti lo scorso anno per sostituire loro le cerniere in garanzia che hanno perso il rallentamento diventando normali cerniere e poi da alcuni sono tornato ancora, considera che è stato un disagio di tempo e di denaro (l'uscita e la manodopera non la riconoscono).........a tutti si rompeva quel particolare in plastica di colore nero che serviva da rallentamento........è vero che non dovrebbero essere accompagnate e dovrebbero essere aperte a 90 gradi per poter "caricare" il meccanismo ma sarebbe meglio realizzare un prodotto un poco più pratico senza che il rivenditore gli faccia un corso al cliente, aggiungo anche che quando vengono registrate in orizzontale se la vite viene caricata troppo il rallentamento diventa troppo lento tanto da lasciare perplesso il cliente......l'azienda rimbalza le richieste rimandando al produttore di cucine che ovviamente risponde ma sono ulteriori disagi (dai su dimmi il tuo trucco per avere l'assistenza che mi dici hehehe) .......conosco alcune ferramente che non le vogliono più trattare (ma secondo me sono esagerati)........questo spero che tu me lo conceda :wink:

Ciao FabT,
il tuo discorso è giusto, io ho voluto solo precisare alcuni dettagli in modo da non far apparire un azienda, che reputo lavori bene, per quello che non è...
Anche io ho dovuto subire dei costi per il cambio delle cerniere nelle cucine consegnate, e senza ombra di dubbio ne avrei fatto volentieri a meno, ma in questo lavoro oramai ho il callo per gli imprevisti , le sostituzioni, e gli interventi post vendita , rientrano nel servizio che offro e non ne sento troppo il peso., ciò che m'interessa maggiormente è la rapidità di risolvere sempre & comunque qualsiasi inconveniente nel miglior modo possibile, e ritengo che salice l'abbia fatto.
Sinceramente per l'intervento nella mia esposizione nessun trucco, sono intervenuti loro direttamente senza nessuna mia richiesta .
Oltretutto ti posso dire che personalmente ho telefonato un paio di volte in Salice per richiedere vecchie cerniere ( 20 anni ) , non più in produzione, e mi hanno sempre risolto i problemi indicandomi con cosa e come potevo effettuare le sostituzioni.


Poi giusto per dirla tutta... io preferisco le cerniere ammortizzate Blum che mi monta la Snaidero, ma Salice è ,e resta , una grande azienda a mio parere. :)
Skyline