La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
BELLISSIMA! Complimenti davvero avete curato ogni dettaglio! I colori alle pareti sono un po' scuri ma forse in foto non rendono l'idea...e comunque è soggettivo perchè a me piacciono gli ambienti molto luminosi.. La cucina è una bomba! Mi piace l'accoppiamento legno e bianco con pavimento grigio... I love it!
:P

#32
Zawa ha scritto:Estikazzi si può dire?? :o :o :o

La cucina l'avevo già vista......notevole..

La madia....ECCEZIONALE!!!!
complimenti davvero.

L'armadio è spettacolare.....molto particolare, come pure particolare è il letto coi comodini inglobati...

ma mi verrebbe da dire che sia scomodo...avrei paura di salire sul comodino invece che scendere dal letto :lol: :lol: :lol:


cmq veramente complimenti!!!!!!!
è meravigliosa!
Grazie Zawa....

quanto al letto, ti dico che è difficilissimo scenderci poggiando i piedi sui comodini...al contrario nel salirci mia nipote lo stava facendo....:D

Ti dico un'altra cosa, io temevo invece che il Tempur come materasso, essendo viscoelastico, ci facesse sprofondare tanto da avere avanti agli occhi i montanti dei comodini...fortunatamente non è così...Gli ultimi che han visto quel letto han detto...dopo che han provato anche il materasso...

LA NOTTE NON DORMITE....VIAGGIATE!!! Perchè secondo lui la forma dell'astronave del letto unita alla sensazione anti gravità del materasso creassero nel nostro sonno questo sogno :D
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#33
eleonor ha scritto:BELLISSIMA! Complimenti davvero avete curato ogni dettaglio! I colori alle pareti sono un po' scuri ma forse in foto non rendono l'idea...e comunque è soggettivo perchè a me piacciono gli ambienti molto luminosi.. La cucina è una bomba! Mi piace l'accoppiamento legno e bianco con pavimento grigio... I love it!
:P
Grazie anche a te Eleonor...

Le pareti Blu cobalto e Cipria, sono pitturati a mano dal sottoscritto...la base di quella pittura contiene dei polimeri metallizzati e della sabbia, l'effetto finale crea dei chiari scuri molto cangianti ;)
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#34
Grazie per le info!
Tienimi un posto x domani sera allora (anzi, quasi quasi porto tutta la famigliola ad ammirare la magione...fai 4 posti :lol: )

Gli eldom di che marca sono? forse l'hai scritto e me lo sono persa...

#36
Eleonor...come avrai notato per non compromettere la predominante del bianco nella zona giorno, ci siamo limitati a fare semplicemente una vela con quella pittura....

Su Youtube ti caricherò un video che ti fa vedere la luminosità che comunque non è stata compromessa, e l'effetto di quella pittura...Nel video avevo dato solo la base e 2 mani di colore...manca la 3za ed ultima...che poi è stata riempitiva, per quelle zone + bianche.
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#37
kiwina ha scritto:Grazie per le info!
Tienimi un posto x domani sera allora (anzi, quasi quasi porto tutta la famigliola ad ammirare la magione...fai 4 posti :lol: )

Gli eldom di che marca sono? forse l'hai scritto e me lo sono persa...
Eldom
Frigo - Forno - Microonde -> GAGGENAU
PC -> Scholtès
Cappa -> Falmec

Ad ogni modo, se lasciate il puntatore sull'immagine, sul lato sinistro ho inserito le informazioni relative alle singole foto


Grazie ancora a tutti per i complimenti
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#38
Ciao Paolo!non so se ti ricordi di me..ho avuto modo di commentare la tua cucina ed il tuo divano (che manca qui nell'album :roll: ) e siamo anche vicini kilometricamente parlando (prov.Ba).
Ed eccomi qui a sfogliare il tuo album. Conosco i tuoi gusti visti i precedenti assaggi e sapevo che con te ci sarebbe stato molto da vedere.
Le foto, a prescindere dalle immagini che contengono, sono state rappresentate nella giusta maniera: ricche di informazioni che vanno a soffermarsi su tutti i particolari (marca dell'oliera compresa-Paolo sei unico :lol: -)e inserite in slideshow in un sito davvero da segnalare.
Da dove inizio?bhè per i commenti sulla cucina ho già dato, anche se qui si aggiungono le foto del pc "cena in corso"...certo che tu sei un maniaco della fotografia, l'album sembra commissionato dalla redazione di una rivista!!
Le sedie Frighetto, sono tra le mie papabili da un pò, non so se un giorno le vedrò in casa mia, ai posteri l'ardua sentenza!
Eccezionale la Madia, l'essenza mi piace, la tecnologia che c'è all'interno è tutto dire...ma sei un designer? quando dici che l'hai disegnata tu(così come il mobile bagno) cosa intendi?parli di una realizzazione su disegno commissionata ad un ebanista o altro?
A proposito, mi piacerebbe saperne di più sul sistema di apertura Tip-On by Blum...se ti va :wink: mi interessa personalmente per una futura realizzazione.
In sala da pranzo, dietro la madia, c'è la famosa parete blu cobalto, che era quella avanti cui c'era il divano? o le pareti blu cobalto in realtà sono due?
E, ritornando sulla madia....ammazza che bel servizio di piatti!!!!!!!!!
E qui esplode la mia voglia-di-preparazione-corredo-di-futura-sposina che c'è in me :lol:
Il bagno: concettualmente organizzato benissimo.Ottima diviosne degli spazi, mi piace la zona lavabo in nicchia creata per separare la doccia..(tra parentesi, da te mi aspettavo anche una foto dettagliata su vasca e sanitari).
I rubinetti Allure Grohe erano quelli che mi aveva prosposto l'adetta vendite in sede di scelta, perchè mi ero pazzamente innamorata di quelli Lupi ma volevo qualcosa che somigliasse, ma che costasse meno(come al solito :( ).E mi ha proposto quelli.Ma la mia maniacale attenzione per i particolari mi ha portato a fare incubi sui segnetti rossi e blu dell' acqua fredda e calda prrsenti sulla manopola..e allora ho scelto altro.Ovviamnete la ragazza mi ha preso per pazza...e aveva ragione!!ma sin da piccola ho sempre odiato quesi segnetti, non me ne voglia nessuno.
Complimenti per tutto Paolo, godetevi la vosta bella casa!!!

ps. se ho letto bene sopra, sei andato da Lady Cucine?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#39
Paolo Favullo ha scritto:Esattamente dove ho preso l'ispirazione per arredare l'intera casa (mediando il tutto con mia moglie)...INTERNET :D
ahhhhh....magari il mio ragazzo fosse un pò come te!!!!
Lui internet me lo vuole staccare!! dice che mi mette strane idee in testa 8)
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#40
Paolo Favullo ha scritto:la miglior cosa è fare ricerche infinite su internet...cercando anche aziende estere (se parliamo di accessori, elementi luce etc...vedi la barra LED nel bagno...che arriva dall'Austria)

Quando si va in qualche show room o da qualche mobiliere, purtroppo alle volte, capita di instaurare con chi ti segue una certa complicità, che ti imbarazza se non prenderai ciò che hai preventivato.

Proprio per evitare questo tipo di rapporto, ho preferito un freddo monitor, e solo se realmente interessato mi sono documentato tramite le aziende per sapere dove rivolgermi, ho sempre chiesto i nominativi di + rivenditori di zona, perchè per ogni cosa ho fatto fare 3 preventivi da altrettanti commercianti....Il motivo...Il prezzo finale ;) Se farete così risparmierete moooooooooolti soldi...non fossilizzarsi mai con un unico rivenditore, perchè difficilmente facendo così si risparmia....Basta avere pazienza e non la fretta di concludere....La casa la arredi una volta e si spera che quel che si acquista (ovvio se di qualità) duri nel tempo, percui, perdere anche 1 mese per fare preventivi, non deve pesare, se poi tale operazione ti permette di risparmiare e magari fare altro ;)

sagge parole.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#41
Complimenti per la casa! Sembrano le foto ke mettono sulle riviste! Ma ancora non ci vivi vero? Mi piacerebbe vederla un po' vissuta...
Cmq complimenti!

#45
Meriti un grande applauso prima di tutto per come sei riuscito a realizzare la tua casa, riuscendo a coniugare personalità con tecologia e raffinatezza, ma soprattutto per la tua scelta di lasciare libero ingresso SENZA PW!
COMITATO PER L'ELIMINAZIONE DELLA PW