La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Della De Majo, un pezzo trendy e funzionale insieme è la Memory, disponibile in varie grandezze, anche in vers. XXS, aggregabile, con diffusore lungo solo 10 cm (3a e 5a foto).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#32
Immagine
Immagine
Immagine
Volendo, ideale sarebbe la piccola K-Tribe di Starck per Flos (anche un paio), con diffusore in metacrilato trasparente e astina in metallo /cavo trasparente (meglio quest'ultima soluzione a causa del soffitto inclinato).. :wink:

#34
Immagine
Dal catalogo Viabizzuno il costo del corpo luminoso Lenticchia, postata da Anna tempo fa, che trovo adattissima per il tuo ambiente:
http://www.saleprofi.ru/pricesf990.html ... xt=&page=5

Rendo meglio leggibile la scheda della sospensione:
..corpo illuminante per interni IP20 a sospensione o plafone.
Il diffusore, in vetro soffiato e lavorato a mano, sabbiato internamente ed esternamente, è disponibile in tre dimensioni differenti:
195mm, 400mm e 600mm.
Le fonti luminose: la versione da 195mm alloggia una lampada bispina ministar a bassa tensione 12V con attacco GY6,35; la versione da 400mm alloggia 3 lampade a tensione di rete 250V con attacco G9 da 40W; la versione da 600mm alloggia 5 lampade con attacco G9 da 40W.
E' possibile utilizzare sia il rosone a scomparsa totale oppure quello a plafone..


Sempre della stessa casa bolognese interessante anche Candela di Vals, di cui si può reperire il costo aprendo il link sopra.. :roll:
Immagine

#35
Tecnica e lirica in certo qual modo la Lastra di Flos, montata abbastanza in basso, decentrabile, 'piatta' e 'compatta' come sostenevo sopra:
Immagine
..analoga ma successiva alla sospensione postata sopra, la Sospesa, di Fabbian..:
Immagine

#36
Sul genere postato sopra, la 2700 di Linealight, praticamente un foglio di vetro pyrex 'resistente' alla fonte alogena:
Immagine

#37
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Un pezzo storico, la serie colorata Flower Pot (1968) di Verner Panton, unica nel suo genere anche nella versione aggregata, prodotta su licenza da Unique Copenhagen, di cui la scheda:
http://www.andtradition.com/files/7cd7a ... de8fb8.pdf
Bello il piccolo passo su Panton e la consonanza delle sue creazioni di 'rottura' col movimento del '68, che segnalo dal sito danese:
..In 1968 the students’ revolts in Paris, Rome and the United States were overthrowing stiff, old values, and initiating the Flower-Power generation of peace, love and harmony. Same year, Stanley Kubrick pictured the future of the year 2001, featuring the Verner Panton Chair, and man was soon to set foot on the moon. In the world of design, a colourful, playful pendant hung in restaurants and exhibitions, and very soon, in everybody’s homes. The FlowerPot with its two semi-circular spheres facing each other has long proved its lasting design quality and is just as much a synonym of our time, too. & In his young days, Panton often set off from Copenhagen in an odd looking converted Volkswagen for a trek across Europe, dropping in on fellow designers to share ideas - and good meals
andtradition.