La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ceramica Bardelli

#1
Ciao, devo sccegliere i rivestimenti per i due bagni dell'appartamento che stiamo ristrutturando e sono in alto mare. Ho guardato mille siti di piastrelle e non mi convince niente al punto di dire, cosi vorrei il mio bagno!
Comunque vorrei qualcosa abbastanza colorato e vorrei fare il minimo di piastrelle possibile, magari una parete colorata ma non con piastrelle. Avete qualche suggerimento? L'unico stile che mi ha colpito e dove ci farei un pensierino è stato il sito della Bardelli. mi piaciono quei disegni un po' naif sulle piastrelle bianche che magari su un pavimento bello colorato potrebbero essere qualcosa di diverso. Qualcuno ha visto un bagno dal vivo con questi rivestimenti? Secondo voi, puo' essere una cosa carina?

http://www.bardelli.it/products.asp/lin ... dotti.html

grazie dei vostri consigli

#2
Le ceramiche Bardelli sono un prodotto di qualità.
Se quello che cerchi sono rivestimenti colorati e diversi dal solito, come dici, allora Bardelli è la scelta giusta secondo me.
Tra i rivestimenti colorati ci sono anche le ceramiche Fap o alcune linee della Ragno by Marazzi, ma i disegni della Bardelli sono unici nel loro genere.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Re: Ceramica Bardelli

#4
melusilla ha scritto:Ciao, devo sccegliere i rivestimenti per i due bagni dell'appartamento che stiamo ristrutturando e sono in alto mare. Ho guardato mille siti di piastrelle e non mi convince niente al punto di dire, cosi vorrei il mio bagno!
Comunque vorrei qualcosa abbastanza colorato e vorrei fare il minimo di piastrelle possibile, magari una parete colorata ma non con piastrelle. Avete qualche suggerimento? L'unico stile che mi ha colpito e dove ci farei un pensierino è stato il sito della Bardelli. mi piaciono quei disegni un po' naif sulle piastrelle bianche che magari su un pavimento bello colorato potrebbero essere qualcosa di diverso. Qualcuno ha visto un bagno dal vivo con questi rivestimenti? Secondo voi, puo' essere una cosa carina?
Ciao melusilla, direi che siamo sulla stessa barca! Anche noi, dovendo ristrutturare casa e rifare entrambi i bagni, ci siamo posti i tuoi stessi dubbi... Abbiamo guardato molto sul web ma soprattutto abbiamo poi visitato diversi rivenditori, in quanto solo di presenza si possono percepire ed apprezzare le differenze tra una piastrella ed un'altra... Alla fine, siamo tornati al primo amore: le ceramiche Bardelli, appunto. Le piastrelle bianche sono davvero luminose e giocando con i colori ed i decori, si può ottenere un bel risultato senza spendere tantissimo... Nel nostro caso il pavimento sarà in entrambi i bagni in monocottura colorata; il rivestimento invece sarà bianco ed arancio (più decori colorati) in uno dei servizi, tutto bianco con decori blu nell'altro; il tutto nel classico formato 20x20 (lo preferisco ai formati rettangolari per ora di moda, ti dirò...).
Il mio consiglio è comunque quello di andare a vedere e toccare con mano pavimenti e rivestimenti (anche i pannelli espositivi dei negozi possono aiutarti ad immaginare "visivamente" il tuo bagno...), selezionare quelli che ti hanno colpito di più e, preventivo alla mano, fare la scelta definitiva. Buona scelta!
ciao
abibi

#5
Io ho preso la serie "primavera" (quella con i fiori per intenderci) e gli ho accoppiato un pavimento celeste scuro effetto tessuto, anche se ero indeciso se mettere l'arancione.

Per l'altro bagno (quello "buono" diciamo, anche se in realtà non ho fatto distinzione di sorta tra i due) ho preso la serie rex rosa del deserto.

Da quanto ho capito sono ottime marche o cmq con un buon rapporto qualità/prezzo/bellezza.
Dalla Terronia con furore :D

#6
grazie dei vostri consigli sulla Bardelli. Sono andata a vedere le piastrelle e sono davvero belle, ancora molto di quanto si vede sui cataloghi o su Internet. Mi sa che ho deciso.

#7
Ciao!
Io ho fatto tutto il bagno bianco lucido con piastrelle 20x20 con 3 pacchi di disegno "primavera platinum" (ceramica bardelli) che puoi comporre a tuo piacimento, io e la mia compagna ci siamo divertiti nel provare e riprovare a posizionare il disegno :D