La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

allineare due luci a muro!!!

#1
devo allineare due luci a muro (artemide mesmeri) che però hanno i buchi da dove esce il cavo della corrente nn allineato fra loro.... :?

I buchi nel muro ( o ) sono disallineti di due tre centimetri:
----------------------o------------------------------------------------------
-------------------------------------------------o---------------------------

La mesmeri nn può coprire + di tanto il buco poichè ha l'attacco al muro
abbastanza fine.... come faccio? :roll:
Immagine
LIBRERIA
CUCINA

#2
bhe o spacchi, abbassando il punto luce troppo alto...rirasi, ecc...

o se no io le metterei al limite opposto..cioè una il più ni alto possibile e l'altra il più in basso..

crei così un'effetto "voluto" di disallineamento e asimettria che a me non dispiacerebbe affatto, magari posta una foto così ci rendiamo meglio l'idea :D ... si fa un fotomontaggi oal max e si vede
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#3
crackman ha scritto:bhe o spacchi, abbassando il punto luce troppo alto...rirasi, ecc...

o se no io le metterei al limite opposto..cioè una il più ni alto possibile e l'altra il più in basso..

crei così un'effetto "voluto" di disallineamento e asimettria che a me non dispiacerebbe affatto, magari posta una foto così ci rendiamo meglio l'idea :D ... si fa un fotomontaggi oal max e si vede
no spaccare il muro no... :(

mah purtroppo le luci vanno fra delle porte....

ecco la foto quella di destra è più bassa:
Immagine
LIBRERIA
CUCINA

#4
:roll:
A vedere la foto non si nota poi tantissimo il dislivello 2-3 cm, non è molto.
Alzare al limite l'attacco di quella a destra,recuperi qualcosa.....sgretoli un pò l'intonaco per alzare il filo e stucchi+ colore.
:? :oops: consiglio azzardato da profana..
:wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#5
e no effettivamente non starebbe bene sfalzate tra loro...

x recuperare l'allinemaneto (che si visto in prospettiva non sembra così accentuato, ma poi visto in piatto a lampade montate..misa che si vede) l'unica è montare più in basso possibile quella di sx...e più in alto possibile la dx.... poi misura la differenza tra le due, e sposti l'attacco di sx leggermente più in basso (tanto basta x arrivare con la lampada a livello)...

non preoccuparti di rompere un pochino li, perchè sarà sopra la lampada e non si vedrà nulla, poi basta un pò di stucco e di colore... vedrai basta una tracciatina di 2cm larga 1... non si vedrà nulla :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#6
crackman ha scritto:e no effettivamente non starebbe bene sfalzate tra loro...

x recuperare l'allinemaneto (che si visto in prospettiva non sembra così accentuato, ma poi visto in piatto a lampade montate..misa che si vede) l'unica è montare più in basso possibile quella di sx...e più in alto possibile la dx.... poi misura la differenza tra le due, e sposti l'attacco di sx leggermente più in basso (tanto basta x arrivare con la lampada a livello)...

non preoccuparti di rompere un pochino li, perchè sarà sopra la lampada e non si vedrà nulla, poi basta un pò di stucco e di colore... vedrai basta una tracciatina di 2cm larga 1... non si vedrà nulla :D
nn essendo bianco il colore è un pò difficile da riprendere....

ma se uno mettesse delle placchette rettangolari fra muro e lampada?
verrebbe brutto?
LIBRERIA
CUCINA

#7
f3d3 ha scritto:
crackman ha scritto:e no effettivamente non starebbe bene sfalzate tra loro...

x recuperare l'allinemaneto (che si visto in prospettiva non sembra così accentuato, ma poi visto in piatto a lampade montate..misa che si vede) l'unica è montare più in basso possibile quella di sx...e più in alto possibile la dx.... poi misura la differenza tra le due, e sposti l'attacco di sx leggermente più in basso (tanto basta x arrivare con la lampada a livello)...

non preoccuparti di rompere un pochino li, perchè sarà sopra la lampada e non si vedrà nulla, poi basta un pò di stucco e di colore... vedrai basta una tracciatina di 2cm larga 1... non si vedrà nulla :D
nn essendo bianco il colore è un pò difficile da riprendere....

ma se uno mettesse delle placchette rettangolari fra muro e lampada?
verrebbe brutto?
:roll: mmm e di che tipo?
io in bagno ho una placca tonda per chiudere scasso tra specchio e l'applique :evil: ,bianca come il muro ,ma non sta granché bene :?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#8
credo che l'unica sia spaccare, o alzi o abbassi!
non ho capito però...non hai vernice per evenutali ritocchi? :shock: :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
f3d3 ha scritto:nn essendo bianco il colore è un pò difficile da riprendere....

ma se uno mettesse delle placchette rettangolari fra muro e lampada?
verrebbe brutto?
puoi anceh farlo in effetti... fai una placca in alluminio (così lo puoi far ossidare del colore che vuoi) o in acciaio (se ti piace il colore acciaio)....

non la vernicerei come lampada o come muro, proprio per avitare il pastrocchio del "volevo fare il colore ma ci sono solo arrivato vicino"... preferisco qualcosa che SPACCHI... unica cosa non dovrai farle uguali, altrimenti si vedrà ancora di più il diseallinemanto, dovrai farle in modo che "l'avanzo" sopra e sotto sia UGUALE, considerando l'attuale dislivello dei punti luce
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#11
canarino ha scritto:OT: da Lidl c'è in offerta la livella laser...
che ce fai con la livella?!?! sono storti già ad occhio! :twisted:
potrebbe regalarla all'elettricista però.... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
Sil70 ha scritto:credo che l'unica sia spaccare, o alzi o abbassi!
non ho capito però...non hai vernice per evenutali ritocchi? :shock: :shock:
no nn ce l'ho... è grave? :?
LIBRERIA
CUCINA

#13
f3d3 ha scritto:
Sil70 ha scritto:credo che l'unica sia spaccare, o alzi o abbassi!
non ho capito però...non hai vernice per evenutali ritocchi? :shock: :shock:
no nn ce l'ho... è grave? :?
bello non è!
ci sbatti, sposti un quadro, si sporca in un punto...come fai?!?!
:roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
Sil70 ha scritto:
f3d3 ha scritto:
Sil70 ha scritto:credo che l'unica sia spaccare, o alzi o abbassi!
non ho capito però...non hai vernice per evenutali ritocchi? :shock: :shock:
no nn ce l'ho... è grave? :?
bello non è!
ci sbatti, sposti un quadro, si sporca in un punto...come fai?!?!
:roll:
eh si...

come avrei dovuto fare? la vernice si sarebbe cmq seccata a breve...
al limite tenere la "formula" del colore... ma come? mah... tu come hai fatto?
LIBRERIA
CUCINA

#15
f3d3 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
f3d3 ha scritto: no nn ce l'ho... è grave? :?
bello non è!
ci sbatti, sposti un quadro, si sporca in un punto...come fai?!?!
:roll:
eh si...

come avrei dovuto fare? la vernice si sarebbe cmq seccata a breve...
al limite tenere la "formula" del colore... ma come? mah... tu come hai fatto?
hai seguito una paletta RAL!?!?
io?!?!?! tutto bianco! 8) 8) :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)