La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come nascondere i piccoli elettrodomestici?

#1
Salve a tutti, sono nuova, non ho alcuna esperienza in arredamento e chiedo a tutti voi un consiglio:

vorrei nascondere alla vista tutti i piccoli elettrodomestici (frullatore, macchina caffè ecc...) senza però doverli tirare fuori e mettere via ogni volta.

La mia idea è quella di inserirli nella colonna e, terminato l'utilizzo, chiudendo l'anta non si vedrebbe più nulla.
Ma sarà comodo lavorare con l'anta aperta?

Qualcuno ha adottato questa soluzione o ha delle alternative da suggerirmi?

grazie di cuore a chi vorrà rispondermi!!!
Ciao ciao

Re: Come nascondere i piccoli elettrodomestici?

#4
Anche io devo comprare una cucina nuova ed anche io voglio nascondere i piccoli elettrodomestici...
Mi hanno proposto la serrandina che sinceramente per me non è il massimo da un punto di vista estetico; la soluzione più interessante l'ho vista nelle cucine Dada, nelle colonne attrezzate c'è un'anta che si apre normalmente per poi rientrare lungo un fianco, non ti so spiegare i dettagli tecnici ma a me è piaciuta tantissimo; il problema per quanto mi riguarda è che essendo una colonna più grande (se non sbaglio 115 cm proprio perchè prevede lo spazio per nascondere l'anta) nella mia cucina probabilmente non riuscirò ad inserirla e tra l'altro andrò quasi sicuramente anche su un'altra marca, e mi finirà con una colonna attrezzata con le classiche ante, ma non credo sia un grosso problema, questi elettrodomestici vengono attivati per pochi minuti o al massimo per un'ora e credo che alla fine un'anta aperta si possa sopportare, io piuttosto pensavo di farmi mettere un ripiano estraibile così ci lavoro meglio!!!

#5
io ho preso la colonna operativa DADA,la adoro ma e' carissima. So comunque che anche altre case propongono cose simili, i consigli che mi sento di dare (oltre a ricrdarsi di inserire le prese x la corrente :D ) sono certamente il piano estraibile ma, se possibile, i ripiani non in laminato, perche' con il calore/vapore degli elettrodomestici potrebbero gonfiarsi. Io li ho in metallo e vetro.