La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
mog ha scritto:Io non mi ammiro affatto. Tornassi indietro un bell'appartamento nuovo in condominio e buonanotte al secchio. Avrei risparmiato soldi, incazzature e problemi.. :x
Mog ti prego non dire così!!!! :evil:

Io sarò costretta a comprare un appartamento finito (e neanche nuovo), causa mancanza di fondi e problemi logistici vari. Una ristrutturazione, come una costruzione da zero, ti ammazza, ma poi la casa è davvero TUA, come TU la volevi, non sei costretta a vivere in un posto fatto a misura di qualcun altro; e questo credo che ripaghi ogni fatica!!! :wink:

Io adoro l'azzurro ma ora come ora neanche a me convince molto, forse perchè è solo la prima mano e quindi non è bello uniforme... però la tonalità è FANTASTICA!!! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#47
ciao Mog! :D
non arrenderti proprio ora, avete fatto un ottimo lavoro!
bellissimi i colori usati, il verde lime il mio preferito!
l'azzurro del camino...ora come ora mi piace poco, ma magari con l'altra mano e con qualcosa intorno, la situazione migliorerà!
sono proprio curiosa di vederla finita...e immagino pure tu! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#48
mog ha scritto:Si questa è solo la prima mano.
Ma tornando indietro lo farei di un'altro colore. O colorerei la parete dietro di lui. Che poi lo farei pure adesso ma credo che questa scelta mi farebbe tornare single (soprattutto considerando che presumibilmente sceglierei una bella tonalità lilla che farebbe venire le convulsioni alla controparte :D )

Per la tettoia in realtà io pensavo di abbattere tutto e fare una piccola copertura all'entrata (magari plexiglass e ferro battuto o chessò io. qualcosa di economico che dovremo rifare l'altra tettoia in legno prima o poi e sarà un salasso).

Io non mi ammiro affatto. Tornassi indietro un bell'appartamento nuovo in condominio e buonanotte al secchio. Avrei risparmiato soldi, incazzature e problemi.. :x
Oh dear :roll:
Non fare accussi Mog....che ho convocato il muratore e gli ho fatto una lecture su come si debba pensare lateralmente ed ho usato la tua casa come esempio!!
sembravo una esaltata e lui un cagnolino giocattolo con il collo a molla che annuiva
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#49
Ciao, ho fatto un giro in casa tua, molto bella e che trasformazione! Complimenti davvero, belli anche i colori, così decisi...
Coraggio, che aspettiamo gli sviluppi.

#50
Mog ti prego non dire così!!!!

Io sarò costretta a comprare un appartamento finito (e neanche nuovo), causa mancanza di fondi e problemi logistici vari. Una ristrutturazione, come una costruzione da zero, ti ammazza, ma poi la casa è davvero TUA, come TU la volevi, non sei costretta a vivere in un posto fatto a misura di qualcun altro; e questo credo che ripaghi ogni fatica!!!

Io adoro l'azzurro ma ora come ora neanche a me convince molto, forse perchè è solo la prima mano e quindi non è bello uniforme... però la tonalità è FANTASTICA!!!

Beh anche una ristrutturazione deve tener conto del budget (abbastanza scarso in questo caso :( ).
Con più soldi avrei fatto, probabilmente delle scelte differenti (anche e soprattutto strutturali e, diciamocelo mi sarei sbattuta assai meno! :) )


Per il camino vedrò se più omogeneo renda maggiormente (soprattutto perchè, su consiglio di un'amica architetta realizzeremo una panca-contenitore in legno scuro da affiancargli).

Oh dear
Non fare accussi Mog....che ho convocato il muratore e gli ho fatto una lecture su come si debba pensare lateralmente ed ho usato la tua casa come esempio!!
sembravo una esaltata e lui un cagnolino giocattolo con il collo a molla che annuiva
Pensiero "laterale"?! Temo di aver bisogno di una lecture anche io.. Ma è probabile che finisca con me che annuisco con un enorme punto interrogativo dipinto sulla testa :lol:
http://picasaweb.google.com/morganamor
I vari stadi della "catapecchia" :-)

Il post di commenti alla mia casa
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68029

#51
Ho aggiunto qualche fotina dei lavori che stiamo facendo sul giardino.
In realtà questa è solo una parte dell'area che diventerà il nostro giardino. In futuro verrà realizzata anche la parte di sopra (stiamo aspettando l'esito di varie faccende burocratiche depositate in comune. Per ora è il nostro parcheggio :( ).
Sostanzialmente le foto riguardano solo il tracciato per il viottolo che io avrei voluto di sassi appoggiati su uno strato di sabbia e ghiaia ma che la controparte ha voluto a tutti i costi in calcestruzzo rivestito di porfido :?
Sembra un corridoio lunghissimo ma è solo un effetto del grandangolo..
In realtà è 6x 20 o giù di lì.

Trovate le foto qui
http://picasaweb.google.it/morganamor/G ... nProgress#
http://picasaweb.google.com/morganamor
I vari stadi della "catapecchia" :-)

Il post di commenti alla mia casa
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68029

#52
Novità:

Abbiamo finalmente dismesso l'odiosa tettoia!! Che sollievo! Ora è tutto meno claustrofobico e angosciante e, benchè quella facciata sia esposta a nord ne ha giovato un pò anche la luminosità.
Immagine
Il porfido è stato posato nell'area bassa del giardino. Nell'altra area verrà posato domani. Nonostante non sia esattamente ciò che volevo (io lo volevo in cubetti!) devo dire che l'effetto non è niente male.. E presumibilmente con un pò di vegetazione avrà tutto un'altra atmosfera. Per ora il giardino è più simile al deserto del Gobi che ad un giardino ma ben presto pianteremo piante e trifoglio nano e tutto sarà più bello.
Immagine
L'interno progredisce. Vi risparmio le foto della cucina perchè non è ancora presentabile e vi posto quelle dell'unica stanza della casa che è stata "spacchettata" e non è più un cantiere: La camera da letto.
Ho pulito chili e chili di orrida polvere giallina e credo che continuerò per mesi e mesi ma sono molto felice.
Domani spero di iniziare ad attrezzare anche l'angolino del mio studio che è la parte della casa che meglio ho in mente.
Immagine

Peri il resto mi sono lanciata in epiche imprese tipo verniciare la ringhiera cosa che ha richiesto non pochi sforzi e delusioni. La cucina è quasi in forze e l'impianto elettrico và per il completamento. Mancano a questo punto un pò di rifiniture operaie, il collaudo generale degli impianti, le porte (per ora c'è solo quella del bagno di sopra e non ha le mostre montate) e mille mobili.

Al solito link trovate altre foto.. Che ne pensate?
http://picasaweb.google.com/morganamor
I vari stadi della "catapecchia" :-)

Il post di commenti alla mia casa
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68029

#53
Complimenti, state andando alla grande!
Certo che ne avete di lavoro da fare, ma i risultati premiano le vostre fatiche, bravi!
Il cammino così trovo che stia molto bene, lo vedo anche meglio dei cubetti.
E con il giardino a posto sarà davvero bellissimo!
Quest'estate pensate già di potervelo godere?

#54
Beh io sarei andata anche da lunedì se non fosse che l'elettricista ha pensato bene di lasciarsi per ultima cosa l'attacco della caldaia. :?
E beh la casa è un cantiere ed è GELIDA, umidiccia e senza riscaldamenti nè acqua calda credo che recederò dall'eroico proposito.

Realisticamente a parte qualche rallentamento ancora in atto per la cucina (dovuto perlopiù alla nostra ignoranza di montatori improvvisati ed al fatto che l'attacco della lavastoviglie è troppo in alto perchè si possa montare a filo con gli altri mobili :( ) non manca poi molto.
E le rifiniture possono anche farle con noi in casa. Anzi, marcarli stretti potrebbe essere un'ottima idea :twisted:
Certo, senza porte (a parte, benedetta lei, di quella del bagno di sopra) saremmo un pò accampati ma tanto siam ggggiovani e adattabili.

Per il giardino appena possibile faremo arrivare un pò di terra e concime e pianteremo il trifoglio nano e poi, con calma, tutto il resto. Questa estate sarà tutt'altro che uno splendore ma se sarà verde è già grasso che cola.. :lol:
http://picasaweb.google.com/morganamor
I vari stadi della "catapecchia" :-)

Il post di commenti alla mia casa
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68029

#56
Ciao, ho fatto un giro nei due album...

Siete riusciti a cambiare completamente l'atmosfera che si deduce dalle foto... la casa è molto carina, tutta colorata... e poi hai la possibilità di avere un giardino enorme!! (la mia è tutta invidia dato che ho un vialetto di accesso tutto piastrellato :? )

Sono curiosa di vedere la cucina... :)

#57
Si vero l'atmosfera è nettamente cambiata! E meno male :D :D
Il giardino non è enorme. La striscia che si vede ora sarà un 120mq più l'area piastrellata davanti. Diventerà più grande e funzionale una volta che le parti superiori saranno collegate a questa.
Immagine
Ecco la cucina. :D
Ho scelto una foto scura vista l'impresentabilità del tutto. Questa è la stanza più caotica e "di cantiere" della casa visto che stiamo pulendo e mettendo mobili nelle altre camere.
Come vedete il finestrone coi suoi 2 metri di lunghezza mi ha impedito di installare pensili alti perciò ho optato per delle colonne (e la lavastoviglie che altrimenti non avrei messo).
Ho fatto un pò di ipotesi prima di decidere che una cucina lineare era la soluzione migliore. L'ho progettata da sola quindi è probabile che ci siano delle migliori e più pratiche disposizioni che non ho identificato ma tant'è.
Il tavolo (tondo, forse bianco e presumibilmente allungabile) verrà messo sotto al corugato che si vede pendere dal soffitto.
http://picasaweb.google.com/morganamor
I vari stadi della "catapecchia" :-)

Il post di commenti alla mia casa
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68029

#60
che bella Mog! :D :D

quella finestra poi.... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)