La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6781
Dol, mi sembra che tu abbia fretta, ma di cosa? Lascia che la bambina abbia i propri tempi. Certo 7 pasti al giorno sono troppi, ma hai già visto differenze allungando i tempi.
Il discorso di tuo marito non lo condivido. Se la bambina dorme, non vedo perchè svegliarla per farla mangiare all'una di notte... dovendo svegliarvi anche voi... meglio una famiglia riposata al mattino! Se all'una non mangia, probabilmente mangerà di più al risveglio.
Il latte di tipo 2 a noi la pediatra lo fece dare poco prima dei 6 mesi, perchè B. aveva già superato un certo peso (che ora non ricordo).
L'importante è che Aurora cresca, poi se è magrolina pazienza!
Immagine
Immagine

#6783
iale ha scritto:abbiamo già chiesto ai genitori e hanno detto che hanno già tutto... e il seggiolone glielo regala una zia...

la cornice piaceva anche a me... ma mio marito me l'ha bocciata... :?
andate sull'abbigliamento!
oppure su qualcosa che userà più in là...il triciclo ad esempio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6784
Lorena ha scritto:Dol, mi sembra che tu abbia fretta, ma di cosa? Lascia che la bambina abbia i propri tempi. Certo 7 pasti al giorno sono troppi, ma hai già visto differenze allungando i tempi.
Il discorso di tuo marito non lo condivido. Se la bambina dorme, non vedo perchè svegliarla per farla mangiare all'una di notte... dovendo svegliarvi anche voi... meglio una famiglia riposata al mattino! Se all'una non mangia, probabilmente mangerà di più al risveglio.
Il latte di tipo 2 a noi la pediatra lo fece dare poco prima dei 6 mesi, perchè B. aveva già superato un certo peso (che ora non ricordo).
L'importante è che Aurora cresca, poi se è magrolina pazienza!
Quoto. Anche il sonno è fondamentale per la crescita
Nel bambino il sonno molto profondo si accompagna alla secrezione dell'ormone della crescita: STH (somatotropina).
(http://www.bimboflap.it/risorse/rubrich ... sonno.html)
Quindi svegliarla non è la soluzione :wink:

#6785
Infatti, quando B. ha cominciato a saltare la poppata della mezzanotte (e già non beveva più da tempo alle 3/4, noi l'abbiamo lasciata fare, abbiamo pensato che per lei dormire fosse più importante che mangiare. Per scrupolo abbiamo chiesto alla pediatra che ci ha confermato la cosa e ci ha detto di aumentare la dose delle altre poppate.
Lei è passata presto a 4 pasti, per tornare a 5 con lo svezzamento completo.
Immagine
Immagine

#6786
Sil70 ha scritto:
iale ha scritto:abbiamo già chiesto ai genitori e hanno detto che hanno già tutto... e il seggiolone glielo regala una zia...

la cornice piaceva anche a me... ma mio marito me l'ha bocciata... :?
andate sull'abbigliamento!
oppure su qualcosa che userà più in là...il triciclo ad esempio! :wink:
potreste regalarle quelal bici in legno che picci avevap ostato qualche pagina fa(quella senza pedali) sarà da usare tra un bel po' di tempo ma sicuramente non la ha.

se hanno un giradino o un terrazzo grande potreste regalargli una piscina gonfiabile di quelle con tremila cose.



l'idea delal cornice mi piace assai, chissà quante foto avranno dello gnappetto :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6787
sempre se hanno un giardino...
Immagine
Immagine
in caso contrario, passeggino leggero...
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6788
domenica mattina le 3 signorine vanno a messa
i 2 ometti, invece, decidono di restare a casa a fare dei lavoretti: avevo in programma di ricablare-restaurare due vecchie lampade e cesare era "elettrizzato" dall'idea di darmi una mano
così lui con la sua cassetta degli attrezzi in plastica e io con la mia stavamo massacrando vecchi cavi, sostituendo viti e interruttori a pistoncino, smembrando e ricomponendo pezzi cromati...

e come al solito se penso di impiegare 1 ora ce ne metto 2 così quando le fanciulle aprono la porta siamo ancora lì sul tavolone a lavorare

la piccolina se ne frega altamente e va sul divano a saltare, la mamma decide di darsi assente per un pochino mentre emma si avvicina e ci studia con attenzione

e poi se ne esce con:

"Se un giovane diventa poi papà, se non sa fare i lavoretti non è un vero papà"

:lol:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#6789
Lorena ha scritto:Dol, mi sembra che tu abbia fretta, ma di cosa?
Ma non ho fretta... solo vedo che cresce poco e mi domando se si può fare qualcosa
Lascia che la bambina abbia i propri tempi. Certo 7 pasti al giorno sono troppi, ma hai già visto differenze allungando i tempi.
Il pediatra sostiene che se è abituata a 7 dovrei continuare così... anche a me pare strano... purtroppo ha mangiato tanto solo 1 giorno... è vero che poi ho ricominciato a darle da mangiare all'una ma gli altri pasti li ho fatti ogni 4 ore, raramente mangiando tutto
Il discorso di tuo marito non lo condivido. Se la bambina dorme, non vedo perchè svegliarla per farla mangiare all'una di notte... dovendo svegliarvi anche voi... meglio una famiglia riposata al mattino! Se all'una non mangia, probabilmente mangerà di più al risveglio.
noi andiamo a letto x quell'ora quindi non è un problema. Con quel pasto (anche se non completo) la piccola mangia come con i 7 pasti
Il latte di tipo 2 a noi la pediatra lo fece dare poco prima dei 6 mesi, perchè B. aveva già superato un certo peso (che ora non ricordo).
Anche io sono perplessa nel darle il 2 proprio xchè oltre a non avere 6 mesi è appunto piccola... immagino che anche x digerire un late diverso l'età sia importante.... non so... poi non me l'ha imposto, ha detto "se vuole può dargli il 2, provi a vedere se le piace"
L'importante è che Aurora cresca, poi se è magrolina pazienza!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6790
Rieccomi!
La scorsa settimana è stata fin troppo intensa :? e non mi sono più collegata da mercoledì...
Il piedino di Teresa sta fisicamente meglio, azzarderei un bene, visto che pigiandolo ovunque e muovendolo in tutte le direzioni lei non fa una piega...il problema esce quando deve camminare :? si è impaurita e quasi non ne vuole sapere. Da sabato ha ripreso, ma piano piano, tiene la gamba rigida come una vecchietta e comunque è sempre guardinga...se poi casca apriti cielo! pianti a dirotto e in braccio :( Eppure ieri sera a casa di amici si è salita per tre volte una rampa di scale di 20 gradini...
Questa sua paura mi preoccupa...secondo voi cosa è meglio fare? Intanto oggi chiamo un peddy, (tanto devo fare il controllo dei 18 mesi e volevo evitare il mio per uno un po' più attento e accurato) e ce la portiamo, mi vorrei far segnare un'ecografia per controllare se i nervettini di piede e caviglia sono tutti a posto...
Immagine
Immagine

#6792
stellina ha scritto:Rieccomi!
La scorsa settimana è stata fin troppo intensa :? e non mi sono più collegata da mercoledì...
Il piedino di Teresa sta fisicamente meglio, azzarderei un bene, visto che pigiandolo ovunque e muovendolo in tutte le direzioni lei non fa una piega...il problema esce quando deve camminare :? si è impaurita e quasi non ne vuole sapere. Da sabato ha ripreso, ma piano piano, tiene la gamba rigida come una vecchietta e comunque è sempre guardinga...se poi casca apriti cielo! pianti a dirotto e in braccio :( Eppure ieri sera a casa di amici si è salita per tre volte una rampa di scale di 20 gradini...
Questa sua paura mi preoccupa...secondo voi cosa è meglio fare? Intanto oggi chiamo un peddy, (tanto devo fare il controllo dei 18 mesi e volevo evitare il mio per uno un po' più attento e accurato) e ce la portiamo, mi vorrei far segnare un'ecografia per controllare se i nervettini di piede e caviglia sono tutti a posto...
posso raccontarti una storia un po' per tranquillizzarti (per quel che è possibile, sempre genitori siamo)?
al mare tanti tanti anni fa mia madre era con me (4 anni) e mia sorella (2), il papà era lontano per lavoro e ci raggiungeva solo il fine settimana
un giorno, di punto in bianco, mia sorella inizia a zoppicare, a trascinarsi la gamba, sempre
fino ad allora era un grillo, ma da un giorno all'altro zoppetta
scoramento in mia madre, cerca un pediatra al mare che non sa cosa pensare, visita all'ospedale in zona (non comoda da gestire la situazione)
"signora, la bimba sembra normale, non sappiamo cosa succede"
la situazione è andata avanti un mese, con la piccola zoppetta che era diventata l'oggetto delle simpatie di tutta la spiaggia e con mia madre che non ci dormiva più di notte
poi, un fine settimana che mio padre viene a trovarci, regala a me un camioncino di plastica e a mia sorella una gallina che si tira con una cordina
miracolo a cervia, la sorellina inizia a camminare normalmente, si era scordata di zoppicare
la sorella ha rischiato seriamente di finire i suoi giorni in romagna

la memoria dei piccoli è tremenda e certi piccoli traumi (nel caso di mia sorella magari era stata semplicemente una conchiglia che l'aveva punta sotto al piede) vengono trattenuti a lungo, ma poi così come sono venuti PUF se ne vanno

auguroni
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#6793
Lorena ha scritto:Dol, mi sembra che tu abbia fretta, ma di cosa?
L'importante è che Aurora cresca, poi se è magrolina pazienza!
e mi riallacio a quanto detto nell'altro topic sui pannolini (hai consigliao a domo la taglia 2)...
Aurora usa ancora la taglia 1 (2-5) già la 3-6 le sta larga.... non dovrei preoccuparmi?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6794
Dolores prova a passare una visita da un altro peddy, informati e cerca di andare da uno accurato e attento, non puoi stare con tutti questi dubbi!
Soprattutto l'alimentazione non è una cosa da improvvisare, si va dal dottore apposta!
Prova, chissà, magari ti dice di sostituire le poppate del pranzo con la pappa lattea o qualcos'altro, oppure ti dice che va bene così e che la bimba ha questo ritmo di crescita. Fallo almeno vi tranquillizzate, non sapere cosa è meglio fare è tremendo (anche se è una situazione a cui dovrai fare l'abitudine...è sempre così :? )
Immagine
Immagine

#6795
brava stellina è proprio il non sapere che mi disturba...
se mi avesse convinto con qualche argomentazione che la crescita è costante e che va bene così... mi sarei messa il cuore in pace.
Ma suggerirmi, solo su mia richiesta, di provare a dare il latte 2, vedere se piace, fare 7 pasti solo xchè la bimba è abituata... parlarmi seccato mentre continua a fare ricette x gli altri....
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine