La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Piantana!! ecco la soluzione!!
una bella piantana!!
nella camera da letto secondo me è uno splendore quella di Foscarini "mite" gialla!!!
ciao ciao

#3
anche io non ce l'ho il punto luce a soffitto e neanche a parete...non mi piaceva ... ho le due lampade sui comodini e una sullo scrittoio

(però ho un faretto nel cartongesso nell'ingresso della camera ... ma lo tengo spento perchè fa una luce fredda che odio)

#4
ci sono delle piantane bellissime e luminosissime (la luce riflessa dal soffitto è più diffusa e da meno fastidio) e poi due belle lambade sui comodini per leggere...

#5
Tiro su il post perchè non ho ancora trovato una soluzione...
L'unico posto per mettere una piantana sarebbe di fianco al cassettone, ma lì sopra ci va la tv e nella piantina non si vede ma dove c'è la lampada (sembra un fiore...) c'è una colonna portante che sporge e quindi la piantana stessa si troverebbe + sporgente rispetto al comò.
e mi sa che va ad intralciare anche la porta...


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... cioci.html

#7
faretti ...ti basta agganciarti ad una dell eprese gia esistenti e poi i cavi li tiri dove vuoi ..ma no c'è uina scatoletta in alto ? magari coperta dalla vernice ..

#8
Non c'è niente in alto. Ma questi cavi non si vedono poi sui muri?

Se la mettessi dietro al cassettone non riuscirei a vedere nell'armadio :?
In pratica dove finisce uno inzia l'altro quindi la luce si troverebbe a fianco dell'armadio

#9
si i cavetti dei faretti sono a vista ma ...
in genere il blocco da cui prendono energia si può mettere in posiizone diversa da dove poi si vanno aposizionare le tesate dove appendere i faretti ..cosi riusciresti ad illuminar ebene tutta la stanza ...
aòltrimenti 2 lampade a piantana .. due vicino ad i comodini ed una sul comò

se vuoi delle luci in piu puoi sfruttare il bordo dela porta per nascondere i fili ...

#10
e se mettessi dei faretti nascosti sopra l'armadio o un controsoffitto in cartongesso??(facendo passare i fili elettrici nell'angolo del muro e poi li nascondi con cartongesso o delle canalette apposta)

#13
io in cucina ho adottato questo sistema perche' non avevo delle luci sul piano di lavoro e allora ho deciso di metterli sopra i mobili
comunque l'ho visto sul catalogo ikea
ho fatto fare una canalina e mettere una presa (quella dove si inseriscono le spine) a 250 di altezza ,al centro della parete
tu potresti farla dietro l'armadio cosi' anche se sei costretto a rompere fai un ritocco ed e' fatto
nella spina inseriro' quanti faretti a lampada voglio io ,basta collegarli tra loro
faretti sporgenti non li fa solo iKEA
ne ho visti anche alcuni colorati

comunque se spulci un po' il topic cucine ,anche quando si parlava di luci sottopensili veniva proposta un'idea simile

#14
E se semplicemente fai passare i cavi dietro l'armadio e metti la piantana a destra dell'armadio? Puoi fare passarei cavi sul battiscopa, fissarli con le vitine apposite. In camera i faretti non mi piacciono un granché, poi non c'è bisogno di tantissima luce, una bella piantana mi sembra la soluzione migliore.

#15
Anonymous ha scritto:Se la mettessi dietro al cassettone non riuscirei a vedere nell'armadio :?
In pratica dove finisce uno inzia l'altro quindi la luce si troverebbe a fianco dell'armadio
e se spostassi il cassettone più verso la porta della camera?
Così ci starebbe la piantana: quella della Foscarini che ti hanno suggerito è stupenda :wink:
Sandra