La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Paolo, ci metteresti ancora qualche fotina?
Avete un soggiorno con un divano, ad es? se sì sarei curiosa di vedere le vs scelte...

e una richiesta personale, se puoi: la lavanderia!

grazie, Elena

p.s. andata bene la cena dell'altra sera? l'acciaio "sotto sforzo" si comporta sempre bene? :lol:

#77
Abissia ha scritto:Complimenti!! Sicuro che è vissuta la casa? :shock:

La madia è capientissima!! non avrei detto fosse cosi grande...

La cucina non è che mi entusiasmi troppo.. non mi piace il piano in alluminio (mi sa di cucina di ristorante) cosa che il mio ragassuolo grandisce... e neanche il legno... :( In compenso, però, ADORO il tuo bagno.. soprattutto il rivestimento...

Complimenti per la parete della camera color cipria... ti è venuta benissimo.

Noto che molti mobili sono stati disegnati da te.. non c'avevo pensato.. ma poi, una volta fatto il disegno, sei andato in mobilifici per farti fare il preventivo della realizzazione? oppure sapevi già dove andare?

Inoltro noto che hai l'entrata in sala da pranzo (giusto? :roll: ) e qui si arriva al mio "cruccio": quando tornate da lavoro o da fuori... dove appendete giacche, borse....?
Grazie per i complimenti abissia....

Abbiamo disegnato questi mobili, e ce li ha realizzati non un mobilificio, ma un'ebanisteria industriale...la stessa che ci ha fatto la cucina.

L'ingresso non dà direttamente nella sala da pranzo ma nel soggiorno...al momento non abbiamo ancora preso nessun appendiabiti...anche se abbiamo già le idee chiare ;) e la roba la poggiamo sul divano.
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#78
kiwina ha scritto:Paolo, ci metteresti ancora qualche fotina?
Avete un soggiorno con un divano, ad es? se sì sarei curiosa di vedere le vs scelte...

e una richiesta personale, se puoi: la lavanderia!

grazie, Elena

p.s. andata bene la cena dell'altra sera? l'acciaio "sotto sforzo" si comporta sempre bene? :lol:
La cena è andata bene...e...tutti i commensali che passano dalla mia cucina (intesa come preparazione e portate), mi dicono:
"Dai, se dovesse fallire l'azienda per la quale lavori, sai che potrai aprire un ristorante!!!!"

Dai, Vi condivido i piatti che ho cucinato per loro
Immagine
Antipasto:
-Carpaccio di tonno con aria di limone e erba cipollina
-Crostini con pane ai cereali, e pane ai semi di papavero, con lardo aromatizzato al mosto d'uva rossa
-Voulevant con carpaccio di tonno, philadelphia e pera

Il tutto adagiato su spolverata di sale nero di cipro
Immagine
Risottino con salsa bisque, polipi e seppie con tartarre di cantalupo e mentuccia
Immagine
-Gamberoni in kataify
-Gamberoni lardellati

Su insalatina mista
Immagine
Tortino al cioccolato dal cuore caldo su crema alla fragola

Appena ho 2 secondi, Vi inserisco nell'album le foto del soggiorno (parziale, visto che manca la parete attrezzata) e della lavanderia
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#80
ciao Paolo! :D
ho visto le primissime foto e già mi piace tantissimo!
appena finisco di vederle tutte (soprattutto se ci riesco, visto che clikki su una, e ti parte tutto lo scroll! :oops: :oops: :lol: ), ripasso di qui...

ah, m'hai fatto venire una fame.... :twisted: :twisted: :lol: :lol:
a presto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#82
Che preparazioni trendy!!! Dove hai preso le ricette?
Comunque i piatti (intesi come ceramiche) colorati non mi piacciono molto, preferisco il total white e linee classiche.
Complimentissimi!
:wink: :wink: :wink:

#83
Grazie Paolo, sei proprio gentile.

E complimenti x le preparazioni, effettivamente il profumino arriva anche via video e l'aspetto è assolutamente stuzzicante!

#87
le foto successive ('na fatica! :lol: :lol: ) hanno confermato la prima impressione che avevo avuto...casa molto bella, curata e studiata nei particolari!
come t'ho accennato prima, la stanza che preferisco è il bagno, bellissimo!
anche se non amo molto le essenze ma soprattutto l'acciaio, la cucina è proprio bella!
ma tutto quell'acciaio appunto...quanto ci mettete a pulirlo?!?!
mi piace molto l'armadio, il letto...è l'unica cosa che m'è piaciuta poco!
favoloso il lampadario della sala!

quanti mq sono?

ancora complimenti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#88
Paolo Favullo ha scritto:
soloxte ha scritto:Che preparazioni trendy!!! Dove hai preso le ricette?
Comunque i piatti (intesi come ceramiche) colorati non mi piacciono molto, preferisco il total white e linee classiche.
Complimentissimi!
:wink: :wink: :wink:
Le ricette sono mie...

I piatti ne abbiamo 3 di servizi...compreso il total white ;)
Non è facile arrivare a delle ricette proprie, soprattutto equilibrando sapori e consistenze: complimenti! L'antipasto sul total white avrebbe avuto un effetto spettacolare.
:wink: :wink: :wink:

#89
Paolo Favullo ha scritto:All'inizio del 3D avete l'url per le foto di com'era la casa...

sotto con i commenti
l'ho visto! grazie per averlo messo, molto interessante vedere i prima e dopo.

Certo che da un lato è stato un peccato: la casa era praticamente nuova e l'avete dovuta ristrutturare cmq da cima a fondo. Però indubbiamente il gusto era "leggermente" diverso (perchè non conservare quella deliziosa maniglia in ceramica...) e l'avete trasformata davvero tanto. Avete dovuto rifare anche gli impianti?

Bello anche il soggiorno, davvero particolare il lampadario, molto scenografico.

Hai già detto di che marca sono le piastrelle del bagno? mi piacciono davvero molto.

Non vedo l'ora di cominciare anche io la trasformazione della ns futura casa (dovremmo cominciare a fine maggio)!!!!