La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia piastrelle...aiutoooooo!!

#1
Ciao a tutti,
stiamo ultimando le pulizie per poi fare arrivare i mobili.
Dunque, abbiamo posato piastrelloni 60 x60 in gres polcellanato smaltato tutta massa... beige opaco...per cui, non vi dico come si vedono bene pedanate, strisciate e spazzolate...uffa!!!
Lo abbiamo già pulito con l'acido per togliere ogni residuo possibile di colle e stucchi...
Ma cavolo, dopo che ho pure passato uno sgrassatore professionale ho ancora il pavimento che fa schifo!! Sembra sempre sporco!!! Ok che è opaco, ma cavolo...sembra proprio sempre sporco!!!

Che devo fare per farlo sembrare e vedere che è pulito?????? Che prodotti posso usare? Oggi ho passato acqua e ammoniaca, semplicissimo... e è venuto meglio di ieri non essendoci pià schiuma, ma le passate si vedono lo stesso, e sembra sempre che si sia qualcosa sopra...come una patina, boh!

Uffi.... :(

#4
prova con l'aceto!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
Sil70 ha scritto:prova con l'aceto!
Ieri mia suocera me lo ha consigliato. Ma fuonziona davvero? Lo devo diluire in acqua con quale rapporto? E poi devo sciacquare con acqua semplice o ci passo acqua e ammoniaca?

#7
crackman ha scritto:che acido hai usato? roba tipo deterdec o simile??
Non ricordo, ma la marca era tipo "maggiordomo" o qualcosa di simile. L'ho preso in un bricocenter.
E' affidabile? Altrimenti che cosa altro consigliate? Non so più che fare, e intanto il pavimento sembra sempre sporco....

#8
chiaralapazza ha scritto:
crackman ha scritto:che acido hai usato? roba tipo deterdec o simile??
Non ricordo, ma la marca era tipo "maggiordomo" o qualcosa di simile. L'ho preso in un bricocenter.
E' affidabile? Altrimenti che cosa altro consigliate? Non so più che fare, e intanto il pavimento sembra sempre sporco....
non vorrei che l'acido avesse rovinato il pavimento...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#9
Loredana ha scritto:
chiaralapazza ha scritto:
crackman ha scritto:che acido hai usato? roba tipo deterdec o simile??
Non ricordo, ma la marca era tipo "maggiordomo" o qualcosa di simile. L'ho preso in un bricocenter.
E' affidabile? Altrimenti che cosa altro consigliate? Non so più che fare, e intanto il pavimento sembra sempre sporco....
non vorrei che l'acido avesse rovinato il pavimento...
No, perchè dove lo abbiamo usato tanto (diluito con acqua, mai puro) non ha lo stesso effetto che vi ho appena descritto. Dove lo abbiamo usato poco si...
Uffa, devo usare di nuovo sto cappero di acido? Nooooo, in sala c'è già il divano!!!! sono disperata, voglio vedere il pavimento pulito!!!

:cry: :cry: :cry:

#10
E se provi a fare una telefonata al negozio dov ehai preso i pavimenti? loro magari ti sanno consigliare...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#12
Leggendo sul forum vedo che non siamo gli unici ad avere avuto lo stesso problema...molti che hanno un pavimento in gres porcellanato sono o erano nelle nostre stesse condizioni (alcuni non lo hanno nemmeno mai risolto il problema :shock: ).
Dunque da una parte mi consolo, dall'altra, per quanto bello, mi dico "ma che ca..o di scelta abbiamo fatto????".
va bhe.
Ho trovato questo prodotto "deterdek" e a quanto ho visto lo vendono in un Hobby legno vicino a casa mia. Per cui domani lo vado a comprare e domenica lo proviamo. Prima diluito come dicono le istruzioni, e se non succede nulla lo provo puro su qualche piastrella di scarto e se non succede nulla sul pavimento e...altro olio di gomito!!!
Ho già la schiena rotta, è da due mesi che lo pulisco inginocchiata... non ne posso piùùùù!!!!!! :?

#13
il deterdek è un buon prodotto e (in teoria) deve rimuovere tutto ciò che c'è in giro... :)

dopo puoi passare con acqua e aceto x togliere eventuale strato di calcare... ma altro non si può fare...

io nella mia casa (non finita) ho strisce di colla ovunque... e ho già paura della sfacchinata che dovrò fare
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#14
Un consiglio.. rovescia l'acqua e acido direttamente sul pavimento, altrimenti se metti il mocio sporco sull'acido questo perde tutto il suo effetto dentro il secchio..

#15
una domanda (che è un dubbio in realtà)

ma il deterdek.. io lo diluisco nel secchio, lo stendo con uno straccio pulito e lo lascio 2/3 minuti... poi in teoria si deve usare il monospazzola apposta (dice la guida)..

ma io posso usare lo spazzolone comune (senza straccio ovviamente)... grattando la superficie praticamente, poi fa tipo schiumetta e la tiro via con lo straccio pulito e con acqua... risciacquando ovvio dopo con altra acqua e basta

giusto? :?:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine