La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno a "Bandiera"

#1
L'ultima idea per la mia cucina è quella di posizionare il forno in una colonna,ma essendo la stessa appoggiata al muro ho il timore che quando lo apro possa schizzare l'unto sulla parete.
L'idea sarebbe il forno con apertura a bandiera.
Per ora ho trovato solo il Siemens, (abbastanza caretto)
Conoscete qualche altra marcha che lo propone?
E poi qualcuno di voi giàlo usa? Come si trova?
Help me!!!!!!!!!!!!!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#2
la rex ne fa diversi...pero' quel tipo di apertura non mi convince :roll: ...dove appoggi la teglia quando devi mescolare le patate? :roll:

#3
Da sotto il forno parte una parte della tavola, e poi pensavo di appoggiarlo
sul piano di cottura che è poco distante (cucina piccolissima!)

Ma perchè non ti convince?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
SOPHIE ha scritto:prorio x quel tipo di apertura :roll:
Ok posso concordare con te, ma che altra soluzione posso adottare?
Ultima modifica di Aysia il 07/10/05 10:29, modificato 1 volta in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
se questa e' la tua cucina...come dici tu appoggerai la teglia al tavolo...ricordati pero' il sottopentola :wink:

cmq secondo me non c'e' rischio che si sporchi il muro con l'unto...mica ci fai i fritti :lol:

#7
Io faccio spesso il roast-beef (cottura veramente molto alta) e ti garantisco
che quando tiro fuori la teglia, schizza da tutte le parti!

Comunque la cosa che mi lascia perplessa è che io non sarei davanti al forno ma
lateralmente e ....... mi sembra difficoltoso o no?
Ma a te non vengono in mente altre idee?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#8
Secondo me è molto difficile che ti "schizzi" fuori qualcosa... :roll:
A bandiera, vedendo l'immagine che hai postato mi convince poco perché con l'apertura a destra avresti poco agio per muoverti e togliere le teglie, con l'apertura a sinistra c'è il rischio che la maniglia dello sportello tocchi il muro e non possa aprirlo a 180°.
- Aspettando Godot -

#9
:? La porta dekl forno di lato mi angoscia un pochetto: io mi scotto assai facilmente... e non penso che la parte interna della porta rimanga tiepida! :?

Piuttosto credo che Neff faccia un forno la cui porta, aprendosi, va a "nascondersi" sotto la base dello stesso!
:| mi sa che non sono stata chiara!!!

I prezzi xò non li so
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#10
Magari dico una sciocchezza, oppure se la cucina l'hai già ordinata non si può fare....ma non puoi invertire le colonne in modo da non avere quella del forno attaccata al muro?

#11
Vivy sei stata chiarissima!

http://www.neff.it/ws/prodotti.asp?id=172

Non sapevo dell'esistenza di questa soluzione, il nel link si vede anche la simulazione dell'apertura.
Credo che costi parecchio! PERò è un'altra alternativa.

Per Desdedoma, purtroppo non posso invertire la colonna perchè il tavolo parte proprio sotto quella colonna, mannaggia.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#12
QUESTA MI SEMBRA UN'OTTIMA SOLUZIONE...SECONDO ME PERO' COSTA UN PO', MA PENSO CHE VISTA LA SITUAZIONE NE VALGA LA PENA, MEGLIO INVESTIRE ORA UN POCHINO IN PIU....TANTO IL FORNO NON LO CAMBIERAI MICA OGNI ANNO :wink: !!!......BE', OVVIAMENTE DIPENDE DA QUANTO DEVI INVESTIRE :lol:

#13
Io comunque sono preoccupata per il muro!!!!!!!!!!!!!!!!!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#14
Visto che dalla base parte poi il tavolo, potresti mettere un pannello in laminato del colore della cucina o del top, che parte dalla colonna e arriva fino alla fine del tavolo, non so se mi sono spiegata, secondo te starebbe male? ....oppure puoi piastrellare :roll:

#15
La tua idea è logica ma ho dei problemi.
Il top sono orientata a farlo in acciaio.
Il rivestimento tra basi e pensili lo faccio in mosaico Bisazza e volevo farlo solo in quella parte perchè essendo la cucina a vista volevo rendere il tavolo (che faccio in rovere) già parte del soggiorno e quindi il mosaico mi sembra che sia "troppo"
Il laminato ....... non mi piace molto.
Sono incasinata!!!!!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia