La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
soloxte ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto:
soloxte ha scritto: Ottimo a sapersi, noi dobbiamo ristrutturare un appartamento più o meno della tua metratura con rivestimenti risalenti agli anni 80.
Nel preventivo la voce demolizione pavimento è piuttosto consistente: mi puoi spiegare come avete fatto?
:wink: :wink: :wink:
Devi comprare un martello pneumatico...facci pratica perchè devi usarlo a 45°...in alternativa...ma ti fai UN "censured" abominevole con martello e scalpello ;)
Ok, ma non hai avete avuto paura di andare a toccare qualcosa con il martello pneumatico? Avete rasato il massetto poi?
Che altri lavori siete riusciti a fare "fai da te"?
:wink: :wink: :wink:
Siccome l'estirpazione del pavimento non era perfettamente in piano...ma era normale...prima della posa è stato posato l'autolivellante, e poi han messo l'attuale.

Altri lavori
rimozione scrigno
abbattimento parete
rasatura e stuccatura
pitturazione
battiscopa

Quest'ultimo è stata la prima volta che mio padre s'è cimentato...il risultato è soddisfacente, ma s'è fatto il cu.. Perchè il wengè è durissimo!!!

Cmq i vari brico center, brico casa, castorama e leroy Merlin ci son stati di grosso aiuto.
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#107
una bella casa, elegante e curata nei minimi particolari, io non ci riuscirei mai!
solo il letto mi lascia perplessa, ma è solo questione di gusti. Potresti dirmi anche in privato, su quali siti hai risparmiato così tanto? Anche io prima cerco su internet e poi acquisto, ma queste differenze non mi erano mai capitate.
Complimenti ancora e se puoi aggiungi più foto :wink:
grazie anche di non aver messo la psw, trovo imbarazzante chiederla e ci rimango male se non mi rispondono, quindi grazie ancora.

#108
Paolo Favullo ha scritto:
soloxte ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto: Devi comprare un martello pneumatico...facci pratica perchè devi usarlo a 45°...in alternativa...ma ti fai UN "censured" abominevole con martello e scalpello ;)
Ok, ma non hai avete avuto paura di andare a toccare qualcosa con il martello pneumatico? Avete rasato il massetto poi?
Che altri lavori siete riusciti a fare "fai da te"?
:wink: :wink: :wink:
Siccome l'estirpazione del pavimento non era perfettamente in piano...ma era normale...prima della posa è stato posato l'autolivellante, e poi han messo l'attuale.

Altri lavori
rimozione scrigno
abbattimento parete
rasatura e stuccatura
pitturazione
battiscopa

Quest'ultimo è stata la prima volta che mio padre s'è cimentato...il risultato è soddisfacente, ma s'è fatto il cu.. Perchè il wengè è durissimo!!!

Cmq i vari brico center, brico casa, castorama e leroy Merlin ci son stati di grosso aiuto.
Grazie! Allora mi sa che mi lancerò nella rimozione pavimento, tanto poi devono comunque livellarlo a quanto ho capito!
Mi dicono che se il pavimento è ben saldo applicarne un altro strato non dà particolari problemi ma io preferirei togliere quello vecchio.
:wink: :wink: :wink:

#109
Paolo Favullo ha scritto: L'ingresso non dà direttamente nella sala da pranzo ma nel soggiorno...al momento non abbiamo ancora preso nessun appendiabiti...anche se abbiamo già le idee chiare ;) e la roba la poggiamo sul divano.
Al momento anche io appoggio sul divano, sulle sedie.. ovunque!! Posso chiederti uno spoiler? :) come avete risolto la situazione? mmm... immagino un piccolo guardaroba.... :?:

#110
Marcella ha scritto:una bella casa, elegante e curata nei minimi particolari, io non ci riuscirei mai!
solo il letto mi lascia perplessa, ma è solo questione di gusti. Potresti dirmi anche in privato, su quali siti hai risparmiato così tanto? Anche io prima cerco su internet e poi acquisto, ma queste differenze non mi erano mai capitate.
Complimenti ancora e se puoi aggiungi più foto :wink:
grazie anche di non aver messo la psw, trovo imbarazzante chiederla e ci rimango male se non mi rispondono, quindi grazie ancora.
Grazie Marcella,
il sito di partenza è sempre ebay...precisando che le ricerche vengano fatte a livello mondiale.

Sull'aspirapolvere ad esempio, la presi dall'inghilterra perchè in quel periodo il cambio era molto a Nostro favore...Altri siti possono essere al costo, kelkoo e similari....basta perdere qualche ora, giornata, mese nelle ricerche e tutto arriverà a salvare il tuo portafogli ;)
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#111
soloxte ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto:
soloxte ha scritto: Ok, ma non hai avete avuto paura di andare a toccare qualcosa con il martello pneumatico? Avete rasato il massetto poi?
Che altri lavori siete riusciti a fare "fai da te"?
:wink: :wink: :wink:
Siccome l'estirpazione del pavimento non era perfettamente in piano...ma era normale...prima della posa è stato posato l'autolivellante, e poi han messo l'attuale.

Altri lavori
rimozione scrigno
abbattimento parete
rasatura e stuccatura
pitturazione
battiscopa

Quest'ultimo è stata la prima volta che mio padre s'è cimentato...il risultato è soddisfacente, ma s'è fatto il cu.. Perchè il wengè è durissimo!!!

Cmq i vari brico center, brico casa, castorama e leroy Merlin ci son stati di grosso aiuto.
Grazie! Allora mi sa che mi lancerò nella rimozione pavimento, tanto poi devono comunque livellarlo a quanto ho capito!
Mi dicono che se il pavimento è ben saldo applicarne un altro strato non dà particolari problemi ma io preferirei togliere quello vecchio.
:wink: :wink: :wink:
Ascolta, a parte il parquet, un materiale che si può posare su pavimento pre-esistente è la kerlite, ma...devi considerare che dovresti rivedere le altezze di tutte le porte, o limandole o alzando il tutto ma a quel punto direi che forse è meglio rimuovere l'esistente.

Se opti per la kerlite occhio a chi te la posa...è un materiale che dicono sia resistente, ma le dimensioni sono pronunciate, e non è così semplice come posa ;)
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#112
Abissia ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto: L'ingresso non dà direttamente nella sala da pranzo ma nel soggiorno...al momento non abbiamo ancora preso nessun appendiabiti...anche se abbiamo già le idee chiare ;) e la roba la poggiamo sul divano.
Al momento anche io appoggio sul divano, sulle sedie.. ovunque!! Posso chiederti uno spoiler? :) come avete risolto la situazione? mmm... immagino un piccolo guardaroba.... :?:
Al momento ti ripeto, poggiamo sul divano all'ingresso e AMEN...

+ in la prenderemo un appendiabiti di design per restare a tema...
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#113
Complimenti è bellissima!!! C'è una continuità in tutte le stanze che è stupenda!!!

La piantana che hai in camera di che marca è? mi piace troppo :D

#117
Certo PREMI QUI in base a quanto spendi e come paghi ci sono sconti extra ;)[/quote]

Ma tu l'hai acquistata tramite questo sito e dunque a quel prezzo?! :roll:

Però è vero che le cose belle si vedono subito e ovviamente...si pagano :cry:

#119
Complimenti, Paolo!
Una casa con una bella linea direttrice è difficile da vedere!
Bellissima la trasformazione che avete operato, e complimenti per il lavoro tuo e di tuo papà!
Visto che hai postato le luci, ti dico che mi piace moltissimo la luce sul letto che avete in camera da letto. Mi sai dire marca e modello?
Grazie mille!