La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rete del letto

#1
Ciao a tutti!!!!
Sto scegliendo il materasso e mi sono domandata se a un materasso dorelan posso abbinare una rete di un'altra marca.
Mi spiego meglio:
vorrei prendere il materasso kristal con confort suite della dorelan ma non sono tanto convinta sulle reti; hanno quella gamba centrale che non mi piace, ho paura che si possa rompere e poi ho sentito che alcune reti della dorelan dopo pochi mesi si sono rovinate. E' vero?
Datemi un consiglio, per favore.
Grazie.
Valentina

#2
puoi mettere la rete che vuoi, di qualunque marca, l'importante che sia adatta a quel materasso :wink:
Mobiliere

#3
Ciao Valentina, per la rete non devi necessariamente andare su "Dorelan" per quanto riguarda il piede centrale non aver paura che si rompa anzi quello serve per dare maggiore stabilità alla rete!! Io personalmente non ho mai sentito che le reti Dorelan durano poco! Se posso darti un consiglio per le reti consulta il sito dell'Ergogreen fanno ottime reti in legno ad un prezzo accettabile, sono molto buone perchè è una casa che produce solo reti e letti. La Ergogreen ha inoltre realizzato delle reti a dispositivo medico sanitario certificato CE. Con 300 euro prendi già una buona rete con sospensioni elastiche basculanti e cursori di rigidità con la doppia doga nella zona del bacino. Sono tutto faggio ti assicuro che non sono scadenti! il sito è www.ergogreen.com

spero di esserti stato d'aiuto.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: rete del letto

#4
valcar79 ha scritto:Ciao a tutti!!!!
Sto scegliendo il materasso e mi sono domandata se a un materasso dorelan posso abbinare una rete di un'altra marca.
Mi spiego meglio:
vorrei prendere il materasso kristal con confort suite della dorelan ma non sono tanto convinta sulle reti; hanno quella gamba centrale che non mi piace, ho paura che si possa rompere e poi ho sentito che alcune reti della dorelan dopo pochi mesi si sono rovinate. E' vero?
Datemi un consiglio, per favore.
Grazie.
La Dorelan non è l'unica azienda a prevedere la gamba centrale nella rete, e se c'è puoi star tranquilla che è li per contribuire alla stabilità della rete stessa :D
Le reti Dorelan escluse la Level e la Basic, per me sono tutte molto valide e vendendole non ho mai avuto nessun problema. Da 7-8 mesi lavoro molto le reti di una ditta che si chiama Noi della Notte. Hanno prezzi veramente competitivi e sono fatte molto bene.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: rete del letto

#6
valcar79 ha scritto:Grazie a tutti x le risposte!!! :D :D
:arrow: materassi lops
che cos'ha la rete level che non va?
Personalmente non mi fanno impazzire le reti con telai striminziti e senza la regolazione nella zona lombare. Dato che non costa neanche poco, è meglio passare oltre.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: rete del letto

#8
valcar79 ha scritto:x curiosità quanto costa?
Di listino 356 euro. Con circa 100 euro in più prendi il modello Revenge (validissima), altrimenti se non vuoi spendere di più devi vedere altre aziende.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: rete del letto

#10
valcar79 ha scritto:la rete avant è valida?
Validissima, ancora meglio della Revenge :wink:
Prezzo di listino 656 euro. Come per la revenge (hanno lo stesso telaio e numero di doghe) c'è la regolazione della zona lombare, ma in più ha un sistema che permette di regolare la rigidità di ogni singola balancella.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: rete del letto

#11
Materassi Lops ha scritto:
valcar79 ha scritto:la rete avant è valida?
Validissima, ancora meglio della Revenge :wink:
Prezzo di listino 656 euro. Come per la revenge (hanno lo stesso telaio e numero di doghe) c'è la regolazione della zona lombare, ma in più ha un sistema che permette di regolare la rigidità di ogni singola balancella.
Grazie x le risposte!!!!!
Valentina

Re: rete del letto

#12
valcar79 ha scritto: Grazie x le risposte!!!!!
Figurati :D
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS