La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno piccolo o bagno grande (anche troppo)?!?!?

#1
Ho scelto tutto per la mia futura casetta ma mi manca di definire il bagno.
Attualmente ce n'è uno lungo 4 mt e largo 1.74....Porta e finestra una di fronte all'altra messe sui lati corti.
Vorrei mettere lavello doppio, sanitari e una di quelle meravigliose docce rettangolari belle grandi (non mi sono ancora ben informata sulle misure esatte).
Mi sembra molto impiccato....
In alternativa posso utilizzare una cameretta che a noi non serve....
è un locale grande 4x3.93...quindi circa 16 metri quadrati....pero' una parte di questo locale è occupata da un vano scala di 180x170 che quindi ruba 3 metri quadrati circa....il bagno risulterebbe a forma di elle praticamente....entrando si ha un bagno lungo e stretto poi sulla destra in fondo c'è un vano decisamente grande dove pensavo di mettere la doccia...ma mi sembra cmq gigantesco...forse va bene per chi sceglie la vasca....!
Il problema è che in questa fase devo rifare completamente impianti e tutto quindi o adesso o mai piu'....
cosa faccio??!?!

Bagno da meno di 7 metri o bagno da 13???
Help

#2
4x1.74 non è piccolo! Ci stanno sia il doppio lavabo che i sanitari e la doccia grande! Devi farci entrare anche la lavatrice? La cameretta in più può avere molte funzioni, stanza degli ospiti, studio, stanza degli hobby, guardaroba/ lavanderia, palestra...

eccoti un esempio di come potresti disporre il bagno per farci entrare tutto quello che chiedi:

Immagine


Di fronte al doppio lavabo ho lasciato vuoto perchè non so bene cosa ti possa servire, però c'è spazio per un mobile (es. una cassettiera per la biancheria da bagno) e per la lavatrice.

#3
Se non vuoi mettere la vasca effettivamente è un peccato rinunciare alla stanza in più...io facendo i lavori di ristrutturazione ho effettivamente ricavato un bagno molto grande,però c'è una vasca angolare 140 x140,la doccia 80x100 e poi ho lo spazio per usare la cyclette(è pieghevole quindi non da fastidio ma quando si usa c'è molto spazio,metterò anche una piccola tv per non annoiarmi!)Valuta bene,però se non hai la vasca in un altro bagno io te la consiglierei.
Ciao!

#4
Grazie Chiarafe per il disegno....
Jasmina ma il tuo bagno quanto è grande ????
Se nel mio grande mettessi sia doccia rettangolare che vasca triangolare sarebbe ancora troppo grande???Non conosco bene le misure,oggi vado a vedere meglio....

#5
se vuoi un aiuto, devi postare una pianta con le misure precise, altrimenti si parla a vuoto......
E poi, hai letto del concorso qui sotto?
Se vinci, ottieni esattamente quello che desideri!!!!