La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ...

#31
PulceGnotul ha scritto:e che mi dite dei modelli che ho postato???

per il momento son quelli che ci piacciono di +!

grazie mille a tutti!
sì sono tutti nomi validi, medi, medio alti e alti, comunque tutti buoni prodotti..
Mobiliere

...

#32
Eccomi qua...

abbiamo individuato un modello che ci piace!!!!! il più grosso è fatto ma ahimè forse non è così scontato trovarlo...

il modello che ci piace è simile a questo de La Falegnameria:
Immagine
e sembra che non lo facciano nelle misure XL (rete 180x200)! ufffiiiiiiiiiiiii!!! noi lo vorremmo con queste misure visto che ci sta! :(

Abbiamo visto dei modelli simili di MAZZALI ma anche loro sembra che non facciano la misura più grande....

Riuscite ad aiutarmi nella ricerca di un modello simile? tutto legno con testata imbottita capitonnè solo all'interno della cornice di legno...

Grazie!!!
finalmente abbiamo la nostra casetta...

#33
la spar può essere inserita???

ho visto dei letti della caccaro ke mi piacciono..com'è? il prodotto?prezzo??

#34
Barbara84 ha scritto:la spar può essere inserita???

ho visto dei letti della caccaro ke mi piacciono..com'è? il prodotto?prezzo??
Spar/Vuerre io la conosco per l'economico... di caccaro invece ci sono molte opinioni contrastanti... in sintesi mi sembra di aver capito che il prodotto è buono e "modaiolo" ma che per lo stesso prezzo ci sono ditte più competitive a livello di qualità.

Re: ...

#35
PulceGnotul ha scritto:Ok siamo d'accordo è una lista del cacchio... :)

ma perchè invece di professare a vuoto pareri a mio avviso duri e cattivi non vi sbilanciate con qualche consiglio sincero???????

da completamente incompetente quale sono non mi pare di meritarmi queste risposte e invece di essere così duri potevate semplicemente dare dei consigli...

le marche sono tante, i modelli ancora di più, pensavo di avere delle esperienze dirette invece mi ritrovo ad avere solo gente che ha voglia di polemizzare...

Vabbè, grazie!

NOn t arrabbiare ..questo è il clima che si respira nel forum...ne so qualkosa!!!in fondo sono bravi dai...è che purtroppo noi che c accingiamo ad acquistare un prodotto, non essendo della materia, non sappiamo quanto effettivamente possa valere...


qsecofr:: allora ti kiedo di consigliarmi quella più valida a questo punto!!grazieee

#36
romperis ha scritto:scusa, ma la AXIL non la guardi? Sono di gran lunga i migliori letti oggi sul mercato e fabbricati interament ein italia.
E nello specifico quali sono le caratteristiche che li rendono di gran lunga superiori agli altri?
In 3 messaggi leggo 3 sponsorizzazioni axil.. che comunque è una buona marca, ma tanto entusiasmo mi rende curioso..
Mobiliere

Re: ...

#38
Barbara84 ha scritto:
qsecofr:: allora ti kiedo di consigliarmi quella più valida a questo punto!!grazieee
non credo di riuscire a farlo... non è tanto nel mio stile ma soprattutto non lo saprei fare... ci sono mille ditte nelle camere: gran parte buonissime... certi modelli di eccellenza nel design, certi di eccellenza nei materiali, certi di eccellenza nei prezzi... Farti il nome di una ditta buona (che peraltro potrebbe non esserlo per i tuoi gusti) farebbe il male di un'altra che magari è perfetta per te.
Proviamoci comunque...giusto per non passare da maleducato... mi scrivi Caccaro ... prova a dare un occhio a Jesse e Pianca (pelo più economici), Napol (materiali buoni), Tomasella (via di mezzo).... se no ci sono altre mille marche (rossetto, mdhouse, alf, san giacomo) su fascia similare + altre 10 considerate di "design" (tipo poliform/molteni/presotto)
Sull'economico: Santalucia, Europeo... ed altre mille.... ho citato solo aziende (a parte poliform/molteni) a non più di 10 km da casa mia... pensa spostandosi dove va a finire l'elenco...

#39
Dove lo acquisterò...so di certo che vende caccaro e spar...ma avrà anche altre marche...

cmq lo preferirei in pelle...e senza i piedi che escono...presente modello Jess di Caccaro??

vorrei farla in due colori, contrasto letto/mobili...

in realtà vorrei capire quali elementi devo tener presente nella scelta!!

#40
Barbara84 ha scritto:in realtà vorrei capire quali elementi devo tener presente nella scelta!!
ci sono infiniti messaggi sull'argomento, dovresti leggere un po' di discussioni, perchè ripetere tutto diventa un po' lungo e complicato
Mobiliere

...

#42
:idea: sono molto molto felice!! ho contattato Mazzali direttamente e mi hanno confermato che li fanno anche nella misura XL!!!!

beh dai direi che ci siamo modello e marca individuati!!!

commenti sulla scelta di MAZZALI??????

grassie

Ps.io ho avuto un preventivo per un Tiffany Ennerev molto bello a 1500!!! e mi sembrava molto valido come prodotto....
finalmente abbiamo la nostra casetta...

Re: ...

#43
PulceGnotul ha scritto::idea: sono molto molto felice!! ho contattato Mazzali direttamente e mi hanno confermato che li fanno anche nella misura XL!!!!

beh dai direi che ci siamo modello e marca individuati!!!

commenti sulla scelta di MAZZALI??????
vai tranquilla, che io sappia, solo pareri positivi :wink:
Mobiliere

#44
sono ancora in crisi perchè quando tutto sembrava perfetto saltano fuori dei preventivi allucinanti!!!!! :(

dunque:
- letto dafne Mazzali misura XL (rete 180x200) con giroletto alto 14 in noce canaletto con testata square con altezza su misura e imbottitura in pelle con rete a doghe: € 2.000,00

E FIN QUA TUTTO BENE A NOI SEMBRA UN OTTIMO PREZZO! :)

- armadio 3 ante scorrevoli in noce canaletto con quella centrale in vetro bronzato: € 5.800,00!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- 2 comodini modello sfera in noce canaletto: € 1.500,00 !!!!!!!!!!!!!!!!! e questo ci sembra veramente troppo!

e a questo punto la crisi! :(

il vero problema è l'abbinamento delle cose perchè anche volendo cambiare marca per armadio e complementi sappiamo tutti che i colori del noce non saranno mai uguali...e staccare completamente non è che mi piaccia tanto...

- Secondo voi a farmi fare un letto su misura con le stesse caratteristiche di quello che ci piace da un mobilificio x spenderei tanto di più?

- se restiamo fermi su quel letto con quelle caratteristiche voi di che colore scegliereste l'armadio e i complementi?

grazie :(
finalmente abbiamo la nostra casetta...

#45
Consiglio spassionato? Se vuoi abbassare (e di tanto!) la spesa.... cambia armadio! Intendiamoci, Mazzali è eccellente come qualità e costruzione, probabilmente tra i 2/3 migliori che ho visto... ma costa praticamente il DOPPIO rispetto ad altre aziende, pur di ottima qualità, com Elli, Linegianser, Tagliabue Mobili.

Per il letto, noi eravamo indecisi se farlo fare da un artigiano perchè abbiamo il materasso da 170, alla fine abbiamo scelto il Vasto L2 con contenitore di Oggioni a 2200 euro, fatto fare da un artigiano ci sarebbe costato 1400 euro, MA.... non sarebbe stato decisamente lo stesso letto!! L'artigiano è stato anche onesto e ce l'ha detto subito, ad esempio la testata curva non la poteva fare, altrimenti ci sarebbe costata più dell'originale, e anche gli accorgimenti di Oggioni, tipo gli areatori ai 4 angoli, non li avrebbe messi.

My2cents