La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una Scelta Difficile..Cristal?

#1
ciao a tutti,ciao terji,in questi giorni comprerò il materasso.Fino a prima di provare casualmente il cristal della dorelan con confort suit mai avrei pensato di spendere tanto in un materasso(ignoranza).Sono innamorato delle sensazioni che mi ha dato questo materasso.Ho voluto provare la sealy impression plus a molle insach e memory f,bello e meno caro.Credo di aver provato un tempur nello stesso negozio del sealy ma lo avevo scartato perchè costava 2400 euro e perchè sembrava meno accogliente/confortevole degli altri due.Era molto alto ed estremamente compatto e viscoso ma non so quale fosse.
Mi chiedevo:1950 euro è l'ultimo prezzo che mi hanno fatto per il cristal conf. suit di dorelan compresi i guanciali in memory.con lo stesso prezzo tempur (che solo dai forum ho capito che è il top) può darmi qualcosa in più o per avere le caratteristiche del cristal con tempur devo pagare un prezzo più alto?

#2
ciao!! diciamo che il comfort suit risulta molto comodo grazie al pillow top di memory... però mi sembra strano che tu abbia notato un'altezza maggiore da parte dei tempur in quanto l'unico che si avvicina ai 26 cm del kristal cs è il royal 25 cm che anche secondo me è un pò troppo rigido. sicuramente il 20 cm o addirittura il 22 sono tecnicamente migliori (utilizzano un visco particolare, schiumato a freddo). :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
da quello che so il cristal è 20 / 21 cm, così ho letto sul sito.Per quando riguarda la domanda che ho fatto nel precedente mess.cosa ti senti di rispondermi?(non la riscrivo per comodità)
ps io vivoa palermo
Grazie in anticipo

#4
per terji:ho controllato,20 cm è lo spessore della lastra,26 a materasso finito.
é corretto dire che il cristall ha uno strato di memory da2,5cm , 4,5cm di memory hd e il conf suit ha un ulteriore strato di memory di altri 3cm?quindi 10 cm complessivi di memory?il sito dorelan non è chiarissimo a riguardo...

#5
Walterego75 ha scritto:per terji:ho controllato,20 cm è lo spessore della lastra,26 a materasso finito.
é corretto dire che il cristall ha uno strato di memory da 2,5cm , 4,5cm di memory hd e il conf suit ha un ulteriore strato di memory di altri 3cm?quindi 10 cm complessivi di memory?il sito dorelan non è chiarissimo a riguardo...
Non sono Terji, ovviamente, ma dato che la domanda è pubblica, rispondo alla tua domanda
a me pare che il sito sia chiarissimo, sono 10 cm tra viscoelastico di media e alta densità
fossero tutti chiari come il sito della Dorelan gli altri, molti capirebbero già sul web la composizione dei materassi senza andare a chiedere dal rivenditore lumi

#6
Pippo74 ha scritto: fossero tutti chiari come il sito della Dorelan gli altri, molti capirebbero già sul web la composizione dei materassi senza andare a chiedere dal rivenditore lumi
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#7
Walterego75 ha scritto:fossero tutti chiari come il sito della Dorelan gli altri, molti capirebbero già sul web la composizione dei materassi senza andare a chiedere dal rivenditore lumi
A tal proposito ho contattato prima via e-mail poi al numero verde la Tempur per l'elenco dei rivenditori qui in Puglia. Il numero verde mi ha detto che non me li poteva dare tutti per telefono, al che ho chiesto solo quelli in provincia di Bari, me ne ha dati tre, ho chiesto se mi poteva inviare una e-mail con gli altri in provincia di Bari, mi ha detto di no.

Considerato che non è stato possibile avere questa informazione per loro cosi' preziosa (ricordo alla Tempur che il materasso che dovrei acquistare costa circa 3.000 Euro - credo che un'email con gli indirizzi costi un po' meno e gli puo' far acquisire un cliente), sono intenzionato ad acquistare il Dorelan Kristal sia perché il venditore me l'ha fatto provare per mezz'ora, ci ho quasi dormito su, sia perché la Dorelan si è sempre dimostrata molto disponibile alle mie richieste di informazioni.
Ultima modifica di fpsoft il 28/03/10 0:57, modificato 1 volta in totale.

Re: Una Scelta Difficile..Cristal?

#8
Walterego75 ha scritto: con lo stesso prezzo tempur (che solo dai forum ho capito che è il top) può darmi qualcosa in più o per avere le caratteristiche del cristal con tempur devo pagare un prezzo più alto?
Diciamo che la sensazione del Tempur non è ancora stata eguagliata, costa caro, lo sappiamo, ma è superiore al dorelan che piace a te
Mobiliere

#9
fpsoft ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
Walterego75 ha scritto:fossero tutti chiari come il sito della Dorelan gli altri, molti capirebbero già sul web la composizione dei materassi senza andare a chiedere dal rivenditore lumi
A tal proposito ho contattato prima via e-mail poi al numero verde la Tempur per l'elenco dei rivenditori qui in Puglia. Il numero verde mi ha detto che non me li poteva dare tutti per telefono, al che ho chiesto solo quelli in provincia di Bari, me ne ha dati tre, ho chiesto se mi poteva inviare una e-mail con gli altri in provincia di Bari, mi ha detto di no.

Considerato che non è stato possibile avere questa informazione per loro cosi' preziosa (ricordo alla Tempur che il materasso che dovrei acquistare costa circa 3.000 Euro - credo che un'email con gli indirizzi costi un po' meno e gli puo' far acquisire un cliente), sono intenzionato ad acquistare il Dorelan Kristal sia perché il venditore me l'ha fatto provare per mezz'ora, ci ho quasi dormito su, sia perché la Dorelan si è sempre dimostrata molto disponibile alle mie richieste di informazioni.
Credo che tempur abbia fatto bene a dare solo 3-4 rivenditori. Tanto i prodotti (sostanzialmente 4 modelli) li avresti potuti provare, lo sconto su Tempur non si puo pretendere gran che... per cui una volta girati i 2-3 rivenditori avresti avuto tutti i dati e le prove per poter decidere... Inutile dare tutti i rivenditori di una regione per poi avere un cliente che fa pellegrinaggio presso tutti i rivenditori con i preventivi fatti dagli altri tanto per farsi fare un prezzo inferiore o per farsi regalare 2 guanciali...

#10
///Manuel ha scritto:
fpsoft ha scritto:
Pippo74 ha scritto:A tal proposito ho contattato prima via e-mail poi al numero verde la Tempur per l'elenco dei rivenditori qui in Puglia. Il numero verde mi ha detto che non me li poteva dare tutti per telefono, al che ho chiesto solo quelli in provincia di Bari, me ne ha dati tre, ho chiesto se mi poteva inviare una e-mail con gli altri in provincia di Bari, mi ha detto di no.

Considerato che non è stato possibile avere questa informazione per loro cosi' preziosa (ricordo alla Tempur che il materasso che dovrei acquistare costa circa 3.000 Euro - credo che un'email con gli indirizzi costi un po' meno e gli puo' far acquisire un cliente), sono intenzionato ad acquistare il Dorelan Kristal sia perché il venditore me l'ha fatto provare per mezz'ora, ci ho quasi dormito su, sia perché la Dorelan si è sempre dimostrata molto disponibile alle mie richieste di informazioni.
Credo che tempur abbia fatto bene a dare solo 3-4 rivenditori. Tanto i prodotti (sostanzialmente 4 modelli) li avresti potuti provare, lo sconto su Tempur non si puo pretendere gran che... per cui una volta girati i 2-3 rivenditori avresti avuto tutti i dati e le prove per poter decidere... Inutile dare tutti i rivenditori di una regione per poi avere un cliente che fa pellegrinaggio presso tutti i rivenditori con i preventivi fatti dagli altri tanto per farsi fare un prezzo inferiore o per farsi regalare 2 guanciali...
Non sei molto bravo a "quotare"
dal tuo intervento sembra che ho scritto un testo che in realtà non ho mai scritto
probabilmente è di qualcun altro

#11
///Manuel ha scritto:
Credo che tempur abbia fatto bene a dare solo 3-4 rivenditori. Tanto i prodotti (sostanzialmente 4 modelli) li avresti potuti provare, lo sconto su Tempur non si puo pretendere gran che... per cui una volta girati i 2-3 rivenditori avresti avuto tutti i dati e le prove per poter decidere... Inutile dare tutti i rivenditori di una regione per poi avere un cliente che fa pellegrinaggio presso tutti i rivenditori con i preventivi fatti dagli altri tanto per farsi fare un prezzo inferiore o per farsi regalare 2 guanciali...
Io invece credo che L'azienda deve fornire tutti i rivenditori della zona e lasciare al cliente la possibilità di scelta. Anche per correttezza nei confronti del rivenditore, perchè privilegiare alcuni invece che tutti?
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#12
Materassi Lops ha scritto: Io invece credo che L'azienda deve fornire tutti i rivenditori della zona e lasciare al cliente la possibilità di scelta. Anche per correttezza nei confronti del rivenditore, perchè privilegiare alcuni invece che tutti?
Sono d'accordo,
io come consumatore finale ho diritto a sapere tutti i nominativi di chi commercia una certa marca ed è autorizzata a farlo
io devo avere la facoltà di scegliere chi mi garba di più, non l'azienda

#13
Pippo74 ha scritto:
Materassi Lops ha scritto: Io invece credo che L'azienda deve fornire tutti i rivenditori della zona e lasciare al cliente la possibilità di scelta. Anche per correttezza nei confronti del rivenditore, perchè privilegiare alcuni invece che tutti?
Sono d'accordo,
io come consumatore finale ho diritto a sapere tutti i nominativi di chi commercia una certa marca ed è autorizzata a farlo
io devo avere la facoltà di scegliere chi mi garba di più, non l'azienda
Dipende anche dal marchio dai, Tempur ha 4 modelli, una vola che ti hanno dato 3-4 rivenditori nella tua zona credo sia sufficente, puoi provarli, vederli e decidere tra questi. Il prezzo, se si è seri, non cambia molto tra i vari rivenditori...
Guarda io lavoravo nel settore auto, dove i clienti girano le varie concessionarie di un marchio per avere un 1-2 % di sconto in piu fanno anche 150km. Solitamente provano, stressano il rivenditore piu vicino, poi mandano una mail a quello piu distante con il tuo preventivo chiedendo la miglior offerta. Questo logicamente tira giu un po il prezzo e fa la vendita..
Mio padre ha un negozio di mobili, gli arrivano le mail con l'elenco dei moduli delle cucine di una marca per avere un prezzo. Poi guardi i destinatari e ci ritrovi tutti i rivenditori del Veneto... COse da pazzi...


PS hai sbagliato il quote anche tu sul post dove lo facevi notare a me... :lol:

#14
Pippo74 ha scritto:
Materassi Lops ha scritto: Io invece credo che L'azienda deve fornire tutti i rivenditori della zona e lasciare al cliente la possibilità di scelta. Anche per correttezza nei confronti del rivenditore, perchè privilegiare alcuni invece che tutti?
Sono d'accordo,
io come consumatore finale ho diritto a sapere tutti i nominativi di chi commercia una certa marca ed è autorizzata a farlo
io devo avere la facoltà di scegliere chi mi garba di più, non l'azienda
Giusto.... ma è facile intuire perchè ne citano solo alcuni....
Mobiliere

#15
///Manuel ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
Materassi Lops ha scritto: Io invece credo che L'azienda deve fornire tutti i rivenditori della zona e lasciare al cliente la possibilità di scelta. Anche per correttezza nei confronti del rivenditore, perchè privilegiare alcuni invece che tutti?
Sono d'accordo,
io come consumatore finale ho diritto a sapere tutti i nominativi di chi commercia una certa marca ed è autorizzata a farlo
io devo avere la facoltà di scegliere chi mi garba di più, non l'azienda



PS hai sbagliato il quote anche tu sul post dove lo facevi notare a me... :lol:
No, era sempre il tuo errore, riproposto
comunque stavo scherzando
solo che leggevo un testo in cui non mi riconoscevo, pensavo di esser diventato rincoglionito (si può scrivere "rincoglionito"?)
invece avevi fatto un po' di confusione tu :wink: