La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

verde acido in sala??? ECCO LE FOTO

#1
ciao a tutti,
so che ci sono già mille topic sulla scelta dei colori ma avrei bisogno di un consiglio personalizzato.
cerco di essere breve: la sala è 5x4 m esposta a sud con una finestra e una porta finestra.
il pavimento è di marmo (penso travertino) beige chiaro
Immagine

il resto dell'ambiente è molto neutro: tavolo di vetro nero con sedie nere di pelle, divani bianchi panna, parete tv pensili lago neri e bianchi con frontali di vetro.
visto che manca un pò di colore si pensava di colorare la parete tv di verde acido / verde mela e poi di coordianare gli accessori.
ho fatto una prova moooolto rudimentale qui. cosa dite?
grazie ciao
Immagine
Ultima modifica di minusina il 08/04/10 22:28, modificato 1 volta in totale.

#2
ciao minusina col marmo tendente al beige il verde acido non mi piace moltissimo,preferirei un lilla ,glicine o un viola più acceso se te la senti di osare
Immagine
[url=http://i
Immagine

#3
bello il viola!!! :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Ciao Sil !
minusina questa è un immagine reale,anche se qui è più un rosa che un viola,però l'effetto è scenografico
Immagine

#6
capperugiola intanto grazie per aver ridimensionato l'immagine enorme :oops:
viola e lilla sono i miei colori preferiti e, infatti, ci sono già nella zona notte :wink:
ero alla ricerca di qualcosa di alternativo e il mio fidanzato si è fissato con sto verde che non mi convince molto..così come non mi convincono per niente colori caldi come arancio, rosso, ecc..
mi rimane solo il mio caro viola???

#7
dammispazio ha scritto:perche la prima parte a sinistra e' bianca?
è bianca perchè quella parte non è in linea con il resto della parete ma sporge e in oltre lì c'è la porta..quindi avevo pensato di non colorarla.

#8
ciao Cappe! :D :D
dopo la foto il viola mi piace ancora i più!

Dammi, se è per questo manca pue una mattonella! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
beh però con un beige..potresti fare la parete di un color caffè chiaro di qualche tono più scuro rispetto al pavimento, o volendo un bordeaux o un mattone un pò più scuro...per non tornare sul viola :wink:
verde acido non ce lo vedo proprio u.u
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#10
Sil70 ha scritto:Dammi, se è per questo manca pue una mattonella! :lol: :lol:
sto rotolando...!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
Sil70 ha scritto: Dammi, se è per questo manca pue una mattonella! :lol: :lol:
come???non vi piace la mia mattonella bianca centrale?? :lol: :lol:

#12
Manuela82 ha scritto:beh però con un beige..potresti fare la parete di un color caffè chiaro di qualche tono più scuro rispetto al pavimento, o volendo un bordeaux o un mattone un pò più scuro...per non tornare sul viola :wink:
verde acido non ce lo vedo proprio u.u
mmmm...color caffè per riprendere il colore del pavimento direi di no, il beige non mi piace molto e lo trovo un pò triste quindi vorrei staccare..bordeaux potrebbe essere un'idea basta che non diventi troppo scuro..
intanto grazie!

#13
mattonella mancantre apposta a parte... :lol: :lol:

il travertino ha striature di qualche colore??
il mio sulla scala ha venature grigio scuro...ci potrebbe star bene! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
fosse solo la mattonella!!è stato il primo incontro con sketchup e moooolte cose sono approssimative...ad un certo punto, per evitare l'esaurimento, ho deciso di lasciarla bianca :lol:
va bè il marmo è molto simile a quello che ho postato, (qualche striatura grigio chiaro - panna) il grigio era l'idea iniziale poi ci siamo spostati verso qualcosa di più vivo e colorato anche se l'ho visto a casa di qualche utente e mi piace..