La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ferrero Legno in Campania, attenzione

#1
Ciao a tutti.
Scrivo solo per mettere in guardia chi, come me, vive in campania e ha intenzione di comprare le porte della Ferrero Legno.
Ho deciso di acquistare queste porte grazie ai consigli ricevuti degli esperti del forum.
Per questo ho contattato la Ferrero Legno per sapere chi fosse il rivenditore nella mia città, Salerno.
Mi é stato dato un nominativo che non sto qui a citare ma che é la causa di un disagio lungo oltre quattro mesi.
Questo perché, per palese mancanza di professionalità, l’azienda non é capace di ordinarmi una porta da 70cm.
Sembra strano ma é così.
Infatti la ditta che ha sede principale ad Avellino e filiale a Salerno, ha sbagliato il primo ordine ed ha poi avuto la straordinaria bravura
di ordinare per la seconda volta la porta con la misura sbagliata, 80 cm invece che 70cm.
E pensare che loro la soluzione per l'inconveniente ce l'avevano, ovvero buttare giù un pezzo di muro
così da aumentare la larghezza dello squarcio in una casa completa, rifinita e arredata.
Quindi, stanco di aspettare, essendo passati dalla data dell'ordine oltre quattro mesi e dopo l'ultima presa in giro per l'ennesima consegna sbagliata mi sono deciso a chiamare la Ferrero Legno
la quale nel giro di un paio di giorni mi ha messo in contatto con il rappresentante per la campania.
Peggio che andar di notte.
Questo non solo ha sorvolato sull'intera vicenda reputandola normale, ma ha addirittura difeso la ditta in questione perché un errore ci puo stare.
La butto li:
un'amicizia che mette in secondo piano i doveri professionali a discapito della stessa FL e/o del cliente finale??
Ciò che dal colloquio con quest'ultimo ne é venuto fuori chiaramente é stato:
aspetti la porta da 4 mesi...che problema c'é? fesso tu che hai già pagato !
Inutile spiegare che ogni volta, ed é capitato in tre occasioni, per aspettare loro ho perso un giorno di lavoro.
Inutile spiegare che se avessi sbagliato io qualcosa nel mio ordine, avrei pagato in prima persona le conseguenza economiche.
Che dire, sono molto deluso da come la Ferrero Legno fa gestire la sua distribuzione in campania
e quindi dico a chi vuole comprare Ferrero Legno in questa regione di verificare bene a chi affida i propri soldi.
Spesso ditte all'apparenza serie sono in realtà molto poco professionali;
Ultima modifica di d-lab il 14/02/10 17:11, modificato 4 volte in totale.
ITALIANS DO IT BETTER

#7
La porta finalmente é arrivata.
Quasi 5 mesi... roba da world record.
E nel montarla hanno lasciato la maniglia distante dalla base.
Vabbé, poco male non serve essere geni per sistemarla.
Questo però lascia intuire con quali persone ho avuto a che fare.
Mamma mia, vade retro :twisted:
ITALIANS DO IT BETTER

#9
Anche io tempo fa ho visitato un rivenditore ferrero legno ad avellino, mi sa che è lo stesso di cui parli tu...

#10
Immagino di si.
Cmq sia, sono stati la delusione piu grande tra tutte le cose che ho fatto per la casa.
Scarsi, ma molto scarsi.
E soprattutto, la cosa che maggiormente mi ha lasciato basito, è stato il fatto che si rimpallavo le responsabilità usando dei toni a dir poco cafoni.
Del tipo che il titolare ha apostrofato con chi ha sbagliato l'ordine con i peggiori aggettivi.
ITALIANS DO IT BETTER

#11
Immagino che tu preferisca non fare nomi pubblicamente, cioè nel post. Ma mi scriveresti in Pm il nome del rivenditore? Sai com'è, per evitare brutte sorprese visto che anche io sto per comprare le porte ed ho girato un pò...

#12
Guarda, per chi é della zona é molto semplice intuirlo.
E preferisco non fare nomi neanche in privato.
Proprio perché basta fare due piu due (sede ad Avellino e filiale a Salerno)
secondo me é facile indivuarli subito.
Magari per curiosità dimmi tu da chi sei andata.
Se non é lo stesso te lo dico.

PS.
Qualcuno che é intervenuto in questo thread voleva mettermi in difficoltà.
ITALIANS DO IT BETTER