La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lilba ha scritto:ok, quindi vi sentite sicuri a consigliare un materasso a molle insacchettate piuttosto che uno a molle normale; poliuretano schiumato ad acqua con memory foam sembra ancora meglio.

In termini di qualita'/prezzo da quello che ho capito, indicativamente, quello in poliuretano e' fuori budget mentre forse ci sta un molle insacchettate.
Scusate, ma noi bamboccioni giriamo sempre con la calcolatrice in mano... 8)
Lungi da me farti i conti in tasca
ma dato che come budget hai 800 euro, spendere 100/150 euro in più per un materasso che ti farà dormire bene per almeno un decennio, non mi pare una follia
inoltre, io ti ho fatto il nome di una marca conosciuta, ma esistono anche marche artigianali, che utilizzando materiali simili vendono i loro prodotti anche con costi inferiori, certo in questo caso, ci tengo a sottolinearlo, devi informarti bene sulla composizione e devi avere fiducia nel tuo rivenditore

per farla breve, spendere 150 euro in più per un materasso, in cui passi quasì metà del tempo della tua vita, non è una spesa, è un investimento, a mio modesto parere

#32
Materassi Lops ha scritto:Hai ragione frisi, ma qui i modelli in gomma non sono stati mai presi in considerazione. Stiamo consigliando le versioni a molle indipendenti esclusivamente rispetto al molleggio classico :wink:
La mia constatazione riguardava solamente il fatto che quasi sempre si consigliano le molle indipendenti, che si parla di questi materassi come il top del top e che anche i rivenditori che ho visitato quando mi presentavano i molle indipendenti top di gamma sembrava mi stessero per far vedere il paradiso... e invece a me non piacciono proprio :p

Volevo capire se sono io anomalo o se sono sopravvalutati... O forse sono troppo leggero per apprezzarne il comfort... boh (anche se 1.90 per 82kg non mi definirei leggero :p)

#33
frisi ha scritto:
Materassi Lops ha scritto:Hai ragione frisi, ma qui i modelli in gomma non sono stati mai presi in considerazione. Stiamo consigliando le versioni a molle indipendenti esclusivamente rispetto al molleggio classico :wink:
La mia constatazione riguardava solamente il fatto che quasi sempre si consigliano le molle indipendenti, che si parla di questi materassi come il top del top e che anche i rivenditori che ho visitato quando mi presentavano i molle indipendenti top di gamma sembrava mi stessero per far vedere il paradiso... e invece a me non piacciono proprio :p

Volevo capire se sono io anomalo o se sono sopravvalutati... O forse sono troppo leggero per apprezzarne il comfort... boh (anche se 1.90 per 82kg non mi definirei leggero :p)
Ammazza....alla faccia del leggero
a parte gli scherzi, spesso in certi rivenditori, specialmente in provincia, vige ancora una certa cultura tradizionalista, cioè che il materasso deve essere a molle punto e basta
con questo non voglio dire che il materasso a molle è superato, tutt'altro
però esistono anche altri materiali e altri orizzonti
detto questo io credo che il comfort del viscoelastico sia oggettivamente migliore, però non ha tutti questo materiale garba, come scrivevo in precedenza, ci sono delle peculiarità del memory che possono infastidire
ma come grado di comfort, io credo che non ci sia partita ...

#34
No, non sei anomalo frisi :D :D
Anche io la penso come te e preferisco i materassi in memory ed espanso. Considera però anche il fattore soggettivo che è fondamentale ed in più i materassi a molle indipendenti non sono tutti uguali :wink:
Se alcuni modelli della Simmons arrivano a costare anche 6000 euro un motivo ci sarà...
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#35
Materassi Lops ha scritto:No, non sei anomalo frisi :D :D
Anche io la penso come te e preferisco i materassi in memory ed espanso. Considera però anche il fattore soggettivo che è fondamentale ed in più i materassi a molle indipendenti non sono tutti uguali :wink:
Se alcuni modelli della Simmons arrivano a costare anche 6000 euro un motivo ci sarà...
Un materasso a molle può anche costare 6000 euro, ma sempre di molle parliamo
la sensazione unica del viscoelastico è un'altra cosa
per questo è giusto, a mio avviso, informare e consigliare a chi non conosce, questa ulteriore possibilità, perchè spesso l'ignoranza (nel senso vero del termine) porta a scegliere solo alcune cose invece che altre
io scrivo questo per esperienza personale
prima in ambito di materassi ero ignorante, e dopo aver preso delle cantonate mi sono informato, e un minimo, sottolineo "minimo" di conoscenza ho acquisito, e questo mi ha permesso di uscire da uno stallo di mal riposo e scegliere finalmente un materasso che mi fa dormire bene

detto questo non voglio dire che i materassi a molle non sia in grado di far riposare bene, anzi, in certi casi e per certe patologie, sono assolutamente indicati

#36
...infatti non sono preclusa ad altri tipi di "esperienze"...
la mia domanda iniziale era capire se quanto detto dal mio mobiliere, ovvero materasso a molle = re dei materassi, era vero oppure no...

Lui ragiona un po' da "non sanno piu' cosa inventarsi per far spendere soldi alla gente"... e da profana ho voluto chiedere un parere in merito...

Appurato che di differenza tra i vari tipi ce n'e' eccome (nonostante anche qui ci sia una componente soggettiva importante), allora probabilmente mi faro' qualche giro a vedere un po' questi materassi a me sconosciuti... con la spada di damocle del budget sulla testa...

si' potrei investire quei 100/150 Euro in piu', ma siccome me lo stanno dicendo un po' per tutto... andiamo avanti cosi' e mi tocca vendermi un rene... ehehehhe

Ora l'ultima domanda da ignorante che vi fara' ghignare: i materassi li rivendono solo i mobilieri o ci sono anche punti vendita specializzati? Io francamente o non ci ho mai fatto caso o non ne conosco proprio!

#37
Lilba ha scritto: Ora l'ultima domanda da ignorante che vi fara' ghignare: i materassi li rivendono solo i mobilieri o ci sono anche punti vendita specializzati? Io francamente o non ci ho mai fatto caso o non ne conosco proprio!
:shock: :shock: Dovrò inizare a mettere qualche cucina/salotto :D :D :D :D
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#38
Lilba ha scritto:...infatti non sono preclusa ad altri tipi di "esperienze"...
la mia domanda iniziale era capire se quanto detto dal mio mobiliere, ovvero materasso a molle = re dei materassi, era vero oppure no...

Lui ragiona un po' da "non sanno piu' cosa inventarsi per far spendere soldi alla gente"... e da profana ho voluto chiedere un parere in merito...

Appurato che di differenza tra i vari tipi ce n'e' eccome (nonostante anche qui ci sia una componente soggettiva importante), allora probabilmente mi faro' qualche giro a vedere un po' questi materassi a me sconosciuti... con la spada di damocle del budget sulla testa...

si' potrei investire quei 100/150 Euro in piu', ma siccome me lo stanno dicendo un po' per tutto... andiamo avanti cosi' e mi tocca vendermi un rene... ehehehhe

Ora l'ultima domanda da ignorante che vi fara' ghignare: i materassi li rivendono solo i mobilieri o ci sono anche punti vendita specializzati? Io francamente o non ci ho mai fatto caso o non ne conosco proprio!
Cmq con 800 euro puoi prendere un buon materasso(x nn dire eccellente) basta che tu nn vada su una marca ci sono in Italia aziende che fanno prodotti di qualità senza spendere in pubblicità ed in + ci sono anche rivenditori che vendono a prezzi molto concorrenziali se trovi questo binomio sei a posto :-)
bisogna girare!!
se sei in toscana ti posso consigliare qualche rivenditore fuori nn conosco nessuno e se sei del nord sicuramente quello che ho detto è vero x metà

#40
Lilba ha scritto:...infatti non sono preclusa ad altri tipi di "esperienze"...
la mia domanda iniziale era capire se quanto detto dal mio mobiliere, ovvero materasso a molle = re dei materassi, era vero oppure no...
Assolutamente no, non è vero
è una sua verità, probabilmente in funzione dei suoi interessi
ogni prodotto ha la sua eccellenza in funzione del materale con cui è composto

Lilba ha scritto:Appurato che di differenza tra i vari tipi ce n'e' eccome (nonostante anche qui ci sia una componente soggettiva importante), allora probabilmente mi faro' qualche giro a vedere un po' questi materassi a me sconosciuti... con la spada di damocle del budget sulla testa...

si' potrei investire quei 100/150 Euro in piu', ma siccome me lo stanno dicendo un po' per tutto... andiamo avanti cosi' e mi tocca vendermi un rene... ehehehhe
dipende da te discernere su quali prodotti vale la pena fare sacrifici o meno, secondo te un materasso che ti accoglie 8-9-10 ore al giorno e ti permette di vivere non solo la notte, ma anche la giornata in maniera migliore è importante?
Lilba ha scritto:Ora l'ultima domanda da ignorante che vi fara' ghignare: i materassi li rivendono solo i mobilieri o ci sono anche punti vendita specializzati? Io francamente o non ci ho mai fatto caso o non ne conosco proprio
per fortuna ci sono anche chi vende solo materassi, perchè molti mobilieri sono un po' troppo concentrati sui mobili

#41
GIURISTA ha scritto:
pantarei ha scritto: sei del nord sicuramente quello che ho detto è vero x metà
e perchè?
Perchè nel nord Italia la merce costa di +

#42
pantarei ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
pantarei ha scritto: sei del nord sicuramente quello che ho detto è vero x metà
e perchè?
Perchè nel nord Italia la merce costa di +
Ma chi l'ha detto? Dipende..
Se vogliamo essere precisi allora, visto che la maggior parte delle aziende sono del nord, al centro ed al sud i listini sono più cari anche a causa dei costi di trasporto :wink:
Mobiliere

#43
pantarei ha scritto:
Lilba ha scritto:...infatti non sono preclusa ad altri tipi di "esperienze"...
la mia domanda iniziale era capire se quanto detto dal mio mobiliere, ovvero materasso a molle = re dei materassi, era vero oppure no...

Lui ragiona un po' da "non sanno piu' cosa inventarsi per far spendere soldi alla gente"... e da profana ho voluto chiedere un parere in merito...

Appurato che di differenza tra i vari tipi ce n'e' eccome (nonostante anche qui ci sia una componente soggettiva importante), allora probabilmente mi faro' qualche giro a vedere un po' questi materassi a me sconosciuti... con la spada di damocle del budget sulla testa...

si' potrei investire quei 100/150 Euro in piu', ma siccome me lo stanno dicendo un po' per tutto... andiamo avanti cosi' e mi tocca vendermi un rene... ehehehhe

Ora l'ultima domanda da ignorante che vi fara' ghignare: i materassi li rivendono solo i mobilieri o ci sono anche punti vendita specializzati? Io francamente o non ci ho mai fatto caso o non ne conosco proprio!
Cmq con 800 euro puoi prendere un buon materasso(x nn dire eccellente) basta che tu nn vada su una marca ci sono in Italia aziende che fanno prodotti di qualità senza spendere in pubblicità ed in + ci sono anche rivenditori che vendono a prezzi molto concorrenziali se trovi questo binomio sei a posto :-)
bisogna girare!!
se sei in toscana ti posso consigliare qualche rivenditore fuori nn conosco nessuno e se sei del nord sicuramente quello che ho detto è vero x metà
Sono d'accordo
come dico spesso e sovente, non esistono solo le grandi marche
esistono anche fior di artigiani che producono materassi di grande qualità
tutto sta nell'identificarli
per farlo bisogna instaurare un rapporto di fiducia con il rivenditore ed analizzare bene i materiali, chiedere per filo e per segno tutto quello che bisogna sapere su un prodotto piuttosto che un altro

#44
GIURISTA ha scritto:
pantarei ha scritto:
GIURISTA ha scritto: e perchè?
Perchè nel nord Italia la merce costa di +
Ma chi l'ha detto? Dipende..
Se vogliamo essere precisi allora, visto che la maggior parte delle aziende sono del nord, al centro ed al sud i listini sono più cari anche a causa dei costi di trasporto :wink:
Mi sembra che di materassifici ce ne siano oltre 600 .... e pensa che molti lavorano xconto terzi.... e poi al nord ci sono costi di gestione + alti (almeno di solito è così)
Affitti' tasse comunali provinciali + si scende e meno costa(discorso a parte x le grandi città)
Un esempio potrebbe essere il costo del caffè.
Poi c'è da dire che anche in questo forum nn si parla mai di qualità oggettiva ma solo di qualità in base alla marca produttrice che fra l'altro nn corrisponde all'azienda che produce la parte interna del materasso cioè la base :-)

#45
GIURISTA ha scritto:
pantarei ha scritto:
GIURISTA ha scritto: e perchè?
Perchè nel nord Italia la merce costa di +
Ma chi l'ha detto? Dipende..
Se vogliamo essere precisi allora, visto che la maggior parte delle aziende sono del nord, al centro ed al sud i listini sono più cari anche a causa dei costi di trasporto :wink:
già... infatti funziona così...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;