La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
grazie ada per aver lavorato fino a notte fonda per me e per aver ideato tutte queste possibili soluzioni!! :o
grazie dammi per le idee!!!! :)

finalmente vedo una piccola luce alla fine del tunnel!!! :D

mi piacciono molto tutte le soluzioni, le ho guardate e riguardate e sto cercando di capire bene quale preferisco... o magari pensavo di unire qualche elemento di piu soluzioni per creare l'ambiente perfetto... :lol:

di sicuro la cucina sulla sinistra, con due porte, perchè preferisco un ambiente a se stante, come ha detto dammi...

ho bisogno di rifletterci un po su, ma volevo farvi sapere che sono proprio contenta!!!

a più tardi!

#62
Rieccomi! 8)

dopo ripetute visione delle immagini, e dopo averle sottoposte al dolce mio consorte, abbiamo capito che:

- la cucina deve per forza stare a sinistra, e deve svilupparsi sulla parete da 487 perchè lo scarico è nel bagno in basso a sinistra, quindi dobbiamo un po stavolgere la cucina, ma questo non è un problema troppo grande;

per quanto riguarda il soggiorno, vi espongo quali sono gli elementi che ci piacciono:

- ottima idea quella di difra del muro tra soggiorno e studiolo (la vedo già prender forma :!: :!: :wink: ), su cui mettere una piccolissima parete attrezzata, e pensavamo ad una libreria in cartongesso un po' particolare nella parete da 288;
- a me piace tantissimo l'idea x camuffare il pilastro dell'immagine carla5 (a lui un po meno, ma a noi non importa! :lol: )
- non ho ben capito il discorso del biocaminetto, relativamente al rendimento, ma eventualmente ne parleremo altrove;
- bella anche l'idea della cucina con vetrata, solo che se la cucina si svilupperà nella parete opposta non ha tanto senso... :cry: ;
- via la parete da 371;

praticamente un mix di:
prova 1 (soluzione x camuffare il pilastro)
prova 3 (parete divisoria tra studiolo e soggiorno e parete attrezzata su quest'ultima)
prova 4 (disposizione divano e tavolo)

che ne pensate????

#63
carlahrd ha scritto:finalmente vedo una piccola luce alla fine del tunnel!!! :D
sono contenta :lol: :lol: :lol:
per me questa casa è belissima, mi gusta troppo :lol: :lol: :wink:
preparo il mix delle prove postate prima e vedremo cosa esce fuori :wink:

#65
Immagine

Immagine
Immagine

Questa è un'altra variante, magari così potrebbe piacere anche al tuo Lui.
Immagine

lo studio
Immagine
Immagine
Immagine

qui ho avvicinato al pilastro l'acquario
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

La cucina ha tutto quello, che chiedevi, la penisola, 2 porte /tutte due scorrevoli/, tavolo per tutti giorni.
in cucina al posto del solito rivestimento c'e la carta da parete, proteta dal vetro


nella foto, forse si capisce meglio
Immagine

aggiungo qualche foto dell'acquario, per capire meglio l'idea
Immagine

Immagine

#66
che spettacolo!!! :D :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#67
dammispazio ha scritto:bene bene...sto seguendo i progressi
Ada se lavori su questa
http://img28.ImageShack/i/carla14.jpg/
prova a rubare ancora qualche cm alla cucina chiudendo un po prima del pilastro
Dammi.... i mobili della cucina devono occupare la parete tra cucina e il bagno, in più Carla desiderava la penisola, per questo motivo ho preferito lasciare qualche cm in più alla cucina

#69
ada71 ha scritto:
Sil70 ha scritto:che spettacolo!!! :D :D :D
grazieee :oops: :oops:

eheh, quando ce vo' ce vo'! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#70
adaaaaaaa :!: :!: :!: :!:
ma tu sei un genio!!!! ha ragione sil, è davvero uno spettacolo, sono proprio contenta! :D

ieri pensavamo con il mio turletto (è così che ci chiamiamo! :oops: ) che è incredibile come nessun arredatore e mobiliere sin'ora fosse stato capace di ideare una bella soluzione per valorizzare questi ambienti :x , e invece persone che non hanno nessun interesse (soprattutto economico) sono disposte ad aiutarti e a proporti anche più soluzioni per riuscire a creare un bell'ambiente!
GRAZIE!

oggi pomeriggio abbiamo appuntamento per il primo preventivo per la cucina... vi farò sapere come va, se non mi sarà venuto un collasso per la cifra!!!! :wink: