La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio disposizione cucina (con rendering)

#1
Salve a tutti. E' il mio primo post e dopo aver letto un sacco di informazioni utili nel forum, scrivo per avere un parere sulla cucina che dovremo acquistare.
Il rendering non è il massimo, e i colori sono solo indicativi (ancora non abbiamo deciso se farla chiara o scura).
Mi piacerebbero dei consigli sulla disposizione (soprattutto sulla funzionalità).

Informazioni aggiuntive
Dimensioni cucina :3,70m x3m
nei due lati corti, ci sono la porta e una porta finestra (dal lato del frigo)
Lavello e piano cottura sono dove si trovano gli attacchi adesso e non avremmo intenzione di spostarli. (ma possiamo ripensarci)

Ormai che ci sono vi chiedo anche una vostra opinione su quanto potrebbe costare una soluzione del genere in finta muratura, con materiali di qualità media. (dalle foto ci erano piaciute una scavolini e una stosa). Si potrebbe rimanere sotto i 6-7.000 euro?

Di seguito le immagini. Grazie, Luisa

Immagine


Immagine

Re: Consiglio disposizione cucina (con rendering)

#2
Salve,
sono un'arredatrice con discreta esperienza nella progettazione delle cucine in finta muratura: mio padre ha una falegnameria e ha trent'anni di esperienza in quel campo. Ho visto il suo disegno e ho dato un'occhiata ai nostri prezzi. Da noi, una cucina del genere la pagherebbe sui 5.000€ iva esclusa e senza elettrodomestici. Solo che cambierei qualche cosa, tipo la colonna forno: così bassa vicino ad una cappa laterale non ci sta un granchè bene. Se vuole dare un'occhiata alle realizzazioni della falegnameria di mio padre, le può trovare sul mio sito
http://sites.google.com/site/crearredogsp
Se le interessa le posso fare una bozza di disegno con tanto di preventivo gratuito. La mia mail è gsp.crearredo@gmail.it e il mio nome è Sara, mi contatti lei se interessata.
Saluti,
Sara