La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1846
eccomi sposine passo di qua x un pò di aggiornamenti
sono stata male sabato domenica e lunedì e mi sono saltati tutti i piani del w.e.
mancano tre mesi e sono un pò indietro coi preparativi
- devo trovare un fioraio :shock:
- devo incontrarmi con la ragazza che mi fa le partecipazioni x definire tutto (tra l'altro non mi ricordo a che ora ci sposiamo e devo andare dal prete ufffffff)
- devo definire e prenotare il viaggio di nozze (giro degli States)
- devo scegliere i testimoni
- devo finire di fare la lista nozze
uuuufffffff devo devo devo


:arrow: grifo mi spiace tantissimo :cry:
:arrow: nancy belle le scarpe, mi spiace x le partecipazioni xò anche quelle con le margherite sono carine
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#1847
Bentrovata kyky! :D

mi spiace tu sia stata male, ma vedrai che recupererai il we perso e serenamente riuscirai a fare tutto :wink:
pensa che già hai un'idea su tutto quello che hai elencato, si tratta solo di definire :wink:

per i fiori hai qualche preferenza?

#1848
:arrow: Grifondoro mi spiace per questa brutta avventura :( :(
ma ora cerca di essere positiva!! Purtroppo anche noi di recente abbiamo rischiato di essere truffati :( posso ben capire lo sgomento e la senzazione di impotenza :?

:arrow: Hey Kyky! Mi spiace che tu sia stata malata! Vedrai che pianino pianino farete tutto! :D Bello il giro degli States! Partireste subito dopo sposati?

:arrow: Chiaretta io ho prenotato il cucchiato di portata da tre mesi ed ancora lo sto aspettando :evil: :evil: deve essere proprio stra-bello questo servizio!! :evil: :evil:

Ieri mia mamma mi ha detto di essersi fatta scappare con mia cugina la proposta di venire al matrimonio con il suo moroso :evil: noi avevamo stabilito che i fidanzatini delle cugine (non conviventi) li avremmo esclusi tutti, per non fare torto a nessuno. Ufffffffffffffffiiii queste mamme dalla lingua lunga :roll:
Immagine
Immagine

#1849
Verderia ha scritto: :arrow: Chiaretta io ho prenotato il cucchiato di portata da tre mesi ed ancora lo sto aspettando :evil: :evil: deve essere proprio stra-bello questo servizio!! :evil: :evil:
io presi quando non erano ancora andati a ruba le forchettine e i cucchiaini....verde, l'attesa vale la pena, sono davvero belli...
Verderia ha scritto: Ieri mia mamma mi ha detto di essersi fatta scappare con mia cugina la proposta di venire al matrimonio con il suo moroso :evil: noi avevamo stabilito che i fidanzatini delle cugine (non conviventi) li avremmo esclusi tutti, per non fare torto a nessuno. Ufffffffffffffffiiii queste mamme dalla lingua lunga :roll:
...includendo anche gli altri fidanzatini a quanti invitati in + arriveresti?

#1850
Verderia ha scritto::

Ieri mia mamma mi ha detto di essersi fatta scappare con mia cugina la proposta di venire al matrimonio con il suo moroso :evil: noi avevamo stabilito che i fidanzatini delle cugine (non conviventi) li avremmo esclusi tutti, per non fare torto a nessuno. Ufffffffffffffffiiii queste mamme dalla lingua lunga :roll:
sì, ma vale la partecipazione con invito che consegni alla famiglia della cugina....... :wink:
omnia munda mundis

#1851
verderia, ti conviene o specificare subito nel momento in cui consegni partecipazione e invito, o chiedere conferma di quanti verranno (x organizzarti col ristorante).
Io quando ricevevo un invito davo x scontato che includesse anche il mio fidanzato/compagno/autista dell'epoca, anche se non convivevamo :oops:

le posate sono troppo belline!!! noi le usiamo come servizio da "tutti i giorni" e sono comodissime :D

@nancy, relax, la casa e il trasloco le farai con calma anche dopo (io non ho ancora finito... :roll: :lol: :lol: ) lasciati stressare da un problema alla volta.
Prob le margherite sembrano enormi perchè la foto è scattata da vicino.
Però è bella l'idea di riprenderle anche altrove (bouquet, in chiesa, in villa intorno ai candelabri.... se fai i cesti coi conetti portariso, potresti metterle anche lì) anche se credo sia una finezza che coglieranno in pochi ;)
meno male che anche da voi non usano i segnaposti!!! io non ne ho mai visti, eppure sono stata a matrimoni un po' dovunque
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1852
chiaretta ha scritto:meno male che anche da voi non usano i segnaposti!!! io non ne ho mai visti, eppure sono stata a matrimoni un po' dovunque
neanche da me c'è l'usanza dei segnaposti...li ho visti solo una volta a un matrimonio di persone...molto ricche!...ovvero persone che si erano potute dedicare anche ai minimi dettagli....figuratevi che davanti la chiesa c'era un cesto con dei "kit per il lancio del riso" :shock: ...ovvero scatoline in plastica trasparente, chiuse con nastrini di raso lilla e panna che avevano all'interno vari formati di riso suddivisi in vani interni... :shock: :shock: ...e F. li ribatezzò i "kit per la surriata" (surriata in napoletano significa linciaggio)...
io farò dei confetti di cortesia come segnaposto, ma solo perché mia suocera ha insistito per mettere sul tavolo delle bomboniere anche dei sacchetti di soli confetti, cosa che io non ho capito, visto che i sacchetti in genere si danno ai non invitati che ti fanno comunque un pensierino...o ai vicini di casa....per cui, per tagliare la testa al toro e non urtare nessuno, ho deciso di fare questi mini-sacchettini con confetti da mettere sui posti a tavola...dovrebbe costarmi di meno e accontentare tutti

#1853
chiaretta ha scritto:verderia, ti conviene o specificare subito nel momento in cui consegni partecipazione e invito, o chiedere conferma di quanti verranno (x organizzarti col ristorante).
Io quando ricevevo un invito davo x scontato che includesse anche il mio fidanzato/compagno/autista dell'epoca, anche se non convivevamo :oops:
:lol: :lol: no, io mai, in particolare poi con i colleghi non intimi, che per cortesia, formalmente lo includevano, ma poi, per una sorta di noto gioco dei ruoli, di fatto non confermavo mai la presenza ...anche quando perchè si invitano tutti i colleghi, non puoi fargli raddoppiare il numero degli invitati con i partner che neppure conosce..... :wink:
P.S. chiaretta, avevi solo "l'autista" e te lo portavi in società?? ti precludevi altre opportunità.... :wink:
omnia munda mundis

#1854
...io non ho invitato alcuni colleghi apposta per non far crescere smisuratamente il numero degli invitati...sinceramente, quando invito, invito anche il/la partner, anche se non lo/la conosco...anche perché, trovandomi dalla parte dell'invitato, quando io e F. eravamo fidanzati non conviventi, se qualcuno avesse invitato me escludendo esplicitamente lui, io mi sarei offesa e non ci sarei andata...

verderia, per carità, tu avrai avuto le tue ottime ragioni per escludere i fidanzati delle cugine, ma mi rendo conto anche che tua mamma lì per lì abbia trovato sconveniente non invitare i fidanzati, soprattutto se li ha conosciuti

#1855
beyoncé ha scritto: verderia, per carità, tu avrai avuto le tue ottime ragioni per escludere i fidanzati delle cugine, ma mi rendo conto anche che tua mamma lì per lì abbia trovato sconveniente non invitare i fidanzati, soprattutto se li ha conosciuti
In verità stiamo parlando di solo tre fidanzati (due cugine di FM ed una cugina mia) che sono ragazzi poco più che ventenni che con tutta probabilità, anche se invitati formalmente, rifiuterebbero l'invito.
Le partecipazioni sono state consegnate alle famiglie delle cugine, quindi non è stato fatto alcun nome. Ho stabilito che intorno alla metà di aprile farò un giro di telefonate per avere il numero definitivo dei presenti.
Non è certo un dramma, ci sarà solo da rivedere la disposizione dei tavoli, al limite. Ieri però quando la mamy è saltata fuori con questa cosa, bella pacifica, io mi sono un pochino incacchiata :evil:
Immagine
Immagine

#1856
beyoncé ha scritto:...io non ho invitato alcuni colleghi apposta per non far crescere smisuratamente il numero degli invitati...sinceramente, quando invito, invito anche il/la partner, anche se non lo/la conosco...anche perché, trovandomi dalla parte dell'invitato, quando io e F. eravamo fidanzati non conviventi, se qualcuno avesse invitato me escludendo esplicitamente lui, io mi sarei offesa e non ci sarei andata...

verderia, per carità, tu avrai avuto le tue ottime ragioni per escludere i fidanzati delle cugine, ma mi rendo conto anche che tua mamma lì per lì abbia trovato sconveniente non invitare i fidanzati, soprattutto se li ha conosciuti

mi associo...pure io ho invitato tutti i fidanzati/fidanzate indipendentemente dalla convivenza ed anche dalla mi personale conoscenza di queste persone! a mè è sembrato bruttissimo quando in passato, F. è stato invitato ed io no!

Alla fine, comunque ho invitato anche i 5 colleghi dell'ufficio nella "nuova" azienda...e le rispettive compagne....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1857
Quando si è sposato mio cugino tre anni fa, è stata invitata tutta la mia famiglia, (sull'invito c'era "Fam. Verdi") ma il mio fidanzato e quello di mia sorella no.
Però non è che io ho chiesto a mio cugino "Può venire anche il mio moroso?" e lui "No pussa via lui non lo vogliamo"
Semplicemente lui non ha accennato, io non ho chiesto :D

A me non è sembrato strano, alla fine siamo stati tutto il giorno in mezzo ai miei parenti, e sono sicura che i ragazzi si sarebbero rotti le booolls. :wink:

Dei miei colleghi, come già accennato, non ne ho invitato neanche uno.
C'è un aria talmente pesante in ufficio che l'idea di vederli anche al matrimonio mi..... :? :? :?
Mi spiace per le due colleghe con le quali vado maggiormente d'accordo.
Sono state talmente carine, che per rispettare il detto qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato ecc mi hanno prestato il loro guanti di nozze :D
Immagine
Immagine

#1858
kimikalli ha scritto: P.S. chiaretta, avevi solo "l'autista" e te lo portavi in società?? ti precludevi altre opportunità.... :wink:
niente affatto 8)
quando ero giovane e sportiva, ai matrimoni cuccavo un casino :lol: :lol: :lol:

forza ragazze, che marzo è quasi finito!!! vedrete che il sole, il caldo e le giornate che piano piano si allungano faranno meraviglie sul vostro umore devastato :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1859
Verderia ha scritto:Quando si è sposato mio cugino tre anni fa, è stata invitata tutta la mia famiglia, (sull'invito c'era "Fam. Verdi") ma il mio fidanzato e quello di mia sorella no.
Però non è che io ho chiesto a mio cugino "Può venire anche il mio moroso?" e lui "No pussa via lui non lo vogliamo"
Semplicemente lui non ha accennato, io non ho chiesto :D

A me non è sembrato strano, alla fine siamo stati tutto il giorno in mezzo ai miei parenti, e sono sicura che i ragazzi si sarebbero rotti le booolls. :wink:

Dei miei colleghi, come già accennato, non ne ho invitato neanche uno.
C'è un aria talmente pesante in ufficio che l'idea di vederli anche al matrimonio mi..... :? :? :?
Mi spiace per le due colleghe con le quali vado maggiormente d'accordo.
Sono state talmente carine, che per rispettare il detto qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato ecc mi hanno prestato il loro guanti di nozze :D

sì infatti se fai la partecipazione con "Fam. Verdi" risulta abbastanza chiaro che fidanzati delle figlie non sono invitati! io in quel caso ho fatto la partecipazione "Fam. Verdi" più la partecipazione "Tizia e Tizio" per le figlie dei signori Verdi, dove Tizio è il fidanzato a me sconosciuto di Tizia.
ma che complicazione solo a spiegarlo :lol: :lol:

Verderia, non potevi invitare solo le tue due colleghe simpatiche?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1860
chiaretta ha scritto:
kimikalli ha scritto: P.S. chiaretta, avevi solo "l'autista" e te lo portavi in società?? ti precludevi altre opportunità.... :wink:
niente affatto 8)
quando ero giovane e sportiva, ai matrimoni cuccavo un casino :lol: :lol: :lol:

forza ragazze, che marzo è quasi finito!!! vedrete che il sole, il caldo e le giornate che piano piano si allungano faranno meraviglie sul vostro umore devastato :D


pensa, io F. l'ho rimorchiato ad un matrimonio 8) 8)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)