La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio su altezza frigo...

#1
...secondo voi un frigorifero ad incasso, altezza 122 cm, diventa troppo alto se lo faccio partire da sopra il top? (considerando un altezza del top di circa 88-92 cm, arrivando quindi a 210 circa in altezza)

sotto al top metterei il congelatore...e per un fattore estetico vorrei vedere l'anta della base del congelatore allineata a tutte le altre, nè più bassa nè più alta...

ah, considerate pure che sono alto 1,81...

#2
vista la tua altezza direi che tu non hai problemi :lol: :lol: :lol:

però poi bisogna vedere chi altri deve usarlo :D

#3
sly ha scritto:vista la tua altezza direi che tu non hai problemi :lol: :lol: :lol:

però poi bisogna vedere chi altri deve usarlo :D
giusto...in effetti c'è anche un'altra persona 8)

ma per fortuna la mia lei è 10 cm in meno di me, quindi dovrebbe trovarsi abbastanza bene anche lei a quell'altezza...al massimo chiede aiuto a me per le cose più alte, così ogni volta potrò dimostrare di non essere inutile in cucina 8)

#5
sly ha scritto:e allora sei a posto 8) :lol: :lol: :lol:

c'è qualche foto in rete che ritragga una situazione del genere? io non ne ho trovate...ma forse ho cercato male, non mi sembra una cosa così insensata...

Re: Dubbio su altezza frigo...

#6
Tuspi ha scritto:...secondo voi un frigorifero ad incasso, altezza 122 cm, diventa troppo alto se lo faccio partire da sopra il top? (considerando un altezza del top di circa 88-92 cm, arrivando quindi a 210 circa in altezza)

sotto al top metterei il congelatore...e per un fattore estetico vorrei vedere l'anta della base del congelatore allineata a tutte le altre, nè più bassa nè più alta...

ah, considerate pure che sono alto 1,81...
Ciao "Tuspi"non sò se ho capito male ,ma normalmente l'anta del congelatore è allineata a qelle delle basi,pressochè sempre,per cui non vedo la necessità di appoggiare il "frigo" sul top con tutti i probemi di estetica e funzionali che ne deriverebbero!!!!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#7
Tuspi ha scritto:
sly ha scritto:e allora sei a posto 8) :lol: :lol: :lol:

c'è qualche foto in rete che ritragga una situazione del genere? io non ne ho trovate...ma forse ho cercato male, non mi sembra una cosa così insensata...
la mia cucina :wink:

come altezza di sportelli è uguale al tuo progetto, poi il mio frigo è un pò più basso, come me in effetti :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#8
x cla56: forse mi sono espresso male, non intendevo dire che il frigo fosse davvero appoggiato sul top, ma avendo la linea del congelatore alla stessa altezza delle altre basi, la base d'appoggio del frigorifero parte esattamente dall'altezza dal top (anzi, per essere precisi, parte più basso, perchè tra cong e frig non c'è il top, quindi si guadagnano quei 2/5 cm a seconda dello spessore del top)

x sly: la tua cucina è esattamente quello che otterrò anche io, con l'unica differenza che invece di avere un piccolo pensile in alto io utilizzerò un frigo più alto che andrà ad occupare tutta l'altezza disponibile


grazie a entrambi cmq

#9
nono tuspi, la tua cucina verrà come la mia escludendo il pensile, perchè avendo i soffitti alti io ho il rialzino e il tutto è alto 2.40 circa :wink:

la differenza che dicevo è perchè il mio frigo è leggermente più basso dello sportello che si vede, dentro è rimasto un ripiano libero

#10
sly ha scritto:nono tuspi, la tua cucina verrà come la mia escludendo il pensile, perchè avendo i soffitti alti io ho il rialzino e il tutto è alto 2.40 circa :wink:

la differenza che dicevo è perchè il mio frigo è leggermente più basso dello sportello che si vede, dentro è rimasto un ripiano libero

ah, ok, ora mi è chiaro il discorso

la mia infatti avrà l'altezza totale pari a 215 cm, e ci sarà uno spazio vuoto fino al soffitto (250 cm) in quanto abbiamo preferito farla bassa e con i pensili quasi quadrati (60x70)

#11
perfetto, allora per farti un'idea taglia tutta la mia cucina dell'equivalente del mobilettino superiore, visto che i miei pensili sono da 96 :lol: :lol: :lol: :lol:

e direi che hai un'idea della tua visto che la distanza mobili-soffitto è simile :wink:

#12
riprendo questo topic un po' vecchio per evitare di aprirne uno nuovo, visto che la mia domanda è abbastanza insita nel titolo del topic. chiedo gentilmente il vostro aiuto/consiglio su questo:
per la nostra nuova cucina metteremo un frigo liebherr alto 202 a libera installazione. dal disegno della cucina rimangono 4cm tra il frigo e il pensile sopra il frigo stesso.
secondo voi quanti cm servono per mantenere una buona areazione del frigo (dai lati faremo dei tamponamenti di circa 1cm per lato)? si può inserire un supporto sotto il frigo per ridurre i 4cm? (perdonatemi ma in materia sono veramente una schiappa :shock: ). mi sembrano tanti 4cm e il vuoto brutto da vedere... :?
aggiungo che il pensile sopra frigo non lo posso abbassare altrimenti si perde allineamento con il resto della composizione
spero di essere stato chiaro. consigliatemi! voi cosa fareste?
grazie :wink:

#13
strombolicchio ha scritto:riprendo questo topic un po' vecchio per evitare di aprirne uno nuovo, visto che la mia domanda è abbastanza insita nel titolo del topic. chiedo gentilmente il vostro aiuto/consiglio su questo:
per la nostra nuova cucina metteremo un frigo liebherr alto 202 a libera installazione. dal disegno della cucina rimangono 4cm tra il frigo e il pensile sopra il frigo stesso.
secondo voi quanti cm servono per mantenere una buona areazione del frigo (dai lati faremo dei tamponamenti di circa 1cm per lato)? si può inserire un supporto sotto il frigo per ridurre i 4cm? (perdonatemi ma in materia sono veramente una schiappa :shock: ). mi sembrano tanti 4cm e il vuoto brutto da vedere... :?
aggiungo che il pensile sopra frigo non lo posso abbassare altrimenti si perde allineamento con il resto della composizione
spero di essere stato chiaro. consigliatemi! voi cosa fareste?
grazie :wink:
Tamponi l'aria fra frigo e pensile e fai il pensile con lo schienale rientrato come le basi.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#14
kik ha scritto:
strombolicchio ha scritto:riprendo questo topic un po' vecchio per evitare di aprirne uno nuovo, visto che la mia domanda è abbastanza insita nel titolo del topic. chiedo gentilmente il vostro aiuto/consiglio su questo:
per la nostra nuova cucina metteremo un frigo liebherr alto 202 a libera installazione. dal disegno della cucina rimangono 4cm tra il frigo e il pensile sopra il frigo stesso.
secondo voi quanti cm servono per mantenere una buona areazione del frigo (dai lati faremo dei tamponamenti di circa 1cm per lato)? si può inserire un supporto sotto il frigo per ridurre i 4cm? (perdonatemi ma in materia sono veramente una schiappa :shock: ). mi sembrano tanti 4cm e il vuoto brutto da vedere... :?
aggiungo che il pensile sopra frigo non lo posso abbassare altrimenti si perde allineamento con il resto della composizione
spero di essere stato chiaro. consigliatemi! voi cosa fareste?
grazie :wink:
Tamponi l'aria fra frigo e pensile e fai il pensile con lo schienale rientrato come le basi.
grazie Kik. e alzare il frigo mettendoci sotto un supporto? è una grande kakata :?: si può fare? perchè il tamponamento non credo di poterlo fare della stessa finitura della cucina (pino bianco lucido, forse), e vorremmo mantenere una certa uniformità a livello estetico (aggiungo che casa nostra è in costruzione e che faremo anche del controsoffitto nella zona interessata dalla cucina). la zona dove verrà inserito il liebherr è tutta colonne (4 da 60cm alte 2mt) con sopra dei sovracolonne da 48cm(di cui uno verrebbe messo sopra il liebherr). grazie per la pazienza :!: