La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Tuspi ha scritto:
Terji ha scritto:il balance deluxe di falomo costa di listino 1476 euro... se il rivenditore è un tuo amico forse riesci AD AVVICINARTI al prezzo che in partenza ti eri dato... il kuschelmed duluxe supera i 1700 e perde la convenienza...


una domanda "terra-terra" da perfetto profano...

tra molle, lattice e altri materiali, ce n'è qualcuno particolarmente consigliato per problemi di allergie o sono tutti validi in egual misura?
dipende da che tipo di allergie parli

#17
Pippo74 ha scritto:
Tuspi ha scritto:
Terji ha scritto:il balance deluxe di falomo costa di listino 1476 euro... se il rivenditore è un tuo amico forse riesci AD AVVICINARTI al prezzo che in partenza ti eri dato... il kuschelmed duluxe supera i 1700 e perde la convenienza...


una domanda "terra-terra" da perfetto profano...

tra molle, lattice e altri materiali, ce n'è qualcuno particolarmente consigliato per problemi di allergie o sono tutti validi in egual misura?
dipende da che tipo di allergie parli
acari...i mitici acari della polvere...

#18
Ciao Tuspi, se sei orientato su "Falomo" il Kuschelmed de Luxe come diceva Leo87 è ottimo sia per il comfort che per l'igiene, se fai fare il il 180x200 il costo è di 1.700,00 ca. però se ti fai fare due lastre da 90x200 con un unico rivestimento il prezzo si abbassa 1.328,00la portanza rigida mentre 1.284,00 la portanza media. Quindi se il rivenditore è tuo amico facendoti uno sconto arriveresti a spendere poco più di 1.000 .
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#19
Nottinforma ha scritto:Ciao Tuspi, se sei orientato su "Falomo" il Kuschelmed de Luxe come diceva Leo87 è ottimo sia per il comfort che per l'igiene, se fai fare il il 180x200 il costo è di 1.700,00 ca. però se ti fai fare due lastre da 90x200 con un unico rivestimento il prezzo si abbassa 1.328,00la portanza rigida mentre 1.284,00 la portanza media. Quindi se il rivenditore è tuo amico facendoti uno sconto arriveresti a spendere poco più di 1.000 .
perfetto, grazie


ma 2 lastre con un unico rivestimento significa praticamente avere 2 materassi divisi? ma è comoda come cosa?

#20
A me non fa impazzire di certo come soluzione... Soprattutto nelle molle indipendenti. Però risparmieresti circa 400 euro.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#21
Tuspi ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
Tuspi ha scritto:

una domanda "terra-terra" da perfetto profano...

tra molle, lattice e altri materiali, ce n'è qualcuno particolarmente consigliato per problemi di allergie o sono tutti validi in egual misura?
dipende da che tipo di allergie parli
acari...i mitici acari della polvere...
Il lattice è totalmente sterile, quindi inattaccabile dagli acari, ma anche il viscoelastico ha le medesime caratteristiche in tale ambito
diciamo che più del materiale della lastra, conta il rivestimento e l'igiene nel tenerlo pulito

#22
la fodera medicott di Falomo,come ho già detto, può essere lavata in lavatrice fino a 95° gradi!! credo sia l'unica che può essere lavata a questa temperatura, o comunque una delle poche!
Le fodere dovrebbero essere lavate oltre i sessanta gradi, perchè sotto quella temperatura gli acari non muoiono...
Ultima modifica di leo87 il 25/03/10 13:45, modificato 1 volta in totale.
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

#23
Tuspi come dicevo prima sono due lastre racchiuse in un unico rivestimento, non cambia il comfort e per quanto riguarda la gestione è anche più pratico. Come dice Lops era solo per risparmiare 400 euro, sicuramente non consiglierei di farlo con materassi a molle o molle indipendenti!
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#24
uda domanda probabilmente sciocca e banale...

ieri guardando alcuni siti delle marche più note (falomo, simmons, dorelan...) mi sono accorto che la misura 180x200 non è così diffusa tra le misure standard, ma la si trova solo per pochi modelli...è così? perchè sabato andrò ad ordinare la camera, ma se dovessi avere delle difficoltà a trovare il materasso, allora mi orienterei sulla misura della rete più piccola (160x200)

#25
Tuspi ha scritto:uda domanda probabilmente sciocca e banale...

ieri guardando alcuni siti delle marche più note (falomo, simmons, dorelan...) mi sono accorto che la misura 180x200 non è così diffusa tra le misure standard, ma la si trova solo per pochi modelli...è così? perchè sabato andrò ad ordinare la camera, ma se dovessi avere delle difficoltà a trovare il materasso, allora mi orienterei sulla misura della rete più piccola (160x200)
Il discorso è che la misura 180x200 non è standard :wink:
Alcune ditte come Simmons e Dorelan la includono direttamente nel listino con il relativo prezzo (logicamente costa di più rispetto allo standard da 160) altre come Sealy e Falomo invece arrivano fino a 170x200 e per averli più grandi si calcola il prezzo al metro quadro con aumenti a volte molto elevati.
Il consiglio quindi è di andare senza problemi su un letto da 180 ma quando prendi il materasso, assicurati che la ditta produca di serie la misura 180x200.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#26
ok, grazie!

sapevo che 180 di larghezza non è una misura standard, ma pensavo che le ditte le mettessero ugualmente nei cataloghi/listini senza doverla chiedere appositamente

grazie!

#27
Materassi Lops ha scritto:
Tuspi ha scritto:uda domanda probabilmente sciocca e banale...

ieri guardando alcuni siti delle marche più note (falomo, simmons, dorelan...) mi sono accorto che la misura 180x200 non è così diffusa tra le misure standard, ma la si trova solo per pochi modelli...è così? perchè sabato andrò ad ordinare la camera, ma se dovessi avere delle difficoltà a trovare il materasso, allora mi orienterei sulla misura della rete più piccola (160x200)
Il discorso è che la misura 180x200 non è standard :wink:
Alcune ditte come Simmons e Dorelan la includono direttamente nel listino con il relativo prezzo (logicamente costa di più rispetto allo standard da 160) altre come Sealy e Falomo invece arrivano fino a 170x200 e per averli più grandi si calcola il prezzo al metro quadro con aumenti a volte molto elevati.
Il consiglio quindi è di andare senza problemi su un letto da 180 ma quando prendi il materasso, assicurati che la ditta produca di serie la misura 180x200.
Su alcuni materassi in lattice Sealy ha come misura la 180x200.
Lo so perchè sto valutando anch'io questo acquisto, di sicuro i modelli Biomaterasso e Benessere-

#28
1320 euro per un falomo balance de luxe 180x200 com'è come prezzo? posso trovare di meglio?

#29
Tuspi ha scritto:1320 euro per un falomo balance de luxe 180x200 com'è come prezzo? posso trovare di meglio?
Essendo del tu veneto costa sicuramente di meno rispetto al centro Italia, ma il preventivo mi sembra comunque valido. Aspetta gli altri più a nord di me e ti sapranno dire meglio :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#30
grazie lops...

questo prezzo me l'ha fatto un negozio della mia città che in questo periodo ha esposto un cartellone "promozione materassi" :) , così ho fatto un giro proprio ieri per vedere quanto era valida questa promozione...



un'altra domanda...ieri ho scoperto che il materasso su cui dormo al momento è il mod. Risveglio di Falomo.

Se passo da questo modello al Balance De Luxe (oppure al Balance) faccio un salto di qualità?