La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
No, il compratore deve evitare certi marchi, premiando chi offre un servizio equo ovunque.

L'importatore fa il suo mestiere, vendere... non penseremo mica ai dazi.



Io ho attuato questa politica, evito brand che non siano costumer friendly o che impongano queste nazionalizzazioni.

Il mio unico criterio? Mi affido a brand europei e soprattutto nazionali, che non dico la produzione, ma quanto meno R&D, la facciano da noi.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#17
ccd ha scritto:in questo caso, posso tranquillamente affermare che ci sono davvero troppi passaggi: liebherr-bsd-distributore-rivenditore-cliente...
Esatto! Poi ti dirò, un pò di colpa ce l'hanno anche alcuni rivenditori che pensano che sia ancora tempo di bubbana e fanno ricarichi fuori da ogni logica ... potrei far casi e casi di rivenditori che quando rivendono i miei prodotti lo fanno con la pistola in tasca e il fazzoletto sul viso ... pazzesco!
Non si può ricaricare il doppio su un elettrodomestico free-standing (e nemmeno su un prodotto da incasso) cavolo ... :evil:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#18
coolors ha scritto: Esatto! Poi ti dirò, un pò di colpa ce l'hanno anche alcuni rivenditori che pensano che sia ancora tempo di bubbana e fanno ricarichi fuori da ogni logica ... potrei far casi e casi di rivenditori che quando rivendono i miei prodotti lo fanno con la pistola in tasca e il fazzoletto sul viso ... pazzesco!
Non si può ricaricare il doppio su un elettrodomestico free-standing (e nemmeno su un prodotto da incasso) cavolo ... :evil:
concordo... io dico sempre ai distributori: dovete piantarla con i " prezzi di listino", fate prezzi al pubblico iva inclusa, stop.... e con prezzi allineati alla gdo (converrai anche tu che allinearsi a internet sarebbe impensabile, troppa differenza di distribuzione)... io sono convinto che così facendo i siti non venderebbero più, perchè sarebbe svantaggioso per il cliente affidarsi all'incognita a fronte di un risparmio di 2/3/400 max sull'intero set su cui comunque dovrebbero aggiungere i costi di installazione...
io sono convinto che chi non si adegua è destinato a scomparire, distributori per primi (e già mi sembra che alcune case ci stiano provando)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Liebherr stabilimento frigoriferi in prov di Bergamo

#19
canarino ha scritto:ho controllato e c'è uno stabilimento a Marica (BG)

http://www.bsdspa.it/index.php?option=c ... &Itemid=83


Data di costituzione: 2000

Programma di prodotti:
Frigoriferi e congelatori per uso domestico da posizionamento libero

Forza lavoro: 1660 addetti

Produzione annua: 800.000 unità :shock:
Immagine

Ciao a tutti :)

questo è il mio primo messaggio ...... non vorrei fare la figura dello splendido ...... ma scusatemi : se Marica (BG) è in provincia di Bergamo ... allora Lugano (CH) è in provincia di Chieti ?? :wink:

controllate bene il link e cercate su google, non siamo ancora al primo d' aprile :lol:

#20
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

che manica di rimbambiti che siamo (Canarino in testa e io dietro che lo seguo).... BG - Bulgaria... :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie per la puntualizzazione :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#22
ciao a tutti. Vorrei raccontare a voi utenti che cosa è capitato a mia suocera ieri. Le si è rotto il frigo (un rex 4 porte ad incasso ) che ha ormai 20 anni. Va in vari negozi per acquistarne uno nuovo consapevole che sarà um salasso... Le propongono 3 frigoriferi free standing e un frigorifero ad incasso: un general electric a 4500 euro, un liebherr a 4000 euro uno sharp a 2400 euro e l'unico ad incasso un rex a 2800 euro. Tutti i frigo sono installazione esclusa per cui hanno chiesto altri 200/300 euro circa senza opere di falegnameria (abita in un borgo storico quindi non si arriva con l'auto). Ha scelto il rex per non dover fare interventi troppo gravosi. Per curiosità ho sbirciato il prezzo del frigo che acquisterà su internet :-) va da 1600 a 2100( Siti italiani) Morale del mio discorso: capisco tutto ma c'è troppa differenza di prezzo. Mia suocera acquisterà sicuramente in negozio ma 1000 euro di differenza per l'assistenza sono un'enormità.

#23
elisabeths1974 ha scritto: Morale del mio discorso: capisco tutto ma c'è troppa differenza di prezzo. Mia suocera acquisterà sicuramente in negozio ma 1000 euro di differenza per l'assistenza sono un'enormità.
la diferenza non è dovuta all'assistenza in questo caso, ma al canale distributivo e al servizio...

se lo comprassi online, a parte che credo dovresti aggiungere il costo del trasporto e in ogni caso, il corriere si limiterebbe a scaricartelo a bordo strada fino a dove può arrivare con il furgone...

capisco che 1000 euro siano tanti, forse una differenza di 500/600 euro, calcolando il servizio sarebbe più ragionevole... tieni conto che il rivenditore dove lo acquisterai, con tutta probabilità lo pagherà la stessa cifra (in alcuni casi anche di più) che l'avresti pagato tu online...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#24
Sto appunto per acquistare un Liebherr CBNES 5156 e sono molto interessato a questo topic sull'assistenza in Italia dei prodotti acquistati all'estero.
Vi confermo che le differenze di prezzo sono sostanziali, anzi enormi! per il modello in oggetto ho avuto varie offerte in Italia che si aggirano sui 2800 euro a dispetto di 1480 euro più 70 di spedizione da un rivenditore tedesco molto valido ed affidabile da cui ho già acquistato in passato.
Capisco il discorso dell'assistenza che abbia dei costi ecc ecc, ,ma 1300 euro di differenza non sono spiegabili!
Ora mi pongo le seguenti domande:
1) questa differenza sostanziale nel prezzo giustifica la mancanza di assistenza da parte del distributore italiano che si vede defraudato dalla spietata concorrenza estera?
2) quanta colpa ha il distributore italiano ad affermarsi sul territorio se poi adotta certe politiche sui prezzi?
3) faccio bene ad acquistare all'estero o devo cambiare marca :) ?
4) alla fine è confermata questa voce sull'assistenza?

Bha vedremo...

#25
approfitto di questa discussione per chiedervi una informazione in merito a Liebherr...

proprio in questi giorni ho deciso che nella mia prossima (e prima) cucina installerò sia il congelatore che il frigorifero ad incasso della Liebherr...

leggendo questo topic però non ho ben capito quale sia la situazione dei centri assistenza attualmente...va beh che un frigo solitamente non ha i problemi che possono avere altri eldom, ma siccome non si sa mai....dove posso trovare la rete dei centri assistenza liebherr?

ho guardato il sito in lungo e in largo ma io non trovo niente al riguardo...

#29
extrasuperautomatic ha scritto:ma fare una mail a BSD o una telefonata ? 8)
ah ok, basta dirlo :)

credevo ci fosse un elenco già stilato per regione o provincia...

thanks!