La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1608
Eccomi! grazie mille per l'ospitalità, devo confessare di aver seguito gli sviluppi della casa sin dalle fondamenta quindi mi ha fatto molto piacere vedere l'album ^_^
La casa è davvero bellissima, così come il posto che la circonda; credo che non ci sia proprio nulla delle scelte fatte che non mi piaccia, tuttavia ci sono delle cose che trovo davvero f a v o l o s e, in primis la cucina (non avete la faccina che sbava, non va mica bene!! :lol: ). Siete riusciti ad ottenere un effetto caldo e super tecnologico allo stesso tempo e non è da tutti.
Bellissimi anche i bagni, mi piacciono molto gli accessori di quello degli ospiti.
Va beh, se continuo ti elenco tutte le cose presenti in casa tua :D

Senti maaaaa se posso, c'è una domanda che volevo farti sin dalle prime pagine del topic e riguarda il riscaldamento a pavimento.
Ho letto che hai dovuto "sacrificare" lo sgabuzzino per mettere il boiler gigantesco e tutti gli impianti. Quindi è giusto dedurre che quando si costruisce casa e si ha intenzione di mettere questo sistema di riscaldamento è necessario pensare in tempo a dedicare uno spazio per queste cose? Ma se tu non avessi avuto lo sgabuzzino, dove ti avrebbero messo tutto? Spno certa che questo dubbio ha tormentato solo me in questi mesi :lol: :lol:

Ancora complimenti, ciao!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#1609
ciaooo!!!

è stato emozionante vedere le tue foto.... partire da zero e poi vederla crescere un po per volta!
è proprio una bella casa... che sogno!!!!
complimentiiiiiii!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

#1613
ciao eso posso avere la password anke io???ho letto 55 pagine e poi mi sono accorta ke esisteva l'album..gran bella casa!

#1615
ciao mi piacerebbe molto vedere la tua casetta :oops: posso? ^^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#1617
che dire *O* wow!!!!
grazie per il giretto..hai una casetta fantastica!!!per non parlare del contesto :)
bellissima la zona giorno e la soluzione scala con l'abbinamento del vetro ;)
e splendida cucina :shock:
anche i bagni e le camere..tutto ben studiato ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#1618
Io mi sono smazzata 108 pagine di commenti... Ora tu ti smazzi il papiro!
Cominciamo con le domande:
Con tutto il terreno che avete, non avete pensato a realizzare un box per le auto?
Le lampade a "veletta" sono bellissime, ma ho già letto che non sai che marca sono. Peccato, perché ho provato a fare una ricerca con google ma non le ho trovate :(
Ho alcune perplessità su determinate scelte. Ad esempio, hai la doccia con il soffione ma senza doccetta. Come fate a pulire il box?
Ho già letto che avete scelto di non mettere parquet, qui andiamo in controtendenza. Noi stiamo ultimando i lavori di casa (entro un paio di giorni farò le foto di come siamo messi ora e creerò una gallery, se ti interessa vedere fai pure un fischio) e il parquet l'ho messo ovunque, zona notte, zona giorno, bagno di servizio e scala. L'ho eliminato solo in cucina e nel bagno del piano di sopra perché ho la vasca.
Recinzioni sulla tua porzione di giardino privata non ne sono previste? Per intenderci dove hai il vialetto pedonale e per le auto?
Altra perplessità: fossa biologica? Credo sia stata una scelta obbligata perché non vi arriva la fognatura? Spero che non vi creerà problemi, ne ho sentite davvero peste e corna sulle biologiche :(
La cucina è semplicemente strepitosa! Quel lavello mi fa davvero impazzire.
Divano stupendo, vorrei vedere la sala terminata, con tavolo, mobile tv e tendaggi. Hai già finito o sei ancora in stand-by?
Anche il giardino è ancora giungla o l'avete sistemato?
Consiglio per le travi a vista: anche io ho il tetto come il tuo, il costruttore ha detto che potevano andare bene anche così ma noi una mano di vernice trasparente cerata protettiva l'abbiamo data. Pensaci, è un lavoraccio ma a mio parere va fatto, isoli il legno dalla polvere.
La scala mi piace davvero tanto, ma quel prezzo per noi è proibitivo.
I muri li hai dipinti tutti di bianco?

Ancora complimenti per la casa, congratulazioni per la bambina (io ho un bambino di due anni e mezzo, per la scala come fate? Stavo pensando di mettere dei cancelletti per non farlo rotolare giù...)
Puoi darmi anche delle informazioni, se ne hai, sull'addolcitore? Costi? Dove va messo? Ingombra molto?

Un mega saluto a tutta la famiglia!

#1619
Arrivo un po' tardi anche io, però mi sono letta con attenzione quasi tutto. :-)
Io sono nella situazione in cui ti trovavi tu qualche mese fa... Ora siamo alle serpentine per il riscaldamento a pavimento, raffrescamento a pavimento e aspirazione centralizzata. Sono già distrutta. :-)
È possibile avere la password per vedere l'album? Ci potrebbero essere spunti interessanti. :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434