La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
intanto complimenti Franc, i tuoi render sono bellissimi! :D
mi pare ovvio che la tua soluzione che preferisco è la numero 1, oltretutto simile a quello che avevo pensato io!
tieni conto che la quinta che divide cucina/zona relax può essere fatta anche più larga, permettendoti di avere più spazio per la parte HT! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17
uff...io ho un'idea in testa da stamani x questa zona giorno
posso fare un intervento A la Difra?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#18
dammispazio ha scritto:uff...io ho un'idea in testa da stamani x questa zona giorno
posso fare un intervento A la Difra?
della serie, tu la mente, noi il braccio?!?!? :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19
nziiii :lol: :lol:
solo che ho in mente due super esse che vanno dalla cucina allo studio....uno spazio fluido ma separato... chiuso alla vista ma aperto alla luce
e dopo aver visto il "bancone" studio di Franc (ma quando l ha messo quel render?) potrebbe anche piacergli o stimolare altre possibilita
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
dammispazio ha scritto:nziiii :lol: :lol:
solo che ho in mente due super esse che vanno dalla cucina allo studio....uno spazio fluido ma separato... chiuso alla vista ma aperto alla luce
e dopo aver visto il "bancone" studio di Franc (ma quando l ha messo quel render?) potrebbe anche piacergli o stimolare altre possibilita
mi sa che RA i muri tondi non si possono fare, figurati le chicane! :roll: :roll: :mrgreen:

dai, ci si prova! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#21
Sil70 ha scritto:intanto complimenti Franc, i tuoi render sono bellissimi! :D
In realtà non ho fatto nulla di particolare, vedi sotto ;)

dammispazio ha scritto:uff...io ho un'idea in testa da stamani x questa zona giorno
posso fare un intervento A la Difra?

Costruire un piano (anche in 3d) è semplicissimo.
Prima o poi farò un intervento in "Software progettazione d'interni" dove spiegherò alcuni programmi da utilizzare :wink: , ce ne sono di veramente semplici sottovalutati o non conosciuti anche online.

La pianta nel primo disegno l' ho fatta con un cad professionale, per quelle del secondo messaggio (le più belline da vedere) invece ho utilizzato direttamente un programma in internet.
Non è paragonabile ad un cad ma per avere un' idea di massima di un interno va benissimo.

@dammmispazio, scommetto un caffè che riuscirai ad utilizzarlo pure tu! ;)

Prima di tutto andate a questo indirizzo e createvi un account:

floorplanner.com/signup (La registrazione è semplice e gratuita.)

Poi potete subito iniziare il vostro progetto :)

Una volta entrati avrete 2 pannelli principali a disposizione:

Costruzione:
per disegnare muri, superfici, etc...

(Partite da qui ad esempio provando a creare un quadrato e mettendo un pavimento a vostra scelta.)

Library:
per disegnare porte, finestre, scale ed inserire tutti gli oggetti che volete.
Basta cliccarci sopra e trascinarli nella stanza precedentemente creata.

Cliccando 2 volte sopra l' oggetto si possono modificarne le proprietà.

Usate i tasti 2D e 3D per passare dal bidimensionale al tridimensionale e viceversa.

Terminate le modifiche basta cliccare sul simbolo del floppy disk in alto a sinistra per salvare il progetto.

Note:
Come dicevo prima non è particolarmente preciso ma è di una semplicità disarmante.
Ci sono anche altri programmi quasi altrettanto semplici e maggiormente accurati che utilizzo regolarmente (anche online) ma non con una libreria così completa come questo.
Tra l' altro sotto alla libreria è flaggato "3d only", se togliete la spunta troverete tantissimi oggetti in più, l' unico problema è che funzionano solo con il 2d perchè non sono ancora disponibili in 3d.

Seguo il progetto praticamente dall' origine, nel tempo ho notato che lo hanno migliorato, semplificato, aggiunto un' infinità di oggetti e messo anche il 3d e questo è un buon segno :)
Se avete un problema e se conosco la soluzione, vi aiuto volentieri ;)

Se vi piace, provatelo, sbizzarritevi e fatemi sapere!

Aggiunta: il programma per funzionare richiede flash (compatibile con Windows,Macintosh e Linux) ed un browser che lo supporti (Explorer,Safari,Opera,Chrome,Firefox etc..etc) ed un computer leggermente più moderno dell' età della pietra (ma neanche tanto), quindi non dovrebbe dare problemi. Anzi probabilmente sarà già installato o al massimo chiederà di installarlo come plugin e farà tutto da solo. Se per qualche motivo non dovesse funzionare basterà scaricare Flash Player direttamente dal sito della Adobe.

#22
a me piace la seconda ipotesi! trovo sia piu ariosa ....poi c'è la possibilità di metterci un tavolo....pero ti dico come la penso....eliminerei il bancone che in questo caso con la faccia al muro non mi piace :oops: scusa...un conto un piano snak vicino alla cucina un conto mettere un bancone in sala .... faccia al muro ....come dicevo eliminerei il bancone e sposterei lì il tavolo ...la zona dispensa come dici tu andrebbe sistemata...ma questa soluzione è quella che mi piace di piu... :wink:

#23
dammispazio ha scritto:uff...io ho un'idea in testa da stamani x questa zona giorno
posso fare un intervento A la Difra?
addirittura? :lol:

mannaggia quanto mi secca non riuscire a disegnare le mie idee :cry:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#24
gennaiofreddo ha scritto:a me piace la seconda ipotesi! trovo sia piu ariosa ....poi c'è la possibilità di metterci un tavolo....pero ti dico come la penso....eliminerei il bancone che in questo caso con la faccia al muro non mi piace :oops: scusa...un conto un piano snak vicino alla cucina un conto mettere un bancone in sala .... faccia al muro ....come dicevo eliminerei il bancone e sposterei lì il tavolo ...la zona dispensa come dici tu andrebbe sistemata...ma questa soluzione è quella che mi piace di piu... :wink:
idem
non ti dico lo sforzo per capire cosa fosse :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#28
tze tze...
adesso mi hai messo in testa la rettore... :twisted:

FRANC io DOVREI saper usare i programmi 3D, ma ho un blocco :roll: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#30
grazie Franc! :D

quelo che mi preoccupa è la pettinatura a Cobra... :roll: :roll: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)