uno su mille ce la fa ... e gli altri?
in questo periodo sto chiedendo preventivi a destra e a manca, in tutti i settori, e mi dispiace non farmi sentire da chi non avrà la conferma del lavoro, però io sono molto sintetica nelle risposte e vorrei trovare un modo gentile per rispondere, magari anche per e-mail, tipo
"gent ....
la ringraziamo per la sua disponibilità e l'offerta inviataci,
ma abbiamo ricevuto una proposta più vantaggiosa che abbiamo accettato.
cordiali saluti"
brutto ?
Re: rifiutare gentilmente i preventivi
#2NO... quasi perfetta... però non la metterei sempre sul prezzo anche perchè se no delle volte tentano rilancio e comunque sembra che conti sempre e solo i soldi.... una modifica del tipo...grilu ha scritto:uno su mille ce la fa ... e gli altri?
in questo periodo sto chiedendo preventivi a destra e a manca, in tutti i settori, e mi dispiace non farmi sentire da chi non avrà la conferma del lavoro, però io sono molto sintetica nelle risposte e vorrei trovare un modo gentile per rispondere, magari anche per e-mail, tipo
"gent ....
la ringraziamo per la sua disponibilità e l'offerta inviataci,
ma abbiamo ricevuto una proposta più vantaggiosa che abbiamo accettato.
cordiali saluti"
brutto ?
... Purtroppo dopo attenta analisi abbiamo deciso per un'altra proposta/soluzione....
... ovviamente il gesto è alla fine corretto ma li per li il rivenditore quasi certamente ti manda almeno mentalmente a fare... poi ci pensa e capisce che sei persona corretta.
#3
Infatti anche io in genere sono titubante nel mandare risposte negative ma comunque per ringraziare, perchè il mio primo pensiero è "questo mi ci manda..." ma perchè non siamo abituati secondo me ehh! Perchè una risposta, ripeto anche se negativa, è indice di educazione!
Con il suggerimento di qsecofr, il tuo messaggio è perfetto.
Con il suggerimento di qsecofr, il tuo messaggio è perfetto.
#5
mi sebra ottimogrilu ha scritto:Grazie ragazzi, allora così:
"gent ....
la ringraziamo per la sua disponibilità e l'offerta inviataci,
ma purtroppo, dopo attenta analisi, abbiamo accettato un'altra proposta meglio rispondente alle nostre esigenze.
cordiali saluti"
ok mi fa sentire meglio
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
#6
Anche io ho sempre risposto un cortese "no" per ringraziare comunque dell'attenzione e del tempo dedicato, l'ho fatto per telefono con le parole "ho deciso per un'altra soluzione, ma vorrei ringraziarvi per l'attenzione che mi avete dedicato"
#8
criba,per farti un esempio mi serviva il preventivo di una porta di una determinata marca ,ho cercato sul loro sito a chi rivolgermi ho mandato la mail con le richieste il mio nome ed il cellulare...mi hanno risposto velocemente e sono stati gentilissimi....mi è anche capitato che non mi rispondessero....ultimamente ho anche chiesto il preventivo per un atto notarile e mi hanno risposto senza problemi