La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ariston o....?

#1
Ciao a tutti
come ne ho ampiamente palrato nel "settore" cucina, sono alla ricerca della mia nuova cucina. Ho avuto da poco un preventivo x una cucina Copat in cui mi sono stati proposti elettrodomestici tutti in classe A ma di marca Ariston. leggendo qui ho notato che quiesta marca non e' certo la piu' amata dagli italiani..(acc...scrivere cosi mi ricorda lo stratosferico preventivo della Scavolini..).Mi e' stata fatta questa proposta per un totale di euro 2157 di elettrodomestici:

Piano cottura Ariston pf 750 astIX (420 €)
link:
http://www.merloni.com/Ariston/catalogu ... _A&_DAV=19

Forno Ariston fb51a IX (412 €)
link:
http://www.merloni.com/Ariston/catalogu ... 6_A&_DAV=7

Frigo da incasso Ariston BCS 312a (752€)
link:
http://www.merloni.com/Ariston/catalogu ... _A&_DAV=22

Lavello da una vasca e mezza e sgocciolatoio della franke (179€)
Rubinetto base (94€)
Cappa skloc Rex(300€)

Per questi ultimi tre mi interessa meno, il mio problema sta nel piano cottura, forno e frigo: sentendo i vostri pareri non mi sento molto sicura di questi elettrodomestici.Mi dareste un consiglio su questi elettrodomestici e megari qualcuno potrebbe indicarmi qualche alternativa valida (magari in ambito rex o whirlpool)che abbiano un prezzo che non si discostino molto da quelli da me indicati?
forse e' un compito un po gravoso...pero' se avete tempo..vi ringrazio fin da ora
ciao a tutti
Mary

#2
non so che dirti che rex sia migliore lo dicono tutti ma è anche vero che ariston non è che fà giocattoli
se facesse ciofeghette ne rimetterebbe troppo sul nome che continua a spingere in tv e dappertutto a costi altissimi
immagina con tutti quei soldi spesi in pubblicità pagherebbe per farsi deridere
secondo me non puo essere cosi chi studia strategie di marketing non puo fare una cavolata simile no?
chiuderebbero in due secondi.
magari ti da un prodotto buono che non si rompe due giorni dopo ma che magari in classe a consuma un filino di piu
suppongo è non so dirti niente di concreto anche io sono nelle tue condizioni.
in bocca al lupo

#3
Io ho preso tutto ariston, il piano cottura tra l'altro è lo stesso che ho io (stesso modello ma colore bianco), il frigo sto guardando se è simile... comunque non ho nulla di strano da segnalare... li ho da poco, una decina di giorni, a me importava soprattutto avere la garanzia di centri di assistenza numerosi, la mia arredatrice sostiene che ormai gli elettrodomestici non li fanno per durare, ed ha proprio ragione. Quindi ho scelto ariston per i centri assistenza... metodo un po' strano ma vabbè.... :D

Arion

P.S. Sto cavolo di sito sul frigo non si apre....

#4
Io invece ho un po' escluso Ariston, non per esperienze negative dirette, ma per ciò che ho letto in qsto forum e che vari rivenditore di elettrodom. da incasso mi hanno riferito su varie richieste di assistenza per ariston..

Cmq ora sono indecisa tra forno whirpool, siemens, franke e schock.. Quest'ultima marca non l'avevo sentita ma su 3 rivenditori l'ho vista 2 volte.. é tedesca?
Sono rimasta colpita da un forno Siemens (che sicuramente costa più di whirpool) ma mi è sembrato molto più rifinito, e oltretutto lo posso abbinare al piano cottura a 5 fuochi con griglie in ghisa sempre Siemens che ho intenzione di prendere.. Che dite?
e di un frigorifero Samsung mi posso fidare?
Illuminatemi....

#5
Ciao! :D
Anche io ho tutto Ariston (volutamente)
Frigo da libero posizionamento
Forno
Piano cottura
Lavatrice
Lavastoviglie

Mi trovo benissimo :wink: ;
Come dice arionrhod Ariston è puntulaissima per quanto riguarda l'assistenza ed ha la possibilità di arrivare a 5 anni di garanzia spendendo una stupidata (ad esempio per il frigorifero €29,00 per 5 anni).

Io sono contenta :D
In bocca al lupo!

#6
Arionhod e Milo, dopo ciò che scrivete sono tentata di prendere il frigo Ariston a libera installazione.. E' l'unico combinato che abbia anche larghezza 70 che mi piace.. Altrimenti un Samsung doppia porta effetto marmorizzato.. Consigli? :wink:

#8
...noi in casa abbiamo un frigo ariston e ci troviamo molto bene... è bello capiente!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#9
Frigoriferi Miele a Cagliari mi sa che ne ho visto uno ed era bianco (e costava sui 1200).
Rex da 70 sicuramente c'è ma a me serve almeno 100 litri di freezer (se fosse metà freezer e metà frigo andrebbe meglio..) e i rex arrivano forse a 82.
Quello samsung mi piaceva perchè ha ben 122 l di freezer..

#10
Io ho preso un Indesit con freezer da 116 litri e frigo da 277, netti.
E' alto 190 e largo 70, silver classe A, no frost con funzione holyday, ovvero imposto 13 gradi e parti e non hai bisogno di svuotarlo e aprirlo perchè non fa muffa e consuma pochissimo, in più ha l'allarme sonoro se rimane aperto. Costa 699 €.
ciao
Stefano

#11
Scusa Mommotti hai visto anche altre marche con la stessa funzione o hai scelto Indesit perche' era l'unica? Devo acquistare anche io il frigo e mi interessa molto questo particolare. Grazie :lol: :lol:

#12
Mi sono interessato all'indesit perchè volevo un frigo doppia porta grande e sviluppato in altezza + che in larghezza e che non costasse troppo, e quando ho cercato la sua scheda su internet ho trovato questo dettaglio della funzione holyday, non ti so dire se ce ne siano altri che la hanno. In effetti però ho letto le schede di Samsung e Lg e non mi sembra di averla trovata.....
ciao
Stefano

#13
Anche il mio ariston ha quella funzione, tra le altre. E suona e lampeggia le lucu se lo lasci aperto, dopo circa due minuti. Ha la funzione supercool per il frigo, quando metti la spesa così la fredda più in fretta, e la funzione superbreeze per i surgelati, quando li hai appena messi nel freezer. La funzione Holiday è quella che ha detto mommotti. Devo dire che mi piace molto il mio frigo, è pure No frost, si controlla tutto dal display.

Arion

#15
arionrhod ha scritto:Anche il mio ariston ha quella funzione, tra le altre. E suona e lampeggia le lucu se lo lasci aperto, dopo circa due minuti. Ha la funzione supercool per il frigo, quando metti la spesa così la fredda più in fretta, e la funzione superbreeze per i surgelati, quando li hai appena messi nel freezer. La funzione Holiday è quella che ha detto mommotti. Devo dire che mi piace molto il mio frigo, è pure No frost, si controlla tutto dal display.

Arion
ciao...anch'io sono alla ricerca, ma ero indecisa tra l'ariston e il siemens... a parte questa mia indecisione, te quale mod. hai preso? cioè l'articolo...

grazie !