La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3676
Il cuscino da allattamento nell'ultimo trimestre di gravidanza è stato fondamentale!!!! Riuscivo a dormire anche sul divano in posizioni impossibili che però risultavano comodissime.
E le prime settimane Lorenzo ci è stato volentieri anche a dormire

Io ho preso questo:
http://cgi.ebay.it/CUSCINO-GRAVIDANZA-A ... 335ab782f6

Su ebay, a questo prezzo, presso questo negozio. E' sfoderabile e l'ho lavato in lavatrice senza probelmi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3677
Riguardo ai prodotti per l'igiene, come crema per il cambio il migliore mi è sembrato il Bepanthenol, di cui avevo un campioncino omaggio, ma ho trovato a un buon prezzo la babygella e ora sto usando questa, e mi trovo abbastanza bene. Un'amica ci ha regalato un set di prodotti della mister baby, dice che lei si è trovata benissimo, ma ancora non li ho provati. Per il bagno, insieme all'amido sto usando il bagno-shampo chicco (sempre regalato), non mi pare male.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3678
come crema per il sederino utilizzo quella della humana e devo dire che è sempre andata benone............ho avuto solo un caso critico in cui era davvero rossa rossa e sono andata di pasta fissan: miracolosa.....appena finito la humana proverò la weleda.
come bagnoschiuma sempre humana e come shampoo uso aveeno.



a proposito di prodotti: mia mamma si fa delle passeggiate kilometriche con ari e prende parecchio sole. vorrei iniziare a metterle una crema per proteggerla dal sole, magari una leggera ora.....che marche mi consigliate?
io metto poco e niente la crema e non saprei da che parte iniziare :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3679
simo76 ha scritto:
alessia275 ha scritto:Cmq fatti fare il foglio dal tuo medico, sta anche sul sito delle compagnie.
In realtà il foglietto è obbligatorio solo dalla 36esima settimana in poi (credo), è cmq scritto nelle condizioni delle varie compagnie, perchè la compagnia non si prende la responsabilità di trasportarti.
C'è scritta la data presunta del parto e che stai bene e puoi affrontare il volo
Mi auto correggo: per la ryan (non so se vale per tutte le compagnie aeree, ma nelle condizioni c'è scritto): dalla 36esima settimana non ti fanno più volare e dalla 28esima ci vuole il famoso foglietto di buona saluta del ginecologo

#3680
aggiornamento..
sono andata a fare la morfologica; è una bimba!
è tutto ok, tranne che hanno riscontrato 2 piccoli "cerchi" sulla nuca che il dottore dice che non sono importanti, ma che portano il mio richio della trisomia da 1:1500 a 1:712...
la percentuale è ancora alta ed il dottore dice di non preoccuparmi, ma mi viene voglia di fare il prelievo amniotico per essere sicura...

è capitato a qualcuno di voi?

#3681
altra femmina!

magomir, alla morfo a me è andato tutto bene.
posso chiederti quanto anni hai?

ad una mia quasi amica (amica di amica) era successo che la morfo gli aveva dato dei dati nn super confertanti così ha fatto la villocentesi qua a milano.

mi aveva consigliato un studio privato in cui si era trovataSTRA bene.
se vuoi indago.
ma nn so se c'è un termine per fare la villocentesi.
lei diceva che è un pò meno invasiva della amnio.......ma ti riporto solo le sue parole
io nn ho nessuan esperienza diretta.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#3683
valery ha scritto: ma nn so se c'è un termine per fare la villocentesi.
lei diceva che è un pò meno invasiva della amnio.......
Credo sia il contrario, la villocentesi è più invasiva dell'amnio e credo che mentre l'amnio può essere fatta tardiva, la villo sia da fare all'inizio, tipo alla 8-10 settimana....prova però a sentire bene dal ginecologo....io farò l'amniocentesi a metà aprile

#3684
Ho letto un sacco di pagine, volevo dire qualcosa ad ognuna e d ora non ricordo più cosa e a chi! Perdonatemi!

Risposndo solo a Paprina, giusto perchè il suo è uno degli ultimi messaggi. Per B. ho preso sempre la BioNike bimbi. E' una marca che uso anche per me perchè io sono allergica a nichel e profumi e questa non continene nessuno dei due. La linea "normale" ha varie protezioni, quella bimbi è 50 o 60. Mettigliela sul visino già ai primi soli. B. si è abbronzata tantissimo anche con quella, ma non si è mai bruciata :wink: neppure stando al sole a mezzogiorno!
Immagine
Immagine

#3685
magomir200 ha scritto:aggiornamento..
sono andata a fare la morfologica; è una bimba!
è tutto ok, tranne che hanno riscontrato 2 piccoli "cerchi" sulla nuca che il dottore dice che non sono importanti, ma che portano il mio richio della trisomia da 1:1500 a 1:712...
la percentuale è ancora alta ed il dottore dice di non preoccuparmi, ma mi viene voglia di fare il prelievo amniotico per essere sicura...

è capitato a qualcuno di voi?
congratulazioni per la bimba in arrivo!!!
Per la villocentesi credo tu sia un po' in ritardo, mentre puoi sicuramente fare l'amniocentesi. E' un scelta molto personale ... io avevo una TN alterata e ho deciso di fare la villo perchè comunque non escludevo l'aborto in caso di problemi genetici . Poi grazie al cielo ho avuto un esito positivo e non ho dovuto fare una scelta così difficile.
Tieni conto che 1:712 significa che ci sono 711 possibilità che la bimba sia sana e 1 solo che abbia un problema.
In bocca al lupo!
(Totonomi???? 8) )
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3686
ma se ha fatto la morfo, non è in ritardo pure per l'amnio!??! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3687
A me pare che la villo vada fatta entro la 11esima e l'amnio entro la 17esima, ma non le ho fatte quindi potrei sbagliarmi...però credo che l'amnio entro la 17esima sia per effettuare un eventuale aborto, non so se si può comunque fare un prelievo del liquido anche dopo, o ci sono dei rischi in base alle misure del bimbo o non so cos'altro...
Immagine
Immagine

#3688
grazie a luna e lore per il consiglio: prendo la bionike :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3689
magomir200 ha scritto:aggiornamento..
sono andata a fare la morfologica; è una bimba!
è tutto ok, tranne che hanno riscontrato 2 piccoli "cerchi" sulla nuca che il dottore dice che non sono importanti, ma che portano il mio richio della trisomia da 1:1500 a 1:712...
la percentuale è ancora alta ed il dottore dice di non preoccuparmi, ma mi viene voglia di fare il prelievo amniotico per essere sicura...

è capitato a qualcuno di voi?
Ma cosa sono questi "cerchi" sulla nuca? Non riesco a capire questo calcolo delle probabilità visto che di solito a quanto ne so si fa alla 11-12 esima settimana e basandosi su altri elementi (traslucenza nucale, che dopo non si coglie più, osso nasale, esami del sangue).
Secondo me dovresti parlare con il tuo ginecologo e cercare di capire bene la situazione.
In ogni caso è un esame probabilistico e dice solo una probabilità (io avevo 1:49 e il mio bimbo, sdraiato qui davanti a me, è sanissimo).
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#3690
[quote="iladoc"]
- la sdraietta io non ce l'ho, però avevo messo in lista il seggiolone tatamia della peg perego che fa anche da sdraietta: me lo hanno regalato prima che nascesse e giulio c'è l'ho messo da subito (i primi tempi ci si addormentava alla grande). A me è risultato utile perchè a differenza della sdraietta che deve essere appoggiata su un piano con quello te lo puoi tenere vicino mentre mangi fin da piccolissimo. [quote]

Ora me lo vado a vedere questo seggiolone della peg perego, visto che ti ci trovi così bene! :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)