La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
stephanenkov ha scritto:Senti, riparti da zero.
Lascia perdere l'anta per nascondere il microonde da appoggio che la la cosa non e' neppure a norma!!!!
Magari arrivo tardi, ma potersti postare di nuovo la pianta e le tue richieste???? Non riesco a leggermi tutte queste pagine i un tempo relativo!!!
nooooooooooooo ........ si vede che non hai seguito tutto .... non puoi chiederle questo!! :lol: :lol: :lol:

#257
grilu ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Senti, riparti da zero.
Lascia perdere l'anta per nascondere il microonde da appoggio che la la cosa non e' neppure a norma!!!!
Magari arrivo tardi, ma potersti postare di nuovo la pianta e le tue richieste???? Non riesco a leggermi tutte queste pagine i un tempo relativo!!!
nooooooooooooo ........ si vede che non hai seguito tutto .... non puoi chiederle questo!! :lol: :lol: :lol:
effettivamente :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:

#258
sly ha scritto:
grilu ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Senti, riparti da zero.
Lascia perdere l'anta per nascondere il microonde da appoggio che la la cosa non e' neppure a norma!!!!
Magari arrivo tardi, ma potersti postare di nuovo la pianta e le tue richieste???? Non riesco a leggermi tutte queste pagine i un tempo relativo!!!
nooooooooooooo ........ si vede che non hai seguito tutto .... non puoi chiederle questo!! :lol: :lol: :lol:
effettivamente :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lo dicevo....a fin di bene :D :D Posta 'sta benedetta pianta definitiva o dimmi a quale pagina la trovo, fai un copia-incolla delle parti importanti, un riassunto, una sintesi, un tema, un pensierino......
cosi' capisco come viene un preventivo cosi' alto e come fare per ridurre la cifra.

#259
stephanenkov ha scritto:
Lo dicevo....a fin di bene :D :D Posta 'sta benedetta pianta definitiva o dimmi a quale pagina la trovo, fai un copia-incolla delle parti importanti, un riassunto, una sintesi, un tema, un pensierino......
cosi' capisco come viene un preventivo cosi' alto e come fare per ridurre la cifra.
:lol: :lol: :lol: :lol:

se non ricordo male è un paio di pagine indietro il progetto, intorno alla 15 però se non sbaglio non c'è l'elenco dei pezzi

#260
incredibile.... leggere che quella composizione con polimerica lucida e quel set di eldom (mi fa sbellicare la LVS siemens a 110o euro!) non si riesca a comprare con 15000euro mi chiedo:
ma che ci son nato a fare in Abruzzo? :evil:
nel settore da oltre vent'anni...

#261
stephanenkov ha scritto:Senti, riparti da zero.
Lascia perdere l'anta per nascondere il microonde da appoggio che la la cosa non e' neppure a norma!!!!Magari arrivo tardi, ma potersti postare di nuovo la pianta e le tue richieste???? Non riesco a leggermi tutte queste pagine i un tempo relativo!!!

Ciao, quale norma ? :?:
Skyline

#262
Se non ho capito male, il microonde era da libera installazione e si parlava di una antina per coprirlo.
Ora, il sistema di ventilazione dei libera installazione non e' come quello dell'incasso, se leggi le istruzioni vedrai che sono richiesto tot cm. di aria a dx, sx ed al di sopra dell'apparecchio.
Anche se lo fai funzionare solo ad anta cucina aperta, i rischi di surriscaldamento sono notevoli.

#265
Mo' comincio a capirci qualcosa.
Il preventivo Toncelli non e' assurdo, anche se a onor del vero, facendo due conti con una Schiffini (composizione simile ma non identica, stesse finiture), se dovessi consegnarla nei dintorni del mio punto vendita, costerebbe 1.500,00 euro in meno, se anche il piano isola fosse in quarzo, costerebbe 2.500,00 euro in meno rispetto al preventivo che hai postato.
Come lavello ho messo l'uragano che ti piaceva su base sottolavello da 120 con cassettoni.
Volendo, cambiando ancora un poco composizione e facendo un lavoro piu' preciso sugli elettrodomestici, sono certo che ancora 500-800 euro si possono risparmiare.

#266
stephanenkov ha scritto:Mo' comincio a capirci qualcosa.
Il preventivo Toncelli non e' assurdo, anche se a onor del vero, facendo due conti con una Schiffini (composizione simile ma non identica, stesse finiture), se dovessi consegnarla nei dintorni del mio punto vendita, costerebbe 1.500,00 euro in meno, se anche il piano isola fosse in quarzo, costerebbe 2.500,00 euro in meno rispetto al preventivo che hai postato.
Come lavello ho messo l'uragano che ti piaceva su base sottolavello da 120 con cassettoni.
Volendo, cambiando ancora un poco composizione e facendo un lavoro piu' preciso sugli elettrodomestici, sono certo che ancora 500-800 euro si possono risparmiare.
Più che un consiglio questa mi sembra una proposta di vendita, magari è il caso di inviarla in mp, se proprio ti prudono le dita, piuttosto che su radio truciolo dato che fondamentalmente ti fai pubblicità.

Oltretutto mi chiedo come tu possa presentare un ONESTO confronto del preventivo da una descrizione generica & sommaria come quella che è stata data.
Quale spessore è il piano del tavolo ?
e il quarzo, che quarzo è ?
è un Okite 1379, un Bianco assoluto o magari è di Quarella o santa margherita ?
Hai conteggiato i tagli su misura ?
Hai inserito un piano di cottura Eleonora tradizionale o a filo top ?
La cappa, chi la produce ? Sono previsti anche i tubi per il collegamento esterno o no ?!?
Non c'è nemmeno un accessorio in questa cucina , manco il portaposate ?!? Strano............ 8)
Skyline

#267
Solaria ha scritto:Scusate l'interferenza momentanea :oops: Che marca è questa cucina modello quadra che avete postato prima?
http://www.arredamentidiotti.it/cucine- ... ra&id=1193
dibiesse
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#268
Ciao Enza,
Ti riporto la mia esperienza personale:
cerco cucina da un paio di settimane, vedo cose che mi piacciono e comincio a farmi fare un progetto e relativo preventivo da un mobiliere molto paziente :)
Chiedo piano in okite o simili, elettrodomestici di fascia media (escluso frigo che metterei a parte) e una composizione d'angolo di circa 4,50 metri. Avevo già escluso le colonne per il costo e perchè il progetto che avevo in mente non le prevede.
Il primo preventivo (con laminato o laccato opaco) era troppo alto (budget 6-7.000 €, ben lontana dai tuoi 15.000, certo la mia cuian è pià piccola), avevo scelto per piano cottura, lavello e miscelatore Franke, circa 2.000 €, piano in okite 2 cm altri 2.000 € circa e in più andavano inseriti gli el.dom.
Stiamo ancora cercando di limare il possibile (siamo fuori ancora di un migliaio di € + frigo) ma mi ha consigliato miscelatori, piano cottura lavello, el.dom di fascia media e/o con promozioni e alla fine siamo vicini al mio budget.
IN CONCLUSIONE: trova una persona che ti faccia sentire a tuo agio, senza il timore di dire una cosa stupida e che consideri le tue esigenze non cosa starebbe meglio (se il budget è quello a qualcosa dovrai rinunciare). O semplicemente prova a parlare con la persona che ti sta seguendo e dille quello che hai scritto sul forum, sarà (se non è stupida) la prima a venirti incontro, forse non le hai spiegato bene (perchè in imbarazzo) che oltre 15.000 € non puoi andare.
Ho visto anch'io le cucine Elmar e sono molto belle ma molto care, potresti magari indirizzarti su una marca di fascia media, se sono i mobili a incidere molto sul prezzo credo avresti una grande differenza. Nella mia composizione pesano circa il 50% fai tu.

#269
ciao a tutti!
mi sono allontanata un attimo e ho trovato un sacco di nuove risposte al topic.. allora cerco di rispondere..

inizio col dire che mentalmente mi sono rassegnata a tornar sui miei passi e cambiare marca.. adesso voglio capire con queste dimensioni e col mio budget qual è l'azienda che mi offre la massima qualità..

nei preventivi fatti non ci sono accessori di nessun tipo.. nè all'interno delle colonne nè delle basi, nemmeno nei cassetti..

per quanto riguarda le altre domande (cappa, se è incluso il tubo x il collegamento esterno) non mi è stato detto e sinceramente non l'ho chiesto.. questa credo sia una mia mancanza...
per il quarzo è il bianco quello puntinato minuscolo.. non è okite però dovessi dirvi chi lo produce non lo so.. perchè non me l'hanno scritto..
i tagli su misura delle colonne sono inclusi e in totale vengono circa 400 euro (tutte le colonne e il pensile sopra il frigo)
la composizione definitiva è questa
Immagine


sopra il frigo ci sarebbe un pensile su misura..

in ogni caso per me non è indispensabile il piano in quarzo.. anzi! certo esteticamente è un altro effetto, ma posso benissimo vivere con un bel piano in laminato e se fra qualche anno dovessi avere la possibilità posso sempre cambiarlo..

per il microonde, l'anta viene eliminata senza dubbio, il microonde però rimane perchè è un regalo di nozze è un forno per me spettacolare e ci cucino di tutto, dalla pizza, alle verdure al vapore, alle lasagne, quindi lo terrò finchè funzionerà..
ah una cosa che adesso mi viene in mente e che non avevo detto è che l'interno del vano microonde viene fatto in tinta.. cioè mi spiego meglio per farmi capire uguale all'esterno delle colonne..


vi ringrazio tutti per gli interventi.. spero di uscirne piano piano, adesso mi sto orientando sulla copat.. so che utenti del forum ce l'hanno.. e con la funzione cerca sto vedendo un po' di pareri su come si sono trovati.. magari ce la posso fare a rientrare nel budget così..

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#270
Skyline ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Mo' comincio a capirci qualcosa.
Il preventivo Toncelli non e' assurdo, anche se a onor del vero, facendo due conti con una Schiffini (composizione simile ma non identica, stesse finiture), se dovessi consegnarla nei dintorni del mio punto vendita, costerebbe 1.500,00 euro in meno, se anche il piano isola fosse in quarzo, costerebbe 2.500,00 euro in meno rispetto al preventivo che hai postato.
Come lavello ho messo l'uragano che ti piaceva su base sottolavello da 120 con cassettoni.
Volendo, cambiando ancora un poco composizione e facendo un lavoro piu' preciso sugli elettrodomestici, sono certo che ancora 500-800 euro si possono risparmiare.
Più che un consiglio questa mi sembra una proposta di vendita, magari è il caso di inviarla in mp, se proprio ti prudono le dita, piuttosto che su radio truciolo dato che fondamentalmente ti fai pubblicità.

Oltretutto mi chiedo come tu possa presentare un ONESTO confronto del preventivo da una descrizione generica & sommaria come quella che è stata data.
Quale spessore è il piano del tavolo ?
e il quarzo, che quarzo è ?
è un Okite 1379, un Bianco assoluto o magari è di Quarella o santa margherita ?
Hai conteggiato i tagli su misura ?
Hai inserito un piano di cottura Eleonora tradizionale o a filo top ?
La cappa, chi la produce ? Sono previsti anche i tubi per il collegamento esterno o no ?!?
Non c'è nemmeno un accessorio in questa cucina , manco il portaposate ?!? Strano............ 8)
Qui ti sbagli, se volevo fare una proposta di vendita mandavo un mp!!!!!
Non mi sembra di aver rotto qualche equilibrio, tutti pubblicano prezzi e spesso pure dettagliati, io almeno son rimasto sul vago.
Secondo me il problema di questo preventivo e' la dispersione delle strutture. Troppo frastagliata la linea basi e la linea pensili.
Ho voluto dimostrare in cifre che se si vuole abbassare il prezzo, bisogna agire sul progetto.

Comunque Skyline, se ti son sembrato troppo generico, preciso che ho considerato una Okite di categoria media, piano cottura e lavello incasso (non filo, non era specificato), top penisola spess.4 cm, tagli su misura per colonne, pattumiera ovviamente (ho considerato il cassettone), e portaposate, altri elettrodomestici come precisato da vinc81, il tubo cappa no, non era specificato.